Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 146
    Il Ragazzo Misterioso... L'avatar di Mister-X

Predefinito

Allora... rispondo io sia a Naoto che a VNSmatrix...
    Vi spiego meglio il mio pensiero visto che ieri notte ero mezzo addormentato e non ho avuto modo di esprimermi bene..
    Parlando di "aborto".. tralasciando chi come quando e quali... è un'alternativa per non avere un figlio dopo aver fatto sesso.. fin qui penso che ci siamo arrivati tutti... ora.. io dico questo...
    Una ragazza che viene violentata... stuprata.. a cui viene inciso sulla mente un terribile trauma... ha pienamente ragione se vuole abortire... fin qua.. non ho nulla in contrario.. anzi credo che l'aborto sia molto utile... "in questi casi"!!!
    Ma se.. come sappiamo tutti perchè è inutile fare finta... si fa del sesso.. sporco o pulito che sia... e poi si rimane incinte... non credo che tu abbia avuto un trauma.. credo soltanto che ti sei rovinato o rovinata la vita con le tue mani.. sia la futura mamma sia il futuro papà!!!
    Grazie all'aborto.. ora chi non vuole figli anche se si è rimasti incinti per i propri "capricci" perchè non sono altro.. ( possiamo chiamarli errori.. in casi estremi.. perchè uno prima di commetere un'errore ci pensa due o più volte.. ) fa uso dell'aborto... è vero che l'aborto è utile... che così almeno si risolvono gran parte dei problemi... ma se tu quei problemi non li vuoi.. perchè non ci stai attenta/o??? Io parlo sia di maschi che di femmine, ognuno dei due ha la sua parte di colpa..
    Naoto... non per qualcosa però hai detto una cosa che non merita di essere ascoltata... egoismo non è mettere al mondo un figlio che non sarà nè gradito nè coccolato... l'egoismo è quello che fa pensare solo a se stessi... una persona abortendo.. non abortisce perchè tiene al bambino.. abortisce perchè non vuole avere problemi... se fosse per il bambino.. se ognuno di noi capisse quanto è importante avere un figlio.. se ognuno di noi desse un "Valore" alla frase e al gesto "Avere Un Figlio" molti di questi aborti non ci sarebbero.. perchè non c'è più capacità di pensiero e moralità! Perchè avere un figlio capita per molti... non è più una cosa importante... diventa importante solo quando si è incinte sia per lui che per lei.. a quel punto si.. perchè ci spaventiamo che i genitori lo vengano a sapere... la reputazione che gli altri possono avere su di noi.. e tutto quello che potrebbe accadere in futuro... ad esempio costruire una famiglia che non sa dove andare a sbattere la testa...
    Prima di fare una cqualsiasi cosa.. bisogna pensarci... se come molti non si ci pensa... allora si fanno degli sbagli... e se non si capiscono gli errori.. si continuerà a sbagliare per il resto della vita!
    Uccidere un bambino che ancora non è nato.. solo perchè non vive ancora, non pensa, non parla e non capisce.... è sempre una creatura...
    Ma forse qualcuno non capisce il significato di creatura... di dare la Vita.. Di avere un Figlio!!!

P.S.
    Qua non si parla di età... di essere giovani o meno.. si parla di maturità.. e non è detto che tutte le persone grandi siano mature.. anche dal tuo giudicare in base all'età si vede che ancora anche tu come me hai ancora molta strada da fare prima di maturare...
    Ultima modifica di Mister-X; 23-02-2008 alle 11:04
    Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Miss All Sunday L'avatar di marmaladegirl

Predefinito

si può parlare di egoismo anche se si tiene un figlio a tutti i costi, pur sapendo che non si potrà mantenerlo, perché la discussione si sta facendo solo su ragazze giovani che rimangono incinte.....io sono d'accordo sia con naoto che con VSNmatrix.....
    e inutile parlare della bellezza di avere di un figlio, se sei rimasta incinta a 17 anni , i tuoi ti cacciano di casa, il tuo ragazza ti molla, tutti ti girano le spalle...non c'è nulla di bello in questo.....una ragazza che avrà la vita rovinata, un bambino che sara per tutta la vita il frutto di una cazzata.....non è per niente bello.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    si può parlare di egoismo anche se si tiene un figlio a tutti i costi, pur sapendo che non si potrà mantenerlo, perché la discussione si sta facendo solo su ragazze giovani che rimangono incinte.....io sono d'accordo sia con naoto che con VSNmatrix.....
    e inutile parlare della bellezza di avere di un figlio, se sei rimasta incinta a 17 anni , i tuoi ti cacciano di casa, il tuo ragazza ti molla, tutti ti girano le spalle...non c'è nulla di bello in questo.....una ragazza che avrà la vita rovinata, un bambino che sara per tutta la vita il frutto di una cazzata.....non è per niente bello.....
    Proprio perchè non è per niente bello.. e perchè come hai detto tu.. succede per colpa di una grande cazzata.. uno ci pensa prima.. ed evita di commettere errori... questo succede come ho detto prima e lo ribadisco.. perchè non si da importanza ai figli... e alla loro vita... ai figli bisogna pensarci prima.. non quando si hanno in grembo o si aspettano!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Proprio perchè non è per niente bello.. e perchè come hai detto tu.. succede per colpa di una grande cazzata.. uno ci pensa prima.. ed evita di commettere errori... questo succede come ho detto prima e lo ribadisco.. perchè non si da importanza ai figli... e alla loro vita... ai figli bisogna pensarci prima.. non quando si hanno in grembo o si aspettano!
    mister come ho già scritto a volte non si vanno a cercare queste cose, capita e basta...e non capita solo ai ragazzi alle prime armi,perche non si parla solo dell'aborto delle ragazzine ma anche a persone adulte...capita...non ci si puo fare niente...io credo che tu non parleresti cosi se ti fossi trovato in questa situazione...puoi dire il contrario, ma io rimango del mio parere.....parere che ho già espresso...non vorrei ripetermi, per cui per me la discussione finisce qua!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
    mister come ho già scritto a volte non si vanno a cercare queste cose, capita e basta...e non capita solo ai ragazzi alle prime armi,perche non si parla solo dell'aborto delle ragazzine ma anche a persone adulte...capita...non ci si puo fare niente...io credo che tu non parleresti cosi se ti fossi trovato in questa situazione...puoi dire il contrario, ma io rimango del mio parere.....parere che ho già espresso...non vorrei ripetermi, per cui per me la discussione finisce qua!!!
    Allora.. esprimerò il mio parere con una domanda... e con un esempio..
    Cominciamo con l'esempio:
    Mettiamo caso che per un motivo X si rimane incinte... mettiamo caso che non sia stata una ragazzina a rimanere incinta... ma una signora...
    Passiamo alla domanda:
    Qual'è il motivo X??? Tu hai detto che capita... ma hai pensato a quali sono i casi nella quale possa capitare una cosa del genere? Se li elenchi vedrai che ciò che dico non è sbagliato..

Predefinito

vedi che a questa scelta non si arriva in modo naturale, cosi a cuor leggero, ma a volte ci sono casi di forza maggiore che ti portano a questa decisione...ma su questo hanno già lungamente discusso......io non voglio ripetermi...se leggi tutti i post io concordo con quello che hanno scritto naoto, will, VNSmatrix.....inutile dire cose gia dette non trovi?

Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Naoto... non per qualcosa però hai detto una cosa che non merita di essere ascoltata...
    Allora non ascoltarla. Siete una generazione (non tutti per fortuna) cresciuta sugli allori. Da tutto il tuo post si evince una superficialità sconcertante. Alla fine i programmi di Maria de Filippi riescono sempre ad incidere, sia che tu li guardi, sia che tu non li guardi. Mi sconcerta sentir certi discorsi da persone appartenenti ad una fascia d'età giovane. Se stregatto motiva la sua scelta (e lo ha scritto in vari post) con questioni morali e di fede ed è pertanto una scelta ed una considerazione perfettamente accettabile e soggettiva, trovo sconcerto invece nelle parole di chi vede nell'aborto un estremo anticoncezionale. L'egoismo è mettere al mondo un figlio che non si può amare, di cui non ci si può prender cura, a cui non si possono dare le possibilità che si darebbero ad un figlio che magari nascerà tra 10 anni. Questo è l'egoismo: pensare che in virtù delle nostre convinzioni (direi superstizioni) debba per forza nascere una persona a cui ancora non siamo pronti sotto nessun punto di vista o per la quale non saremo mai pronti. Sentire certi discorsi da dei 18enni è veramente il massimo, mi aspetterei di più un discorso simile da una vecchia bigotta, non certo da dei ragazzi appena usciti dall'adolescenza (quando va bene). E' il segno dei tempi: è il segno che chi ha combattuto certe lotte non è poi stato in grado di trasmettere alle generazioni future i motivi di quelle lotte. Son sicurissimo che siete persone che non hanno mai fatto i conti col proprio portafogli, altrimenti sapreste quanto costa la vita e quanto costa avere dei figli e capireste un pò di più le donne che decidono di abortire. Ma è tutto un salotto di Maria de Filippi, siete il pubblico che dall'alto della propria sedia osserva e pontifica, fa i conti nelle tasche altrui e nelle vite altrui. Se all'età di 18 anni avessi avuto un figlio probabilmente quel figlio sarebbe cresciuto in mezzo a grossissime difficoltà economiche, oltre che con un padre non pronto per fare il padre e con una madre non pronta ad esserlo; ci sarebbero stati problemi economici, problemi all'interno della coppia, con buona probabilità mio figlio si sarebbe ritrovato con genitori separati e con lavori poco retribuiti, con tutte le difficoltà del caso. Il figlio che spero di avere invece tra qualche anno credo che non avrà problemi di questo genere e gli potrò garantire benessere economico ed esistenziale, potrò offrirgli opportunità che all'altro non avrei potuto offrire. Questi sono conti che vanno fatti, non si può restare ancorati a considerare un ammasso di cellule alla stregua di un individuo consenziente ed etichettare chi ogni giorno deve fare i conti con le proprie tasche come un egoista, quando va bene, e come un assassino quando non va bene. Il mondo non è la televisione, non sono i telefilm o i programmi idioti, dove il pathos suscitato dalla povera potenziale vita umana distrutta, sommerge la razionalità e il buon senso. Tralascio volutamente tutti gli aspetti del problema che riguardano il diritto femminile ad esser padrone del proprio corpo e della propria vita, ma anche questi andrebbero considerati.
    Provate a seguire il suggerimento di Warrior Princess e cercare on line testimonianze di donne che hanno abortito, oppure cercate qualcosa sulle mammare e sulle loro pratiche, vedrete che dietro certe scelte ci sono considerazioni ed esperienze più profonde di una superficiale visione contraccettivistica e giocosa dell'aborto.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Vorrei tralasciare il discorso sulle prostitute perchè è di un'immaturità totale ma non ci riesco: Jenny, hai presente quelle ragazzine schiavizzate agli angoli della strada che vengono stuprate quotidianamente da clienti e papponi? Com'è che le cataloghi tu? Esperte e non esperte? A genova è stato trovato un neonato morto in un palazzo abbandonato, probabilmente partorito da una disperata che non sapeva cosa fare. Non sappiamo niente di questa persona, ma io parto dal presupposto peggiore: una ragazzina schiavizzata che non sa neanche dove andare in un paese straniero, dove magari le avevano promesso un lavoro vero.
    come ti permetti di parlare di in questo modo?
    Grande VNS volevo rispondere anche io a questa cosa. E sono pienamente daccordo con te. Caso mai il LAVORO SPORCO lo fanno i maiali che vanno con le prostitute schiavizzate!
    Mamma mia sembra di essere in un paese di 60 anni fa! Dove si considera a vita una p*****a quella che presenta il fidanzato e poi si lasciano, o quella che rimane incinta accidentalmente ecc...ecc...
    Se l'Italia rimane indietro come la coda del maiale è anche colpa di questa gente comunque...

"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Predefinito

rispondo a chi dice di essere contro l'aborto: una ragazza, una donna, decide di non "uccidere" il suo bambino, che ancora bambino non è..una volta nato lo mette in freezer, in lavatrice, in un cassonetto....che razza di schifo è mai questo?non era meglio che avesse messo fine a tutti 9 mesi prima!!!
    a questo non ci pensate?
    non pensate che la legge sull'aborto è "legge" da tempo....è legale....non siamo noi che dobbiamo dire se sia o meno giusta dal punto di vista etico e morale...

ah l'aborto clandestino era la terza causa di morte...non so se mi spiego..
    Ultima modifica di marmaladegirl; 23-02-2008 alle 12:03

Predefinito

Forse continuo a non spiegarmi bene.. o magari sei tu che non leggi bene quello che scrivo.. è inutile continuare a rispondere inutilmente... e cmq è il contrario.. sono io che rimango deluso da te per i ragionamenti che fai e per quello che dici.. prima di avere un figlio.. non pensare a quello che gli puoi offrire cmq.. pensa a cosa puoi insegnargli... perchè se gli insegni queste cose allora per il futuro non ci sarà proprio speranza... La vita Non è un film... non ho detto questo.. non sopporto i programmi televisivi tanto meno quelli di Maria De Filippi... ma devi sapere cmq.. che la televisone trasmette anche telegiornali.. ma forse tu non lo sai.. perchè ti dedichi poco alla vita che c'è fuori e vivi in un mondo dove tutto deve essere giusto secondo la tua logica..
    Non voglio dire che il tuo parere è sbagliato.. perchè ognuno ha i propri.. ma ti dico che sbagli quando credi che sono io a vedere i telefilm e a farmi le "seghe mentali".. stai parlando senza moralità... e non stai nemmeno seguendo una logica.. perchè hai detto parole di troppo che non centrano niente con il mio discorso..
    Che l'aborto sia utile non lo metto in dubbio.. che sia giusto.. non sono tanto d'accordo.. perchè se non ci fosse stato l'aborto la gente prenderebbe più precauzioni.. e compierebbe le proprie azioni con più interesse e maturità... questo è il mio semplicissimo pensiero.. che continui a trovare sbagliato.. e non vedo nè il motivo della tua insistenza, nè il motivo del tuo parere.. io mi sono già spiegato.. semmai spiegati tu!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •