Ciao, ho rifatto per la seconda volta Legend e mi son ricordata come prendere l'ultimo segreto d'oro! Allora, prima devi sbloccare tutti i segreti, poi vai in quel corridoio oscuro con le ragnatele e premi la faccia di pietra, poi devi andare in biblioteca dove c'e' l'amico di Lara che legge e metti i libri a posto nell'ordine:celeste, giallo, verde e rosso, si aprira' uno scaffale e una scritta che dice che le statue devono voltare le spalle alla faccia linguacciuta: vai nella piscina dove ci sono due statue una di fronte all'altra...le devi girare verso la piscina, voltando le spalle al faccione linguacciuto! Si attiveranno altri due faccioni nel soggiorno. Allora, vai nel soggiorno, premi una faccia linguacciuta, poi devi essere veloce a saltare le aste e premere l'altra! Uscira' dal pavimento una statua, di Atena, mi sembra, la devi girare un po' e saltare sulla mattonella mobile:sparira' la statua e uscira' il segreto d'oro sopra una colonna, poi recuperarlo sara' facile, ok?Per la Bolivia...hai provato a guardare in alto? Ce n'e' uno d'argento, mentre quello d'oro devi sistemare le casse in modo che la porta rimanga a meta' per potersi arrampicare e ottenere il segreto d'oro.e dove c'era il giaguaro mi sa che ti riferisci ad una porta invisibile che devi premere, e' li' sicuramente quello di bronzo!: Ciaoooooooo!!!