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  1. #91
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
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    Be' sì, Dark Chronicles forse è rilassante a questo punto. Ma non pensare che sia facile come Ar Tonelico, malgrado il chara design "puccioso"^^

    Se scegli la modalità Easy in Persona 3 non cambia nulla della trama, ma ottieni nemici con hp inferiori e la possibilità di evitare il game over per 10 volte. Ovviamente ho optato per questo anche se per ora, benchè il bimbo sia capitolato in fase di "allenamento", non vi ho mai ricorso.

    D'altra parte, finora mi è stata sempre data la possibilità di salvare prima degli scontri importanti, e ho una partner carinissima che non partecipa attivamente alle battaglie, ma fornisce i dati dei nemici sul campo. Almeno mi risparmio la fatica di tenere la lista dei mostri con le loro debolezze accanto alla postazione di gioco, come dovetti fare per Digital Devil Saga

    E' che sto andando a rilento, perché è uscita la patch per giocare a FF Tactics in italiano, e 'sto gioco per me è una vera droga
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #92
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
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    Quindi in Dark Chronicles potrei anche perire per mano di un avvarsario "puccioso" Starò in guardia.

    Quindi in Persona 3 c'è anche una modalità Easy... bene un punto a favore, specialmente perchè nel solito SMT: LC c'erano 2 modalità... la normal (quella che ho scelto io dove la morte era in agguato), oppure difficile (dove su indicazione del gioco citava ciò: <<adatta a coloro che cercano il brivido della morte>> (testuali parole).
    Volevo fare lo spaccone optando per la difficile... ma poi ho desistito (altrimenti non sarei arrivato neanche a metà)

    Comunque salvataggi prima dei boss fanno sempre comodo.
    Oltre ovviamente all'analisi dei nemici in tempo reale.

    Dai forse me lo prendo per via della modalità Easy ed altre agevolazioni (per quanto possa esser agevole mi sa che più di così non si può sperare).

    FF Tactics se è una vera droga cercherò di procurarmelo, quindi è inutile che ti chieda se me lo consigli.
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  3. #93
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
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    Prima o poi dovr&#242; provare 'sto Lucifer's Call di cui sento dire di tutto. Bench&#233; adori quel chara design (lo stesso di DDS) il fatto che abbia una trama striminzita e insignificante rappresenta un deterrente, per chi, come me, non ama la sfida nello specifico. Il gioco pu&#242; anche essere non facile, ma ho bisogno di qualcosa che mi sproni a proseguire al meglio, come appunto successe per DDS.

    Unico neo della mia avventura j-rpiggistica: Breath of Fire: Dragon Quarter. Bench&#232; ne amassi la trama e trovassi la protagonista uno degli esserini pi&#249; indifesi e tenerelli mai incontrati (Nina: http://images3.wikia.nocookie.net/bo...px-NinaBF5.jpg ) non son mai riuscita ad arrivare oltre la met&#224; T__T
    Ho provato, riprovato e provato ancora, ma &#232; davvero troppo ostico per un sacco di motivi, non ultima la comprensione del sistema di gioco e delle abilit&#224;.

    Eppure &#232; anche in italiano. Lo conosci?

    Ah: FF Tactics &#232; solo per ps1 e per psp. Se per&#242; vuoi applicare la patch, le console devono essere modificate... Ahim&#233;.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #94
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    Purtroppo oltre ad esser difficile la trama non è tutto sto granchè, quindi si basa molto sulla sfida (SMT: LC). Magari un giorno potrei anche provar a rifermelo avendo accumulato un bel po di esperienza... vedremo.
    Credevo anche io che la sua difficoltà descritta da molti fosse una leggenda... ed invece è il jrpg più tosto a cui abbia giocato.

    Breath of Fire: Dragon Quarter: Non lo conosco, è per ps2? Il fatto che sia in Ita è già un punto a favore
    Ma è vecchiotto?

    FF Tactics credevo fosse anche per GBA oltre che per PSP... (peccato).
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  5. #95
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
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    Guarda che il solo FF Tactics vale l'acquisto di psp. Purtroppo il costo dei giochi non &#232; proporzionale alla dimensione, e questo vale anche per il DS.
    In casa di psp ne abbiamo ben 2, entrambe regalate... che fortuna^^

    BoF: DQ &#232; per ps2, e, bench&#233; sia vecchiotto, si trova facilmente, credo proprio a causa delle sue spiccate caratteristiche: lo si ama o lo si odia. E' claustrofobico (si svolge tutto sotto terra, dal momento che l'atmosfera &#232; stata irrimediabilmente avvelenata, e per sopravvivere sono necessari dei generatori d'ossigeno). Le ambientazioni sono "malate". I nemici (visibili) si combattono in un misto strategico-a turni, ossia ogni personaggio ha il proprio raggio di azione e pu&#242; scegliere fra varie tecniche aggressive e/o difensive.
    La trama, bench&#233; assai semplice, non &#232; priva di colpi di scena, e quindi avvincente, poco dopo l'inizio.
    Per&#242;...
    Salvare costa. Devi usare dei gettoni acquistabili nei punti vendita, e all'inizio i soldi a disposizione saranno pochissimi, visto che avrai bisogno soprattutto di oggetti di recupero. Non solo, ma i punti di salvataggio sono rarissimi e se sei un po' imbranato nei labirinti e nei combattimenti devi giocare ore di fila prima di poterne raggiungere uno, boss, mini boss e scene animate comprese.
    Non solo: il porta oggetti a disposizione &#232; di scarsa capienza, e nei dungeon si trovano parecchi oggetti "??????" che sono in genere armi, armature e abilit&#224;/magie. Non prenderli pare brutto, visto che potrebbero risolverti le situazioni, e finch&#233; non sai di cosa si tratta... I punti di valutazione/vendita/salvataggio son rari anche quelli, e costano. Insomma, la cosa migliore sarebbe fare mezzo dungeon (i nemici una volta sconfitti non si ripresentano), tornare indietro, identificare gli oggetti, venderli o tenerli, e poi proseguire. Io mi perdo anche in un bicchier d'acqua, fai te^^
    Ma non &#232; tutto: se fai game over, guai ad accettare di proseguire. Ti portano via mezzi soldi e ricevi non ricordo quale penalit&#224;. Allora meglio che ricominci da capo il gioco, almeno ti godi delle scene animate che si sbloccano solo al re-game O__&#176;
    E ancora non &#232; finita, perch&#233; da un certo punto in poi scatta una sorta di conto alla rovescia, e se ci metti troppo tempo ad arrivare alla fine del gioco e abusi di certe potenzialit&#224; del protagonista, questi muore e devi ricominciare da capo O_&#176;

    Insomma, va benissimo per chi ha la capacit&#224; e la possibilit&#224; di stare ore incollato alla console, naturalmente comprendendo il sistema di organizzare le skill legate all'arma usata, e bene o male ricorda i percorsi dei dungeon.

    Io l'ho mollato a mezzo, ma quanto mi &#232; dispiaciuto T__T
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #96
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
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    FF Tactics credevo fosse anche per GBA oltre che per PSP... (peccato).
    per Gba c'è il Final Fantasy Tactics Advance, che merita tantissimo.

  7. #97
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
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    Breath of Fire: Dragon Quarter: Non lo conosco, è per ps2? Il fatto che sia in Ita è già un punto a favore
    Ma è vecchiotto?
    adatto a chi si mette il cuore in pace ed è disposto a ricominciarlo svariate volte
    non è male, preso con la giusta filosofia.

  8. #98
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    per Gba c'è il Final Fantasy Tactics Advance, che merita tantissimo.
    Allora avevo fatto confusione con i nomi...

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    Guarda che il solo FF Tactics vale l'acquisto di psp.
    In casa di psp ne abbiamo ben 2, entrambe regalate... che fortuna^^
    Dovrei farmela regalare anche io allora...

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    BoF: DQ è per ps2, e, benché sia vecchiotto, si trova facilmente, credo proprio a causa delle sue spiccate caratteristiche: lo si ama o lo si odia. E' claustrofobico (si svolge tutto sotto terra, dal momento che l'atmosfera è stata irrimediabilmente avvelenata, e per sopravvivere sono necessari dei generatori d'ossigeno). Le ambientazioni sono "malate". I nemici (visibili) si combattono in un misto strategico-a turni, ossia ogni personaggio ha il proprio raggio di azione e può scegliere fra varie tecniche aggressive e/o difensive.
    La trama, benché assai semplice, non è priva di colpi di scena, e quindi avvincente, poco dopo l'inizio.
    Però...
    Salvare costa. Devi usare dei gettoni acquistabili nei punti vendita, e all'inizio i soldi a disposizione saranno pochissimi, visto che avrai bisogno soprattutto di oggetti di recupero. Non solo, ma i punti di salvataggio sono rarissimi e se sei un po' imbranato nei labirinti e nei combattimenti devi giocare ore di fila prima di poterne raggiungere uno, boss, mini boss e scene animate comprese.
    Non solo: il porta oggetti a disposizione è di scarsa capienza, e nei dungeon si trovano parecchi oggetti "??????" che sono in genere armi, armature e abilità/magie. Non prenderli pare brutto, visto che potrebbero risolverti le situazioni, e finché non sai di cosa si tratta... I punti di valutazione/vendita/salvataggio son rari anche quelli, e costano. Insomma, la cosa migliore sarebbe fare mezzo dungeon (i nemici una volta sconfitti non si ripresentano), tornare indietro, identificare gli oggetti, venderli o tenerli, e poi proseguire. Io mi perdo anche in un bicchier d'acqua, fai te^^
    Ma non è tutto: se fai game over, guai ad accettare di proseguire. Ti portano via mezzi soldi e ricevi non ricordo quale penalità. Allora meglio che ricominci da capo il gioco, almeno ti godi delle scene animate che si sbloccano solo al re-game O__°
    E ancora non è finita, perché da un certo punto in poi scatta una sorta di conto alla rovescia, e se ci metti troppo tempo ad arrivare alla fine del gioco e abusi di certe potenzialità del protagonista, questi muore e devi ricominciare da capo O_°

    Insomma, va benissimo per chi ha la capacità e la possibilità di stare ore incollato alla console, naturalmente comprendendo il sistema di organizzare le skill legate all'arma usata, e bene o male ricorda i percorsi dei dungeon.

    Io l'ho mollato a mezzo, ma quanto mi è dispiaciuto T__T
    Da paura... si paga per salvare... O_o
    Addirittura un conto alla rovescia a fine gioco, sono scioccato!

    Ce ne vuole di filosofia per finirlo mi sa... comunque adesso mi hai incuriosito.
    Se lo trovo per pochi euro ci voglio provare... magari poi inizierò a maledirlo.

    Elfy tu l'hai finito? Perchè hai l'aria del tipo o che c'è riuscito dopo molti tentativi, oppure di quello che non ce l'ha fatta ma accetta la sconfitta con filosofia.
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  9. #99
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    Annunciata l'uscita PAL di Ar Tonelico II per la primavera 2009.

    Sei contento, Tidus?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #100
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    SIIII, che bella notizia sono molto contento.

    Mi ricordo che per il 1° ho dovuto girare parecchio prima di trovarlo, quindi appena lo vedo sullo scaffale me lo prendo.
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