Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
Non sono così convinta che la marjuana o la cocaina non diano dipendenza. Dato che io sono dipendente da cose idiote come la cioccolata o i sapori dolci.
C'è gente dipendente dalla caffeina. Per non parlare poi dell'alcol e le sigarette.
La droghe cosiddette "pesanti" portano dipendenza e a gravi crisi di astinenza, ma il mio intervento era più mirato verso gli spinelli, nei quali i più delle volte hashish e maria, vengono mescolate a del normale tabacco di sigaretta.

In ogni caso accennavo anche al buon senso, qualsiasi dipendenza (da alcol, droghe, caffeina, videogame, etc) è solamente la causa di una lunga esposizione al piacere in questione. Credo che l'autocontrollo in questi casi sia più che sufficente per evitare problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio

La cosa di vietare cibi grassi e videogiochi come paragone è una cazzata. Perchè se sono grasso o videogiochi-dipendente e mi metto a guidare non ammazzo nessuno. Stessa cosa con la caffeina e le sigarette.
Fatto sta che cibo calorico, caffeina e videogiochi vanno usati con moderazione perchè creano danni se ASSUNTE IN GRANDE QUANTITA'. Non ti succede assolutamente niente se mangi un cioccolatino, bevi un caffè, o fai una partita. Mentre invece una sola tirata di canne/sigarette, e una sola pippata di coca già danneggia l'organismo.
Infatti non facevo assolutamente riferimento alle morti sulla strada, ma bensi sul piano personale del singolo, tant'è che per gli alcolisti cronici ho menzionato la cirrosi, mentre per i fumatroi il cancro.

Erano solo esempi per dimostrare che mi sembra ridicolo demonizzare la marjuana e poi legalizzare fumo o alcol, lo trovo un controsenso.

In ogni caso penso che bisognerebbe scendere un pò dalla cattreda ed essere meno bacchettoni,
a grandi linee una canna in compagnia = 2 birre, quindi non ci vedo tutto sto pericolo, basta non perdere il controllo di se stessi ed essere abbastanza maturi da saper fino a che punto ci sia concesso sballare senza perdere il senso delle proprie percezioni.

In caso contrario, se non si è abbastanza maturi intendo, il proibizionismo non è la soluzione, (ci si può rendere benissimo conto anche da soli che il mercato della droga regna sovrano nonostante sia illegale) serve più informazione e prevenzione, con la speranza che possa responsabilizzare qualche ragazzino alle sue prime esperienze.