Comunque, detto tra noi, se Sasuke davvero riuscirà...
Spoiler:
... avrà fatto L'UNICA cosa buona di tutto il manga! Ma puntualmente sarà la volta in cui fallirà.
Comunque, detto tra noi, se Sasuke davvero riuscirà...
Spoiler:
... avrà fatto L'UNICA cosa buona di tutto il manga! Ma puntualmente sarà la volta in cui fallirà.
Quoto con te riguardo a Naruto, nonostante Jiraya abbia consigliato a Naruto di lasciar perdere Sasuke visto che lui ci era già passato con Orochimaru Naruto lo ha ignorato completamente volendo fare di testa sua, e ciò non lo apprezzo, stessa cosa vale per la volpe, Jiraya ha detto a Naruto che la volpe è un dono ed è uno spreco non utilizzarlo, invece Naruto facendo di testa sua ignora nuovamente i consigli di Jiraya.
Comunque io non ho mai detto che Sasuke è un frocio, posso aver detto che è un meschino, un vigliacco, un miserabile, un traditore ma frocio non l'ho mai detto.
Comunque anche in quelle condizioni Sasuke non sarebbe mai stato in grado di sconfiggere Itachi, lo stesso Tobi afferma che Itachi se avesse voluto uccidere Sasuke lo avrebbe fatto.E comunque il combattimento tra Sasuke e Itachi è divenuto logico solo dopo le spiegazioni di Tobi prima di allora quel combattimento era da considerarsi assurdo invece te e altri volevate spacciarlo per normale ancora prima di scoprire che Itachi era gravemente malato e che le sue intenzioni non erano assolutamente quelle di uccidere Sasuke.Ammirate cosi tanto Sasuke da non rendervi conto dell'assurdità del combattimento quando invece altre persone più obiettive avevano capito che quel combattimento di logico non aveva ne capo ne coda.
E comunque anche nel manga di HxH vi è Kurapica che desidera vendetta per il suo clan ma a differenza di Sasuke Kurapica dopo la sofferenza che ha subito con la perdita dei propri cari ha giurato che non avrebbe mai permesso che nessuna persona a lui cara gli venga portata via nuovamente e quando deve scegliere tra amici e vendetta lui sceglie gli amici capendo che sono loro la cosa più importante, e quello di Kurapica è un comportamento adulto e maturo.
Sasuke invece avrebbe venduto l'anima al diavolo pur di portare a termine la sua missione, sarebbe stato disposto anche ad uccidere il suo migliore amico pur di avere anche l'1% di possibilità in più di sconfiggere Itachi e questo è un comportamento egoista e infantile.
Ultima modifica di Mar; 02-06-2008 alle 21:32
Ragazzi cosa è un buon personaggio?
Rispondete a questa domanda prima di criticare Sasuke.
Qua si sta confondendo Buono con interessante.
Una persona molto più intelligente di me ha detto "dopo tanto meditare sono giunto alla conclusione che il mondo non si divide tra buoni e cattivi ma tra interessanti e noiosi (tedius)"
Credo che su un mio amico si comportasse con sasuke lo odierei e disprezzerei ma leggere un manga è un altra cosa.
Sasuke è un personaggio interessante per questo, perchè potenzialmente può diventare uno dei "cattivi" migliori in assoluto. Ovviamente voi farete tifo contro di lui... ma questo non significa che il "non interessante" del manga sia in sasuke, anzi... I cattivi spesso sono i personaggi più interessanti, anche nella vita. Vallanzasca docet.
Fossi nello scrittore farei diventare Sasuke definitivamente cattivo, proporrei oltre alla morte di Tsunade... anche l'uccisione da parte di sasuke di sakura.. sarebbe emozionante penso.
Con vendetta finale di Naruto insieme magari a Kakashi che è un personaggio troppo forte per essere definitivamente eliminato.
Anzi vi voglio dare una dimostrazione di quello che sto cercando di dire,
provate a seguire anche se non sono molto chiaro
Possibile futuro:
Poi naruto che ricostruisce il paese del fuoco diventando Hogake... sarebbe una buona cosa per il manga a mio avviso.
Spero vivamente che prima o poi facciano una nuova edizione di naruto definitivamente grande. Con naruto finalmente che OWN! Non più stupido ma una sorta di shikamaru II insomma... Kakashi ancora lo terrei. Tsunade morta.. i vecchietti sterminati da sasuke
Rock Lee e Gai li terrei sono molto comici e fanno il loro all'interno della storia, sakura morta, Hinata forse moglie di naruto o qualcosa del genere.
Maggiore importanza alla famiglia di Hinata.. che seguendo l'esempio della storia degli Uchica hanno più poteri e a cui viene assegnato il controllo delle squadre di polizia al posto degli Uchica. Choji che diventa magro (cosi per cambiare) , Gaara con nuove potentissime tecniche e che è diventato altissimo (ancora kazegake).
Se volete potete immaginare per gli altri personaggi positivi... ed è relativamente semplice.
Dov'è il problema?? il cattivo... non riesco a trovare un cattivo interessante... è la cosa più difficile.
Anche in Goku.. obiettivamente dopo Frezeer... i cattivi non sono più stati cosi interessanti.
IN naruto la cosa è un tantino diversa perchè non esistono veri e propri cattivi, anche lo stesso Orochimaru ha dei comportamenti... discutibili. Ad esempio non uccide subito il III perchè vuole in qualche modo garantirgli una degna fine. Si dimostra caritatevole in qualche modo con Kishimaru e con tanti altri... la sua sete di conoscenza forse riflette la nostra società malata in cui si ricerca l'onniscenza tecnica scordandoci il resto.. l'anima.
Più che paura... alla fine fa quasi pieta
Poi il cattivo principale... non è più Orochimaru... ma bensi Itachi, e tutti quelli dell'organizzazione alba... ma di questi quanti sono veramente... cattivi???
Itachi? Itachi si scopre essere una sorta di EROE!
Sasori... più che cattivo è un pazzo... e alla fine dichiara la propria resa dimostrandosi leale nei confronti dando informazioni importanti.
Deidara.. un artista! per lui non c'è altro che la sua arte...
Chi non ha in simpatia lo squalo con la spada compagno di Itachi?
Lo stesso Pain... ha una storia controversa ancora non chiarita.
La vera natura di questo cartone, il sottofondo costante a tutte queste storie è che non esistono cattivi. Esistono solo persone che riescono a superare la solitudine grazie agli altri, oppure persone che non ci riescono.
Gaara... la sua storia e la sua trasformazione è la parte principale del messaggio di fondo di questo cartone.
Da questo non esistono cattivi in naruto, solo personaggi interessanti o noiosi
Poi farei diventare protagonista del fumetto se si vuole mantenere il figlio di Asuka , un pò come Gohan per goku per intenderci.
Tutto questo sarebbe cosi... pensato in 10 secondi un preseguo abbastanza accettabile
Ma guarda randyjohnson il 1° fan dei cattivi sono io! E loro sono la vera anima della storia! Il cardine di tutta un opera! E francamente li trovo mille volte + affascinanti ed interessanti dei cosiddetti eroi/buoni...
Ma il punto è ke Sasuke non rientra in questa cerchia! E mai ci rientrerà a mio avviso! Lui è moso dalla vendetta! Ma non alcun vero scopo! Si lascia invece manipolare da altri! Il Kishi poteva renderlo 1 cattivo stabile o farlo deviare 1 pò dalla retta via...ma poi tanto tornava all'ovile...
E invece fa 1 pastrocchio + unico ke raro! Ha rovinato 1 pg. inizialmente stupendo, di fascino 2° solo a Gaara, x tirarne fuori 1 scemata (commerciale) come quella ke abbiamo...
La sua storia e i suoi tormenti ci stanno anke! Ma qui ormai è il protagonista! E non ne fa una giusta!
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
@ randy: il problema è che ritengo Sasuke poco interessante.
Non mi attira per niente,lo ritengo meno carismatico rispetto ai componenti dell'Akatsuki,è il simbolo dell'immaturità.
In Naruto l'unico vero cattivo (oltre a Orochimaru) è Madara,gli altri sono tutti pedine in una grossa scacchiera.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Quoto tranne l'ultima parte.Naruto non usa più il potere della volpe per la paura di ferire i suoi compagni,dato che quando si è trasformato Sakura è rimasta coinvolta.
Scusa.Ho riletto meglio il post in cui dici che non c'è motivo di offendere i froci,e ho frainteso ciò che volevi dire. XDComunque io non ho mai detto che Sasuke è un frocio, posso aver detto che è un meschino, un vigliacco, un miserabile, un traditore ma frocio non l'ho mai detto.
Bè,tentavo di dargli una logica poichè ho semplicemente pensato che Sasuke con il potere del marchio + i jutsu di Orochimaru potessero competere con Itachi.A quanto pare mi sbagliavo.Comunque anche in quelle condizioni Sasuke non sarebbe mai stato in grado di sconfiggere Itachi, lo stesso Tobi afferma che Itachi se avesse voluto uccidere Sasuke lo avrebbe fatto.E comunque il combattimento tra Sasuke e Itachi è divenuto logico solo dopo le spiegazioni di Tobi prima di allora quel combattimento era da considerarsi assurdo invece te e altri volevate spacciarlo per normale ancora prima di scoprire che Itachi era gravemente malato e che le sue intenzioni non erano assolutamente quelle di uccidere Sasuke.Ammirate cosi tanto Sasuke da non rendervi conto dell'assurdità del combattimento quando invece altre persone più obiettive avevano capito che quel combattimento di logico non aveva ne capo ne coda.
E comunque anche nel manga di HxH vi è Kurapica che desidera vendetta per il suo clan ma a differenza di Sasuke Kurapica dopo la sofferenza che ha subito con la perdita dei propri cari ha giurato che non avrebbe mai permesso che nessuna persona a lui cara gli venga portata via nuovamente e quando deve scegliere tra amici e vendetta lui sceglie gli amici capendo che sono loro la cosa più importante, e quello di Kurapica è un comportamento adulto e maturo.
Sasuke invece avrebbe venduto l'anima al diavolo pur di portare a termine la sua missione, sarebbe stato disposto anche ad uccidere il suo migliore amico pur di avere anche l'1% di possibilità in più di sconfiggere Itachi e questo è un comportamento egoista e infantile.
Comunque,ci credo che il comportamento di Sasuke è infantile,quanti anni ha nel manga? 15?
Il comportamento infantile però sarebbe cosa tipica dei bambini di 7 anni,non degli adolescenti di 15.Poi avrai ragione a dire che quello di Naruto è un ragionamento sbagliato,ma se fossi stato in Jiraiya avrei appoggiato fermamente la missione di recupero.Non perchè fossi daccordo con Naruto e Shikamaru,ma perchè Sasuke al fianco di Orochimaru corre dei pericoli.A questo punto la ragione di Naruto diventa comprensibile,perchè in quanto amico credo volesse proteggerlo;e Sakura non aveva chiesto a Sasuke di abbandonare la sua crociata,ma di tornare sulla decisione di seguire Orochimaru,che è sbagliata,e non diciamo di no.Con o senza gli insegnamenti di Orochimaru,Sasuke non sarebbe comunque diventato potente quanto Itachi.L'errore di Naruto è stato di mentalità,ma la sua decisione di portare indietro Sasuke è più che giusta,da altri punti di vista.E' vero che non si dovrebbero tarpar le ali a nessuno,ma neppure far seguire strade sbagliate.
Ultima modifica di Supa Saiyajin; 03-06-2008 alle 16:14
2+2=22.
essere infantile significa non essere interessante?
da quando?
Voi state continuando a sostenere che sasuke non vi piace perchè è infantile.
Però non giudicate oggettivamente il personaggio che a mio avviso invece è veramente creato bene.
La dimostrazione oggettiva di quello che dico? il successo in giappone di sasuke come personaggio.
Innanzitutto la sua immagine leggermente "emo" fa molto sottocultura fine anni 2000 e lo rende molto interessante.
Il disegno, è difficile ma non per questo stupido, credo sia uno dei personaggi più curati in assoluto sotto questo aspetto.
La storia, il suo clan, il potere del suo occhio, i segreti che stanno dietro al suo clan.
L'amicizia con naruto e sakura, il tormento, il rapporto conflittuale prima con la famiglia, poi con il fratello.
Questi sono solo alcune delle cose che possono rendere interessante sasuke.
Io premetto una cosa, a me non piace particolarmente,
ma è un giudizio soggettivo.
Se si cerca di essere un pò più oggettivi si vede chiaramente che sasuke è uno dei personaggi meglio riusciti di questa serie. Altrimenti perchè continuare ad insistere su di lui?
Kisci è forse masochista?
Essere superficiale significa essere poco interessanti per quel che mi riguarda.
Parlando oggettivamente ha avuto successo così come oggettivamente non è stato ben caratterizzato dal punto di vista psicologico,infatti le sue scelte sono estremamente banali e non si è vista l'ombra di una maturazione in tutto il manga.
Parlo per me comunque:sarà che sono abituato a Berserk in cui i personaggi sembrano reali da quanto sono ben caratterizzati...
Per quanto riguarda il disegno in effetti è fatto bene (anche se preferisco Itachi),lasciando stare il grosso calo grafico che ha subito per colpe di Kishi negli ultimi capitoli (che riguarda un po tutto il manga).
M'illumino d'immenso.
Shepard