Concordo con Naoto come si è già capito dai miei precedenti post.
Rimango letteralmente scioccata dalla mentalità di alcuni utenti, indubbiamente molto giovani, che hanno così radicato nelle loro menti il concetto di sesso=cosa sporca, che se fatta a cuor leggero merita una punizione: hai scopato e adesso ti becchi 'sto bambino/peggio per te/ci potevi stare attenta/è colpa tua.
Il quadro che si delinea dai pensieri che esprimete è che vivete in un mondo ovattato fatto di telefilm dove la ragazza terrà il suo bambino e passerà 9 mesi a dipingere ed arredare la cameretta, col sostegno di tutti.
Ho anche notato che il discorso è spostato pesantemente sulla responsabilità della donna come se non si concepisse in due.
Vorrei tralasciare il discorso sulle prostitute perchè è di un'immaturità totale ma non ci riesco: Jenny, hai presente quelle ragazzine schiavizzate agli angoli della strada che vengono stuprate quotidianamente da clienti e papponi? Com'è che le cataloghi tu? Esperte e non esperte? A genova è stato trovato un neonato morto in un palazzo abbandonato, probabilmente partorito da una disperata che non sapeva cosa fare. Non sappiamo niente di questa persona, ma io parto dal presupposto peggiore: una ragazzina schiavizzata che non sa neanche dove andare in un paese straniero, dove magari le avevano promesso un lavoro vero.
come ti permetti di parlare di in questo modo?
Chi ha problemi economici deve portare avanti la gravidanza e poi affidare il figlio ai servizi sociali. Ma che cosa vai dicendo? tu lo faresti? Probabilmente no. Ma se non sapessi come mantenerlo cosa faresti? Ti prostituiresti? No, perchè poi saresti come quelle sprovvedute che se la sono cercata.
Jenny, forse è meglio se continui a guardare 'Una mamma per amica' e sogni un principe azzurro che ti sposerà e ti farà fare tanti bambini. Prega però che non ti molli alla prima gravidanza, perchè rischi di passare dall'altra parte della barricata: quella delle 'assassine'.