Allora... rispondo io sia a Naoto che a VNSmatrix...
Vi spiego meglio il mio pensiero visto che ieri notte ero mezzo addormentato e non ho avuto modo di esprimermi bene..
Parlando di "aborto".. tralasciando chi come quando e quali... è un'alternativa per non avere un figlio dopo aver fatto sesso.. fin qui penso che ci siamo arrivati tutti... ora.. io dico questo...
Una ragazza che viene violentata... stuprata.. a cui viene inciso sulla mente un terribile trauma... ha pienamente ragione se vuole abortire... fin qua.. non ho nulla in contrario.. anzi credo che l'aborto sia molto utile... "in questi casi"!!!
Ma se.. come sappiamo tutti perchè è inutile fare finta... si fa del sesso.. sporco o pulito che sia... e poi si rimane incinte... non credo che tu abbia avuto un trauma.. credo soltanto che ti sei rovinato o rovinata la vita con le tue mani.. sia la futura mamma sia il futuro papà!!!
Grazie all'aborto.. ora chi non vuole figli anche se si è rimasti incinti per i propri "capricci" perchè non sono altro.. ( possiamo chiamarli errori.. in casi estremi.. perchè uno prima di commetere un'errore ci pensa due o più volte.. ) fa uso dell'aborto... è vero che l'aborto è utile... che così almeno si risolvono gran parte dei problemi... ma se tu quei problemi non li vuoi.. perchè non ci stai attenta/o??? Io parlo sia di maschi che di femmine, ognuno dei due ha la sua parte di colpa..
Naoto... non per qualcosa però hai detto una cosa che non merita di essere ascoltata... egoismo non è mettere al mondo un figlio che non sarà nè gradito nè coccolato... l'egoismo è quello che fa pensare solo a se stessi... una persona abortendo.. non abortisce perchè tiene al bambino.. abortisce perchè non vuole avere problemi... se fosse per il bambino.. se ognuno di noi capisse quanto è importante avere un figlio.. se ognuno di noi desse un "Valore" alla frase e al gesto "Avere Un Figlio" molti di questi aborti non ci sarebbero.. perchè non c'è più capacità di pensiero e moralità! Perchè avere un figlio capita per molti... non è più una cosa importante... diventa importante solo quando si è incinte sia per lui che per lei.. a quel punto si.. perchè ci spaventiamo che i genitori lo vengano a sapere... la reputazione che gli altri possono avere su di noi.. e tutto quello che potrebbe accadere in futuro... ad esempio costruire una famiglia che non sa dove andare a sbattere la testa...
Prima di fare una cqualsiasi cosa.. bisogna pensarci... se come molti non si ci pensa... allora si fanno degli sbagli... e se non si capiscono gli errori.. si continuerà a sbagliare per il resto della vita!
Uccidere un bambino che ancora non è nato.. solo perchè non vive ancora, non pensa, non parla e non capisce.... è sempre una creatura...
Ma forse qualcuno non capisce il significato di creatura... di dare la Vita.. Di avere un Figlio!!!
P.S.
Qua non si parla di età... di essere giovani o meno.. si parla di maturità.. e non è detto che tutte le persone grandi siano mature.. anche dal tuo giudicare in base all'età si vede che ancora anche tu come me hai ancora molta strada da fare prima di maturare...