Spoiler:Oggi, riguardando i vecchi capitoli, mi sono accorto del fatto che rufy stende motobaro (il bue di duval) usando proprio l'ambizione. Se non altro questo mi ha rinfrancato, dato che trovavo strano il fatto che rufy utilizzasse l'ambizione per la prima volta proprio nel luogo dove probabilmente avremo spiegazioni su di essa. Strano che monkey non abbia fatto comparazioni tra l'ambizione di sonia e il mantra di ener, due cose praticamente identiche (e probabilmente sono la stessa cosa infatti). L'unico problema è che più si va avanti, meno si comprende l'ingresso di croc nella flotta dei 7. Già la sua taglia era quel che era, ma a questo ci potevano essere spiegazioni, ma ora che anche i rogia perdono valore, ci si chiede come diavolo ha fatto ad arrivare fin lì un pirata che appare così mediocre rispetto ai mostri che oda ci presenta (notare che moria, senza nightmare rufy, non sarebbe mai stato sconfitto). Ora resta un problema: Barbanera ha praticamente dichiarato guerra all'uomo più forte del mondo per ottenere un potere capace di annullare i fruttati, e ora si viene a scoprire che bastava l'ambizione che persino quel visino dolce di margaret sa usare. Direi che la valenza del dark dark, almeno per ora, sta perdendo punti.
Spoiler:fai bene a dire almeno per ora.. perchè secondo me il dark dark nasconde ualcosa di molto più potente di quello che si è visto fin ora... penso proprio che barbanera fosse a conoscenza del potere dell'haki e che abbia sceto quel frutto proprio perchè l'unione dei due potrebbe creare qualcosa di potentissimo... in fondo pensaci un rogia + haki sarebbe una cosa impressionante