Io ho sempre pensato che Vegeta non fosse ssj2, ma solo un ssj molto forte, superiore al ssj2 del Gohan della saga di Bu (ma non di quella di Cell). Anche perchè se così non fosse Babidy non sarebbe servito praticamente a nulla...
...Durante i 7 anni di allenamento che trascorrono tra la saga di Cell e la saga di Majin Bu.
...Solamente dopo che ha affettuato la trasformazione in Majin Vegeta.
Io ho sempre pensato che Vegeta non fosse ssj2, ma solo un ssj molto forte, superiore al ssj2 del Gohan della saga di Bu (ma non di quella di Cell). Anche perchè se così non fosse Babidy non sarebbe servito praticamente a nulla...
7 anni prima. E lui SA che si è indebolito senza allenamenti per 7 anni.
DOveva solo mostrarsi molto più duro verso i suoi compagni per ostentare la sua "malvagità" latente per farsi possedere.Che vantaggio avrebbe ottenuto Vegeta parlando di cose senza senso solo per farsi notare da Darbula?
Ma a Gotenks si vede, per un attimo.E' lo stesso identico caso, non cambia assolutamente nulla, entrambi non hanno usato la forma ssj2 perchè non ne avevano la necessità.
Goku uccide con il ssj2 un nemico che poteva ammazzare da normale. Questo per dire come Toriyama forza le cose per mostrare le trasformazioni.Secondo te Vegeta si sarebbe dovuto trasformare in ssj2 per affrontare dei semplici scagnozzi?Tra l'altro Vegeta non usa neanche la semplice trasformazione ssj per affrontare avversari del calibro di Puipui.
Quoto in todo.
Babidi potenzia "Oltre ogni limite" Vegeta, ergo, se oltre ogni limite = ssj2 pari a Goku, non riesco a capacitarmi di un Vegeta abbastanza forte da potervi arrivare senza aiuti esterni.
E Vegeta ssj>>Gohan ssj2 non ti è mai passato per il cervello?Per assere pari se non superiore a un ssj2 è ovvio che anche Vegeta deve essere in grado di fare tale trasformazione.E' vero che Gohan si è indebolito ma non ha comunque perso la capacità di traformarsi in ssj2 e quindi(sono stufo di ripeterlo) se Vegeta è più forte di Gohan e Gohan è un ssj2 allora è ovvio che anche Vegeta ha raggiunto tale livello.
Infatti.
secondo me Vegeta raggiunge l'SSJ2 solo dopo la trasformazione in Majin Vegeta, oppure la trasformazione in Majin non sarebbe servita a niente
Ma tu dai per scontato che un livello di Super Sayan superiore equivalga a una potenza superiore e non sempre è così, basti pensare a Vegeth che da Ssj è più potente di Goku Ssj3, certo è una fusion ma rende bene l'idea...per rispondere alla domanda del thread io credo che Vegeta avesse le potenzialità per diventare Ssj2 già durante i 7 anni di allenamento ma che solo con il potenziamento di Babidy le abbia tirate fuori, dico questo anche perchè il potenziamento di Babidy mi sembra sopravvalutato, Spopovitch con il potenziamento sale da un livello di 20-30 a un livello attorno ai 150, Vegeta che invece ha già un livello elevatissimo probabilmente avrà avuto un'incremento di potenza che non avrà superato il 5%![]()
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Potrebbe darsi invece che Vegeta diventi SSJ2 solo quando viene posseduto da Babidi (aura potentissima e scariche elettriche abbondanti) mentre dopo la sua morte e con la sparizione del simbolo la sua potenza torni ad un comune SSJ1, se ci fate caso niente piu scariche elettriche, aura e potenza grandissimi quando affronta Kid Bu.
Sei tu che non hai prove concrete per affermare ciò che dici.Io mi baso sul fatto che Vegeta dice più volte di essere più forte di Gohan e quindi se Gohan è un ssj2 anche Vegeta deve essere in grado di fare tale trasformazione.
Non puoi dire tali assurdità pur di darmi torto.E' impossibile una cosa del genere, se Vegeta è più forte di un ssj2 allora deve essere anche lui in grado di applicare tale trasformazione, Vegeta allenandosi come ssj deve aver superato quel limite che lo ha reso in grado di diventare ssj2 così da renderlo in grado di battere Gohan.
Anche se si è indebolito rimane comunque un ssj2.
Toriyama non ha forzato niente, quella scena è servita per mostrare la potenza da ssj2 che aveva ottenuto Goku così da far capire a Vegeta che nonostante sia sia allenato molto non ha raggiun to lo stesso la potenza di Goku.
E te ritieni possibile qualcosa del genere? E' ovvio che non penso minimamente a idee irralizzabili come questa. Secondo voi è possibile che Vegeta ssj sia più forte di un ssj2 nonostante Vegeta non raggiunga il 2°livello?Ma state scherzando.
Vegeth era certamente in grado di usare anche il 3°livello ma non ne ha avuto bisogno perchè un avversario del calibro di Majin Bu non meritava l'utilizzo di tale trasformazione per essere sconfitto.
Vegeta era già in grado di diventare ssj2 e ha usato la trasformazione in majin per diventare ancora più forte,sempre nei limiti del ssj2, ovvero:
Vegeta ssj2<Goku ssj2
Majin Vegeta ssj2=Goku ssj2.
Spiegatemi cosa all'interno del manga vi fa pensare che ciò non sia possibile?
Ultima modifica di Mar; 08-03-2008 alle 12:38
Vegeta ssj Fp>Gohan ssj Fp (vs Darbula, risveglio Fat Bu, massacro Videl)
"Purtroppo non ha fatto un granchè, visto che il mondo è in pace...Ormai noi siamo più forti di lui".
Vegeta ssj Fp<Gohan ssj 2 (vs Kibith)
"Ma in realtà non sappiamo quale sia la sua vera forza quando è arrabbiato."
Conseguentemente Vegeta non dovrebbe essere un ssj2. Quell'anche Kakaroth indica, con ogni probabilità, oltre a Gohan. Per questo si lascia possedere da Babidy.
Esiste (in quanto non è presente nel manga un'affermazione spiccatamente antitetica), tuttavia, la remota possibilità che Vegeta abbia già raggiunto lo stadio di ssj2, che lo rende più potente del Gohan, nel medesimo stadio, del 25° Tenkaichi, ma non di quello del Cell Game. Essendo un genio, è verosimile che abbia compreso istantaneamente, seppur da un lieve accenno, il reale potere di Goku (non arrivando, però, a dedurne la sua ulteriore capacità), superiore a quello sprigionato dal figlio sette anni prima, ed abbia compreso che il suo attuale livello non era sufficiente. Questo potrebbe spiegare, almeno parzialmente, la noncuranza con la quale parla di Gohan, una volta che il mestizio ha sfoderato il suo massimo potere (anche se l'attestazione di una diminuzione della potenza di quest'ultimo rispetto a sette anni prima è cosa ben diversa, vorrei sottolinearlo, rispetto ad un'affermazione di superiorità).
Mar hai ragione al 100%! Sono le stesse idee che ho io!
Vegeta si fa possedere da Babidi xkè quando Goku sconfigge Yakon mostra x 1 istante una potenza superiore al normale SS2 e comprende che tutti i suoi sforzi in quei 7 hanno lo hanno reso si + forte (anche di Gohan), xò ha intuito qualcosa della reale potenza si Goku (il SS3) e la sua unica possibilità x essergli pari era la possessione!
Chi fa affermazioni del tipo VegetaSS>Gohan SS2 dovrebbe riflettere, insomma come può qualcuno ad uno stadio inferiore superare (o solo egualiare) qualcuno a livello + alto, senza però raggiungere a sua volta quel livello!...è un'affermazione illogica!
Una frase con un impostazione del genere non avrebbe alcun senso, perchè Vegeta avrebbe dovuto dire di essere più forte di Gohan sapendo benissimo che Gohan è in grado di diventare ssj2?Vegeta intendeva Gohan in generale considerando la forma in ssj2.
Ciò è ovvio, e non credo ci sia bisogno di farne nota.
Non ho capito cosa intendi con tale affermazione.
La remota possibilta è che Vegeta non è un ssj2 fin dall'inizio, che Vegeta ssj2(prima di essere majin) è più forte di Gohan ssj2(saga di Bu) è sicuro al 100% mentre che Vegeta ssj2<Gohan ssj2(saga di Cell) non può essere provato.
Lui si considera più potente anche di Freezer.
Allora, indebolito, Gohan ha il potere nelle migliori ipotesi inferiore alla metà del suo potere al Cell Game.Non puoi dire tali assurdità pur di darmi torto.E' impossibile una cosa del genere, se Vegeta è più forte di un ssj2 allora deve essere anche lui in grado di applicare tale trasformazione, Vegeta allenandosi come ssj deve aver superato quel limite che lo ha reso in grado di diventare ssj2 così da renderlo in grado di battere Gohan.
Anche se si è indebolito rimane comunque un ssj2.
In quanto:
Gohan ssj2 CG 1/2 potere >> Super Perfect Cell.
Darbula = Super Perfect V Perfect Cell.
Gohan ssj2 CG >>>> Darbula = Super Perfect Cell V Perfect Cell.
Gohan SSJ2 bu saga = Darbula = Perfect Cell V Super Perfect Cell.
Capisci ora com è si è abbassata la sua forza?
Non prendo nemmeno in considerazione che Gohan sia ssj contro Darbula , perchè:
Gohan ssj Bu Saga < Gohan ssj CG < Perfect Cell, ma Perfect Cell (nella migliore delle ipotesi) = Darbula = Gohan ssj BS.
E non è una forzatura? Ha mostrato il suo stadio superiore a un essere più debole di lui al livello normale...Toriyama non ha forzato niente, quella scena è servita per mostrare la potenza da ssj2 che aveva ottenuto Goku così da far capire a Vegeta che nonostante sia sia allenato molto non ha raggiun to lo stesso la potenza di Goku.
Si, lo penso.E te ritieni possibile qualcosa del genere? E' ovvio che non penso minimamente a idee irralizzabili come questa. Secondo voi è possibile che Vegeta ssj sia più forte di un ssj2 nonostante Vegeta non raggiunga il 2°livello?Ma state scherzando.
Neanche Goku aveva bisogno del ssj2 contro Yakon.Vegeth era certamente in grado di usare anche il 3°livello ma non ne ha avuto bisogno perchè un avversario del calibro di Majin Bu non meritava l'utilizzo di tale trasformazione per essere sconfitto.
La mentalità di Toriyama.Spiegatemi cosa all'interno del manga vi fa pensare che ciò non sia possibile?
Hai completamente ragione, ma tu cosi non fai altro che dire le cose come stanno senza cercare un filo logico, bensi lasciando tutte le incongruenze che porterebbe una risoluzione tale dell'enigma.
Intanto si incavola perchè Goku non gli mostra il ssj3.
Dai San Dankai e ni Dankai dicono nulla?Chi fa affermazioni del tipo VegetaSS>Gohan SS2 dovrebbe riflettere, insomma come può qualcuno ad uno stadio inferiore superare (o solo egualiare) qualcuno a livello + alto, senza però raggiungere a sua volta quel livello!...è un'affermazione illogica!
Ma vedi? COnsideri le cose come piacciono a te.
Solo che vegeta con "Anche kakaroth..." indica solo Kakaroth e Gohan, ergo Vegeta probabilmente non è mai stato ssj2 prima di essere posseduto.Non ho capito cosa intendi con tale affermazione.
Ultima modifica di Cloud Strife; 08-03-2008 alle 14:06