sono strategie diverse...adesempio in db si può puntare o sulla velocità e la prontezza o sulle tecniche energetiche o sul mordi e fuggi...
adesempio nelle arti marziali e nelle scazzottate(visto figth master)conta anche il saper controllare la paura e la precisione e velocità di movimento...
in db si può contare sulla massa fisica,la velocità e le tecniche energetiche.
poi anche goku nonostante il fisico superiore non è riuscito a battere muten,poi nel successivo 22esimo tenkachi tenshiman e muten lottano alla pari nonostante l'inferiorità fisica di muten...
vuoi sapere quale leccornia preferisco
Spoiler:
"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]
Spoiler:
Ho già detto che nella prima serie c'è un pò di strategia (e anche in Goku vs Radish), ma da lì in poi i combattimenti sono tutta una serie di arti marziali e onde energetiche, la strategia che citi tu in Goku vs Freezer non esiste, leggiti il manga e vammi a trovare qualche mossa tattica.
le arti marziali sono utilizzo di tecnica e precisione...quindi già questo tipo i combattim enti sono strategici....
poi vorrei citare tutti i combattimenti della saga di freezer prima dell'arrivo di goku...
poi come ho già detto si può sfruttare la massa fisica(nappa,trunks,ozarhu ecc...)oppure contare sulle abilità speciali(piccolo,majn bu)o contare sugli scontri a distanza(crilin,gotenks,tenshiman ecc...)o suula velocità dei movimenti(goku,vegeta,muten ecc...)o sul potenziale represso(gohan,barack ecc...)...
poi si possono sfruttare le abilità personali,adesempio vegeta nel primo scontro con goku era superiore perchè aveva usato svariate volte volte lo zenay(e allenato)...mentre goku basa la sua forza(in z)sulla calmezza mentale e spirituale...
Spoiler: