Io infatti parlavo di matrimonio come vincolo contrattuale (cattolico o civile o altro non importa), che in fondo era quello che intendeva Obscorey, visto che ho cominciato rispondendo a lui
Non ho mai detto che il sesso sia l'unico requisito, anzi, però credo che affinità e sesso siano esattamente sullo stesso piano, in un rapporto sanoIl sesso in qualsiasi buon rapporto è fondamentale esattamente quanto l'affinità intellettuale. Non si dà mai decisamente l'uno senza l'altro. Fuori dagli amori platonici (che sono alla lunga dannosi esattamente come le relazioni di puro sesso), il sesso in ogni caso è sempre e comunque una manifestazione secondaria dell'affetto che lega una persona ad un'altra.
Continuo a restare della mia idea. Da una relazione profondissima ma senza sesso è nata la più grande amicizia della mia vita, ma è un'amicizia, non una relazione di coppia. Continuo comunque a credere in quanto ho affermato, magari in futuro mi accorgerò di sbagliare, chissàMa assolutamente no. La relazione di coppia e il sesso sono conseguenze, dei modi per confermare la cosa e realizzare concretamente la relazione. Ma se una persona per te è quella giusta LO SAI, senza bisogno di sperimentarlo direttamente nel letto. Tutto sta sempre e comunque nella conoscenza che hai di te stesso e della tua vita.
Per serio intendevo un rapporto comunque di una certa durata ed è innegabile che quasi chiunque alla fine finisca per fare l'amore, non avendo comunque la certezza che sia Amore Eterno. Con questo non voglio dire che questo tipo di amore non esista, comunque.Illuskan, un rapporto che dura 3-4 anni è serio per modo di dire. I rapporti seri son quelli che durano fino alla morte, lo sappiamo tutti e per giunta ne vediamo ogni giorno. Non è che si possano avere 5-6 relazioni "serie" tra cui una leggermente più seria delle altre: quella relazione è unica, di natura completamente diversa dalle altre.