Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Reunion Led Zeppelin

sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix

Predefinito

Preferisco ricordarli com'erano in The song remains the same.
    Anch'io dubito più di Plant che di page, in ogni caso sarebbero una delusione.
    Ho visto i Deep Purple nel 1985 mi pare e già allora Gillan non aveva più la voce per Child in time. Plant ha una voce ancora più particolare e ormai non è in grado di cantare i pezzi storici.
    Sarebbero macchiette, a meno che non trovino un modo del tutto nuovo e originale di arrangiare i loro pezzi ed eseguirli con le doti che sono rimaste in ognuno di loro.
    Insommma passo la mano.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Drowning Man L'avatar di Casper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    csecondo me non sono più in grado e jimmy page già non è che fosse un maestro di pulizia ai tempi d'oro, figuriamoci ora.
    La pulizia è una dote che devono avere i chitarristi jazz, non quelli rock.
    Mi ha fatto ridere il redattore di Chitarre che, parlando dell'esibizione degli Slayer all'HJF di quest'anno, riferendosi a Kerry King e Jeff Hanneman ha evidenziato... "limiti solistici dei chitarristi, precisissimi sulle parti ritmiche ma altettanto poco fluidi sui ripetitivi lick a velocità supersonica offerti".
    Io gli vorrei dire: testa di c***o, quelli suonano thrash metal, sai quanto se ne sbatte la gente della fluidità degli assoli?!
    E' il feeling che caratterizza il chitarrista rock e Jimmy Page ne ha sempre avuto da vendere. Qualche nota mangiata si può perdonare
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    La pulizia è una dote che devono avere i chitarristi jazz, non quelli rock.
    Mi ha fatto ridere il redattore di Chitarre che, parlando dell'esibizione degli Slayer all'HJF di quest'anno, riferendosi a Kerry King e Jeff Hanneman ha evidenziato... "limiti solistici dei chitarristi, precisissimi sulle parti ritmiche ma altettanto poco fluidi sui ripetitivi lick a velocità supersonica offerti".
    Io gli vorrei dire: testa di c***o, quelli suonano thrash metal, sai quanto se ne sbatte la gente della fluidità degli assoli?!
    E' il feeling che caratterizza il chitarrista rock e Jimmy Page ne ha sempre avuto da vendere. Qualche nota mangiata si può perdonare
    sono d'accordo con te, infatti la mia mica era una critica a jimmy page, figuriamoci.
    dicevo solo che già non era pulitissimo ai tempi (mica è una critica) pensa ora cosa farà, probabilmente non si riconosceranno neanche le note.
    sentiti qualcosa del live aid dell'85 e dimmi se già allora non fece una figuraccia.

Stato Vegeta-tivo L'avatar di Gianluca

Predefinito

AHAH!!!!
    Potrebbe essere una cosa interessante, ma vediamo di controbbattere in un paio di punti.
    Prima di tutto sono d'accordo con Casper riguardo la tecnica di Jimmy Page, non solo per il genere che suona, ma più che altro perché il suo stile era quello, basta ascoltare il solo di "Dazed and Confused"(versione da studio eh!), per capire che Page non si è mai basato su uno stile del tutto fluido e pulito, infatti utilizza molto la tecnica del pattern(per chi non lo sapesse, sarebbe suonare sui tasti della chitarra in base a forme geometriche per poi trasportarle lungo la tastiera).

Comunque, l'ultimo concerto che ho visto di Page, è stato nel 99(o 2000, non ricordo bene) con i Black Crowes e devo dire che l'ho trovato in buona forma!!
    Ma io non mi preoccuperei tanto per lui, considerando il fatto che con un po' d'esercizio le dita si mantangono(i maestri di jazz a 70 anni ancora se la mangiano la tastiera), più che altro per Plant, che già con No Quarter Unplugged non ho visto molto brillante.

Comunque, non so se ci sarà una tappa italiana dopo l'ultima volta a Milano, quando la folla si riversò sul palco, se Page e Plant superano il trauma forse c'è qualche speranza!

Dunque, vediamo quello che combinano......
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

God of rock music L'avatar di Lord Reborn

Predefinito

anni 70' e 80' forever. dagli anni 90' hanno tutti cominciato a fare cagare per poi sfociare nella pattumiera del 2000
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Drowning Man L'avatar di Casper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    anni 70' e 80' forever. dagli anni 90' hanno tutti cominciato a fare cagare per poi sfociare nella pattumiera del 2000
    Possibile che vai sempre OT?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Outsider Listener

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn
    1) Non c' entra un sega.

2) Evita di dire minchiate che non sai.

3) I tuoi Dream Theater che ami tanto guarda un attimo quando hanno sfornato i loro lavori migliori (pensiamo poi che tu hai detto che ti piace Octavarium più di tutti, uscito abbondantemente negli anni 2000...).
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    1) Non c' entra un sega.

2) Evita di dire minchiate che non sai.

3) I tuoi Dream Theater che ami tanto guarda un attimo quando hanno sfornato i loro lavori migliori (pensiamo poi che tu hai detto che ti piace Octavarium più di tutti, uscito abbondantemente negli anni 2000...).

KO, in 3 mosse hai ragione, come si fà a maltrattare così i miei amati anni '90?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

The Obscure Poet L'avatar di StepTb

Predefinito

Beh, se pensiamo che i '90 hanno dato i natali a lui e i '00 l'hanno visto iscriversi ai primi forum, probabilmente ha anche ragione

Detto questo, il mio giudizio su queste reunion è sempre lo stesso: positivo il fatto che possano essere visti da tanti fan che non ne hanno mai avuto l'occasione, negativo l'eventuale lancio di un nuovo disco di interesse zero.

Outsider Listener

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto
    Bè devo dirti che gli anni '90 non dico abbiano fatto schifo...ma dal mio punto di vista, seguendo i miei gusti musicali non li apprezzo per niente se li metto a confronto dei '60, '70 e '80; per quando riguarda gli Zep, hai ragione, il timbro e la tonalità di Plant rendeva particolare il loro sound, e li distingueva dagli altri gruppi, ma non era solo quello a renderlo unico, la chitarra di Page era fantastica e John Paul Jones aveva idee geniali in quanto al basso e ai ritmi che usava (perlomeno io lo apprezzavo molto negli Zep), in quanto a John Bonham a me piaceva molto la batteria in pezzi come ad esempio Moby Dick. E tornando al discorso di prima, io non ho trovato gruppi nei '90 che mi piacessero a questo modo
    Mi era sfuggito questo post. Scusa ma sembrava che buttassi nel cesso tutti i '90 a priori, non avevo capito che ciò dipendeva dai tuoi gusti. Potrei dirti di cercare meglio (in fondo è difficile che in 10 anni non sia uscito proprio niente che non ti piaccia) ma i gusti son gusti in fondo.

Per quanto riguarda gli Zep chiaramente non era solo la voce di Plant a renderli unici.

Citazione Originariamente Scritto da StepTb
    Beh, se pensiamo che i '90 hanno dato i natali a lui e i '00 l'hanno visto iscriversi ai primi forum, probabilmente ha anche ragione
    Ok è cambiata la mia opinione su '00 e '90.

Citazione Originariamente Scritto da Rockline
    La BBC News ha riportato che oltre un milione di fan si è registrato per il concerto di questo Novembre dei Led Zeppelin alla O2 Arena di Londra.

Essendo i biglietti disponibili 20.000, soltanto una persona su 50 riuscirà ad ottenere un posto (il cui prezzo è di 183 euro).

Da questo momento, le iscrizioni per lo show (che vedrà esibirsi anche Pete Townshed, Bill Wyman e Paolo Nutini) sono chiuse.
    Si commenta da solo direi.
    Ultima modifica di L0rd C; 21-09-2007 alle 21:43
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •