Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
Non c'è nulla di più sbagliato. La Juve per la sua storia e per il suo prestigio deve lottare su ogni fronte. L'anno scorso il minimo era la qualificazione in Champions anche se sembrava un impresa difficile. Quest'anno sono arrivati rinforzi importanti e quindi è lecito puntare su tutti gli obiettivi possibili. Che poi non ci riesca è un altro conto. Lottare per la Champions è un dovere ed un obbligo.
Quest'anno la Juve ha tanti giocatori interessanti su cui può fare affidamento. Giovinco,Marchisio, De Ceglie, Amauri,Poulsen sono giocatori che hanno notevolmente alzato il livello della squadra anche in vista del turnover. L'unico reparto debole resta la difesa dove gli esterni non sono di grande qualità e ci manca un centrale rapido da schierare contro attacchi dinamici.
Lampard, Ronaldinho...questi sono rinforzi importanti, non quelli che ha fatto la juve, si vabbè è sempre un rinforzo ma sinceramente quest'anno mi aspettavo un calciomercato migliore da parte della juve, l'acquisto migliore è stato Amauri, solo che è un attaccante e la juve come attacco andava già benissimo infatti aveva già la coppia più forte d'italia (del piero-trezeguet) più un campione del mondo (iaquinta) e un giovane che poteva ancora fare tantissimo (palladino). Giovinco,Marchisio, De Ceglie, Poulsen non li ritengo giocatori da champions, sono rinforzi non all'altezza della maggior competizione d'Europa. Secondo me la juve dovrebbe pensare di più al campionato perchè credo che se si impegnasse al massimo lo potrà vincere ma non la champions perchè potrebbe andare a finire come al milan l'anno scorso. Non dico che in champions non si dovrà impegnare ma secondo me non deve trascurare il campionato. Io la penso così perchè paragonando i giocatori della juve con quelli delle grandi squadre europee siamo sfavoriti ma poi si sa, sarà il campo a dare il verdetto e spero enormemente di sbagliarmi, ma avendo a disposizione una squadra del genere non possiamo avere tutte queste grandi aspettative! Però bisogna dire che come porta (Buffon) e come attacco (Del piero, Trezeguet, Amauri e Iaquinta) siamo una delle migliori del mondo, ma il resto, soprattutto la difesa, lascia un pò a desiderare....