Dovreste dare la giusta misura ad ogni cosa, prima di puntare il dito e dire "questo fa male" "questo no".
Ho fatto uso di maria insieme ad amici, e a parte quel quarto d'ora di sballo come lo chiamate, la mia salute non ha mai accusato gravi conseguenze.
Io sono convinto che vita e morte siano regolate dal buon senso delle persone, una o due canne in compagnia al sabato sera non ti uccidono, una o due al giorno nemmeno, ma ti portano verso la dipendenza e al bisogno di spingere oltre i propri limiti per metterli alla prova (vedi cocaina et similia).
Ma lo stesso discorso si potrebbe applicare all'alcol per esempio, legalizzato, ma se ne abusi rischi la cirrosi; idem per le sigarette con il cancro; oppure auto che arrivano a toccare i 300 km/h, quando è ben noto a tutti che i limiti rimangono sotto i 130 in autostrada.
Vietiamo anche i cibi grassi allora, i Mc Donald's e i dolci; i film/videogiochi/fumetti di violenza perchè sono di cattivo esempio e in alcuni casi a gesti estremi.
In ogni caso non date mai niente per scontato, in buona parte di quelli che hanno detto "no, io non respirerò mai in vita mia fumo di sigaretta o canna", avranno modo di rimangiarsi le parole.
Buon senso a tutti.