Nell'Universo. Nel sistema solare. Sulla Terra. Da qualche parte...
Messaggi
276
Originariamente Scritto da GT!
E così, è finita. La prima parte del destino di Ananke è qui, pronta per esser rivelata. Il tutto sarà formato da tre parti. Una è finita.
Dato il contenuto, metterò tutto sotto spoiler, ma vi avviso che è un po' forte.
Spoiler:
Morte per Decapitazione. La più orribile delle esecuzioni. Non di rado i documenti storici raccontano che spesso un colpo di ascia non bastava per staccare la testa di netto, facendo così patire il più atroce dolore al condannato. E molti documenti ritraggono la smorfia terrificante della testa, una volta staccatasi. Inoltre, si dice che il decapitato potesse vedere la sua testa cadere, due secondi prima di morire.
Come si sentirà Ananke, dopo aver assistito in "diretta" allo staccarsi della sua stessa testa in terza persona?
Fantastica la scan, per quanto cruenta possa essere è comunque spettacolare. La testa di Ananke e la sua espressione rendono ottimamente lo sgomento che si può provare (ma che non intendo accertare ).
ps: La teoria della vista della propria morte dopo la decapitazione l'avevo già sentita...si vocifera che si possa anche camminare per qualche istante. Fortuna che in Francia fu inventata la lama da ghigliottina a 45° per rendere indolori e istantanee le esecuzioni....
- Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
- Non è assolutamente vero!
- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!