Secondo me questo è il classico esempio di come in DBZ invece il più debole vinca sul più forte.
Io sinceramente non ho mai capito come fanno molti utenti (o perlomeno non mi hanno mai fornito una spiegazione esauriente) di questo forum a sostenere che Gohan SSJ2 potesse essere più potente di Super Perfect Cell.
1) E' bastato un colpo KI banalissimo di questo personaggio per mettere fuori gioco un braccio di Gohan SSJ2 (un po' come un colpo di C18 spezza il braccio di Vegeta SSJ)
2) Lo scontro energetico fra Gohan SSJ2 e Super Perfect Cell è durato un bel po', il che vuol dire che comunque sia la differenza non fosse poi così netta.
3) Se non fosse intervenuto Vegeta a disturbare Cell, non so come sarebbe andata a finire visto che fino ad allora era lui a condurre il gioco, e se non fosse per l'ausilio di Goku che ha ulteriormente aiutato il ragazzo, secondo me sarebbe andata a finire malissimo
4) Hanno limitato i poteri di Cell ad un banale scontro fra onde energetiche, senza dimenticarsi che Super Perfect Cell poteva usare tutte le tecniche di prima (compreso il teletrasporto, e scusate se è poco), con maggiore efficenza di prima)
5) Poteva utilizzare i Baby Cell che in quel caso sarebbero stati ancora più potenti di prima e poter vincere facilmente lo scontro
ecc...
Per tornare al discorso originario, la differenza fra C17 e C18 è molto sottile in quanto i due si diversificano leggermente su alcuni parametri, anche se dal punto di vista scenico è C17 che propone lo scontro più interessante proprio quando si scontra con Piccolo, quindi abbiamo ragione di credere che possa essere più forte.