Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
No gold quando parlavo di controllare meglio non mi riferivo a te, ma a vincenzopan che mi parlava della saga di Radish in merito a Muten (aveva fatto solo un po' di confusione). Quello che dovevo dirti te l'ho già detto. Ribadisco che, pur essendo l'ufficialità di questi livelli inconfutabile, quasi un dogma per te e per noi, al 22° Tenkaichi Goku E Tenshinhan, da una lettura scrupolosa del manga, NON sono pari, anche se come "picco massimo" di forza è superiore Ten con il Kikoho. E' proprio quest'ultimo che a gara conclusa, e dopo aver stretto amicizia con l'intero gruppo, confessa a Goku di essere più debole di lui: E' LUI STESSO AD AMMETTERLO.
Si, mi ricordo... C'è da dire che il Kikoho ha una potenza tale che va oltre il livello di chi lo lancia a prezzo dell'energia vitale...
Ma a parte questo... Anche il fatto che Muten aveva qualche possibilità di vincere contro Tenshinhan pur essendogli inferiore fisicamente, per il fatto che tecnicamente è superiore... Ten probabilmente intendeva che Goku è migliore di lui, ma non è detto che intendesse sul piano fisico, io penso intendesse la cosa più in chiave globale, come abilità di guerriero, però in effetti come forza sembra uno scontro equilibratissimo tanto che la vittoria è dipesa da chi è caduto prima a terra quindi lo stesso livello numerico ci sta... Ma la mera forza fisica in un combattimento non è tutto... A volte a parità di forza sono altri i fattori che determinano chi è realmente complessivamente superiore e in quel caso era Goku... Però in DB questi dettagli sono ancora validi, ma in DBZ sembra che tutto dipenda solamente dall'indice di forza combattiva o quasi...