
Originariamente Scritto da
majin dvd
allooooora.... è una cosa piuttosto lunga ma allo stesso tempo soddisfacente.
iniziamo col dire che ci sono due tipi di attacchi, quelli fisici e speciali, ovviamente per ogni pkmn è conveniente usare solo uno di questi due tipi di attacco per concentrarsi principalmente in quella stat. Quindi prendiamo per esempio, un classico Garchomp; di solito i Garchomp vanno fatti fisici, quindi con esclusivamente attacchi fisici. A questo punto va scelta la natura, volendo fare Garchomp fisico, e non ce ne frega praticamente nulla dell' attacco sp., la più conveniente è quella Decisa, che potenzia l'att e riduce att. sp.
Ora che abbiamo scelto le info generali, andiamo sul singolo elemento.
Bisogna trovare un pkmn con buone IV, che è la cosa più pallosa di tutto l'allenamento. Le IV sono delle "statistiche" fisse in un pkmn fin dalla nascita, e nn si possono in alcun modo cambiare; quindi bisogna trovare l'esemplare adatto alle nostre esigenze. Le IV vanno da un massimo di 31 ad un minimo di 0. Più sono alte quese IV in una specifica stat, più questa stat si potenzierà durante l'allenamento. Per calcolare queste IV si può usare questo semplicissimo calcolatore:
http://www.serebii.net/games/iv-calcdp.shtml
inserisci il nome del pkmn, lv, la natura, le stats e le EVs(quì ci sono le nature tradotte in ita:
http://www.pokemonmillennium.net/gam...re.php#content ).
Più il pkmn ha alto il livello più è preciso il calcolatore, in pratica nn serve a niente testarlo con un pkmn al L.1.
Attenzione, per scegliere l'esemplare più adatto, come già detto, dobbiamo calcolare le IV ma per farlo serve sapere le Evs. Le Evs sono dei punti aggiuntivi in ogni stat, ogni volta che si batte un pkmn si prendono questi EVs. Ogni 4 Evs in una specifica stat si prende un punto in più in quella stat. in tutto si possono distribuire 510 EVs; massimo 252 per ogni mossa. Ovviamente un pkmn che nn ha mai combattuto, quindi appena catturato o appena schiuso, ha 0 Evs in tutte le mosse.
Quindi per calcolare le IV, o bisogna usare un pkmn che nn ha mai combattuto, e quindi mettendo in tutte le EVs 0, o uno in cui ti sei preso nota dei pkmn che ha sconfitto e quindi facendo il calcolo di tutte le Evs che ha guadagnato e inserirle nello schema del calcolatore.
quì per sapere a quale pkmn corrispondono quali e quante Ev:
http://www.pokemonmillennium.net/gam...ev.php#content
ora ho spiegato l'essenziale, le basi, ma ci sono tantissime altre cose da spiegare e dato che in questo momento sono un po di fretta nn scrivo ma, se nel caso hai dubbi o qualche cosa che nn hai capito, nn esitare a chieder
