Intanto stasera ha risolto la pratica Palermo.
Non vedo l'ora di ammirare Chiellini annichilire lo Zingaro.
Inter-Juve si avvicina. Io sono caricatissimo.
Partita persa giustamente anche se prendere il goal come l'ha preso Manninger che rabbia.
Sì, partita meritata.
Ma quelli dell'Inter giocavano con degli scooter invisibili?
L'Inter dispone di una fisicità impressionante e un centrocampo che corre e pressa e s'impone col suo fisico in una maniera spaventosa.
Poi Ibrahimovic fa la differenza ora come ora.
La Juve ha giocato peggio del solito, dovuto sia alla prestazione interista, sia a un leggero passo indietro di alcuni singoli, come Del Piero.
Sfortunati per Tiago, forse le cose sarebbero andate diversamente, anche se Marchisio ha fatto una buona partita.
In definitiva, l'Inter vince su un'azione molto strana e fortunosa sotto certi aspetti, dopo aver prodotto occasioni da gol soprattuto s calci piazzati e palle perse dal centrocampo Juventino, che rimane comunque più debole.
Non è che è sempre Natale!
Stavolta abbiamo perso, ma non è nè napoli nè palermo ma la prima in classifica, un gol abbastanza fortunoso e le assenze dei grandi pesano, togli Buffon e Trezeguet al 2-1 dell'anno scorso e vedrai i cambiamenti, alcuni giocatori sono fondamentali. La difesa ha rischiato spesso, menomale che c'è chiellini, attacco inesistente, materazzi si è potuto vendicare dell'anno scorso quando neanche la vedeva la palla e invece quast'anno ha fermato più volte Del Piero. Nonostante le assenze bisogna considerare che in campo c'erano anche alcuni campioni ma non hanno fatto la differenza e non siamo stati all'altezza.
Il nostro centrocampo è stato inesistente, Nedved e Marchionni li avrei tolti entrambi e prima di quanto ha fatto l'allenatore. Poi, come ha detto Ranieri, molti hanno sentito la partita visti gli errori banali fatti in campo.
Ho visto la partita cercando di cogliere le indicazioni su quale potesse essere il futuro delle due squadre. La Juve ha un po' deluso, l'Inter non mi ha convinto appieno.
Più che altro credo che la Juve abbia pagato un Nedved inesistente, che non ha nè coperto nè fatto gli inserimenti che erano necessari per l'attacco juventino. Gli altri centrocampisti juventini mi sono sembrati all'altezza (con tutto che il centrocampo dell'Inter è stato migliore), anche se Camoranesi andava inserito prima per dare più qualità e spazi alla manovra, cosa che sull'altra fascia non si poteva ottenere. Dopotutto le azioni più pericolose dell'Inter sono arrivate tutte su lanci lunghi.
L'Inter è sempre la stessa squadra, se non ha uno strapotere fisico si rimanda tutto ad Ibrahimovic. Cosa del resto inevitabile considerato che Ibra in questo momento è l'unico giocatore di qualità (e non di quantitàdell'Inter. Ieri non ha brillato, e infatti c'è voluto un gollonzo (assist su tiro ciccato e tap-in quasi completamente ciccato che probabilmente sarebbe stato facilmente parato da Buffon) perchè l'Inter ottenesse la meritata vittoria.
La partita dal punto di vista tecnico è stata piuttosto mediocre, Mourinho ha un bel dire che il campionato italiano all'estero non piace. Se la squadra che ha vinto gli ultimi 3 scudetti gioca un calcio vecchio e basato sullo strapotere fisico (a confronto la Juve di Capello era una squadra di giocolieri), non c'è nemmeno da stupirsi che la serie A non piaccia neppure in Argentina, nonostante l'Inter sia piena di argentini.
Ma vabbè, questo è un altro discorso e non voglio che questo OT venga seguito![]()
In effetti, tra un rosikamento e l'altro, ho pensato più o meno alla stessa cosa. Di gioco da parte dell'Inter non ne ho visto tanto, hanno sfruttato la nostra inconsistenza a centrocampo ma alla fine le loro uniche vere occasioni sono venute da lanci lunghi con la nostra difesa scoperta in due occasioni. Se non fosse stato per la leggerezza di Manninger avremmo potuto portare a casa un pareggio con la prima in classifica pur giocando malissimo. E questo Ibra: per carità, fisicamente è fortissimo, ma sbagliare due goal così. Mi tengo stretto Del Piero va, che è meglio.
Sì, ma io avrei tentate la carte Giovinco e Camoranesi prima, dato anche l'incosistenza di Nedved e Marchionni e data la sterilità offensiva della Juve del secondo tempo.
In effeti sono stati due tempi speculari: nel primo possesso palla Inter e buone manovre in contropiede della Juve, con un Del Piero migliore del secondo del tempo; secondo con posseso palla Juve ma incapacità di trafiggere la difesa interista e contropiedi dell'Inter che ha pescato alal fine il gol, con un Legrottaglie non prorpio impeccabile.
Alle 18:30 partita con lo Zenit. Speriamo non si faccia male nessuno cappero, col freddo che c'è poi.