...Durante i 7 anni di allenamento che trascorrono tra la saga di Cell e la saga di Majin Bu.
...Solamente dopo che ha affettuato la trasformazione in Majin Vegeta.
1) Non credo che possa intendere la totalità delle possibilità di trasformazione. Altrimenti, come può essere motivata la seguente affermazione: "E va bene! Se nessuno si trasforma in super saiyan, la situazione non cambia...Io sarò sempre in vantaggio". In tale circostanza (pre 25° Tenkaichi) il principe non aveva ancora osservato il potere di Gohan ssj2, aveva unicamente supposto che esso potesse essere diminuito.
In quest'ottica vanno inserite anche altre sue proposizioni, come la seguente: "Tempo fa c'era molta differenza di forza tra me e te...Ma ora come sarà? Mentre tu godevi questa pace, io ho continuato ad allenarmi!.
Quando, invece, afferma: "Tsk...Quando ha battuto Cell non era affatto così debole...E' colpa sua perchè ha trascurato gli allenamenti", non palesa necessariamente la propria superiorità nei confronti del mestizio, trasformato in ssj2 (anche se è una possibilità da tenere in considerazione), quanto piuttosto rimarca il calo della forza di Gohan.
2) "Anche Kakaroth è riuscito a superare il limite del super saiyan". Conseguentemente elabora la propria strategia.
3) Di sicuro non c'è nulla, proprio perchè non lo è affatto che egli sia un ssj2 prima dell'"intervento" del mago.
P.S.: Vegeta pronuncia la seguente affermazione: "Purtroppo non ha fatto un granchè, visto che il mondo è in pace...Ormai noi siamo più forti di lui", dopo che Goku ha sconfitto Maju Yakon; conseguentemente potrebbe anche rivelare, quantomeno implicitamente, che anch'egli possa raggiungere il medesimo stadio, anche se caratterizzato da un potere diseguale.
Vegeta si considerava più potente perchè Freezer non gli aveva ancora mostrato la massima potenza. Vegeta afferma di essere più forte solamente prima di ave visto le capacità del suo avversario, e nel nostro caso Vegeta aveva già visto la potenza di Gohan ssj2 perciò le sue affermazioni devono essere ritenute attendibili.
La mentalità di Toriyama non è assolutamente un pretesto valido.
Io considero le cose che abbiano la soluzione più ragionevole.
[QUOTE=Cloud Strife;1380659]Solo che vegeta con "Anche kakaroth..." indica solo Kakaroth e Gohan.QUOTE]Sei te che consideri le cose come vuoi tu, perchè è assolutamente possibile che con quella frase Vegeta indicasse anche se stesso.
E' possibile che:
Vegeta ssj2<Goku ssj2 e abbia usato la trasformazione in majin per superare la differenza che li separava cosi che:
Majin Vegeta ssj2=Goku ssj2.
Questa è la soluzione esatta.
Ultima modifica di Mar; 08-03-2008 alle 14:43
Embè? Mi risulta che Vegeta:
- Ha sfidato Gohan quando non aveva rivisto il suo ssj2.
- Ha detto di essere superiore a Gohan (deridendolo anche un po') per farsi notare da Darbula.
Cito Majin Broly:La mentalità di Toriyama non è assolutamente un pretesto valido.
Io considero le cose che abbiano la soluzione più ragionevole.
Per avere un quadro della situazione, bisogna anche vedere le cose dal punto di vista del mangaka.
Questa frase l'ha detta a ME quando io cercavo in tutti i modi di considerare solo la logicità degli eventi.
Ma gli eventi danno più ragione a me.Sei te che consideri le cose come vuoi tu, perchè è assolutamente possibile che con quella frase Vegeta indicasse anche se stesso.
Ricordiamo che la saga di Bu è una saga fatta contro la volontà del mangaka e ogni cosa è come appare. Mi annoio a ripetere la cantilena ad ogni discussione.
Vegeta dice che grazie alla trasformazione in majin è riuscito a raggiungere la differenza che lo separava da Goku, quindi è possibile che:
Vegeta ssj2<Goku ssj2
Majin Vegeta ssj2=Goku ssj2.
Due sayan che stanno allo stesso stadio non necessitano di avere anche la stessa potenza e quindi Vegeta ssj2 essendo più debole di Goku ssj2 ha sfruttato il potere di Babidi per raggiungere il suo avversario.
Ciò fa riflettere sul fatto che Vegeta abbia superato addirittura il livello di ssj2 che aveva Gohan durante la saga di Cell.
Il fatto che lo abbia detto per farsi notare da Darbula non toglie il fatto che Vegeta abbia raggiunto il livello di ssj22 superato il livello di Gohan.
I fatti danno mola più ragione a me di quanto ne dia a te, non esiste alcuna affermazioni che dichiara al 100% che Vegeta non sia un ssj2 mentre le affermazioni che fanno pensare che Vegeta sia un ssj2 non possono essere confuse o interpretate diversamente da come ci mostra il manga.
Ultima modifica di Mar; 08-03-2008 alle 15:00
Mah.
E' questione di interpretazioni.
E' possibile, si. Ma è più probabile che sia un'altra uscita gasata senza capo nè coda.
Invece tutte le affermazioni che indicano questa tua teoria io le ho interpretate alla mia maniera, come vedi.I fatti danno mola più ragione a me di quanto ne dia a te, non esiste alcuna affermazioni che dichiara al 100% che Vegeta non sia un ssj2 mentre le affermazioni che fanno pensare che Vegeta sia un ssj2 non possono essere confuse o interpretate diversamente da come ci mostra il manga.
Rimane solo una cosa, da tenere in conto. Il pensiero e la linea narrativa di Toriyama, che propende verso l'ipotesi di un Vegeta ssj2 solo dopo Babidi.
Sì, ma se è come dici tu, come faceva Vegeta a sapere di essere più debole di Goku? Come è potuto ricorrere a Babidy per un minimo aumento di potenza? Vegeta era in forte crisi con se stesso: a parte tutto il lato sentimentale, che qui non c'entra, lui aveva scoperto che Goku era più forte di lui, ed avrebbe voluto raggiungerlo. Goku contro Yakon aveva espanso la sua aura, ma come avrebbe fatto un eventuale Vegeta ssj2 a capire di non essere più forte solo da quello? La verità è che Vegeta ha capito di non essere più forte perchè non aveva raggiunto quello stadio, come poi sembra sottolineare nel discorso che fa a Goku.
Vegeta dice che la differenza che c'era fra loro non è mai diminuita. Che differenza c'era nella saga di Cell? Goku era molto forte, quasi un ssj2, mentre Vegeta non competeva minimamente con Cell... nella saga di Bu la differenza (nell'ottica del principe dei saiyan) resta la medesima: Goku è un ssj2, mentre Vegeta è un ssj molto forte. In pratica io credo che la differenza fra i due saiyan prima dell'intervento di Babidy sia all'incirca la stessa che c'è fra Goku e Gohan al Cell Game (escludendo il ssj3 di Goku ovviamente... non so se sono stata chiara...)
Se fosse come dici se durante la saga di Cell il rapporto è Goku ssj(molto forte)-Vegeta ssj, allora nella saga di Bu dovrebbe essere Goku ssj2(molto forte)-Vegeta ssj2.
Il punto è che noi non sappiamo quale sia il limite di potenza del ssj2 ovvero è possibile che Vegeta è un ssj2 quando Goku essendo un ssj2 è lo stesso incredibilmente più forte.
E' possibile che erano entrambi ssj2 ma la potenza di Goku ssj2 era incredibilmente superiore a quella di Vegeta ssj2 tanto da spingere Vegeta a farsi possedere, in fondo anche durante la saga di cell Goku e Vegeta nonostante fossero allo stesso stadio avevano una differnza abissale tra di loro, lo stesso accade nella saga di Bu con l'unica differenza che invece di essere ssj sono ssj2.
Siccome tutto quello che avrei voluto dire lo ha detto qualcun altronon posso fare altro che essere d'accordo con l'ipotesi che vegeta abbia raggiunto il 2o livello in seguito a babidy... ho appena rivisto gli episodi di majinvegeta e mi sembra proprio che sia stata quella la prima volta. probabilmente lo avrebbe detto esplicitamente per fare lo sborone se veramente avesse raggiunto precedentemente il sec livello...