Non credo che si voglia arrivare a bannare nessuno e poi il ban lo può dare solo l'amministratore, non certo noi!!! Certo uno di noi potrebbe proporlo, ma dubito che l'amministratore acconsenta in quanto il ban è la punizione più estrema (specie se è perenne), perciò viene dato solo per cose gravi come offese pubbliche molto gravi oppure trattere di cose illegali esplicitamente dopo che si è stati avvisati, altri esempi non mi vengono, comunque forse qualcosa c'è scritto nel regolamento del forum. Certo gli OT sono una delle cose che non vanno molto a genio ai moderatori, non tanto perché non stanno bene a loro ma perché sono regole del forum, e in quanto tali loro devono farle rispettare. Magari non sempre fanno il loro dovere, ma sono esseri umani non macchine e non possono sempre essere attaccati a tutti i topic e controllare (anche se secondo me se diventano moderatori sanno a cosa vanno in contro quindi se non puoi evita... vabbè questa è un'altra storia).
PS: off topic (OT) letteralmente significa fuori argomento e questo che ho scritto io direi proprio che non rientra nell'argomento del topic, al solito mi scuso