Risultati da 1 a 10 di 101

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Son state le case discografiche a decidere che era l'ora del grunge, mica loro. E peraltro all'epoca in America girava tutt'altro: era l'epoca dell'hair metal e dell'ultimo hard rock degli anni '80 che, con le camicie a quadri, venne definitivamente seppellito dal successo radiofonico. Ai Nirvana è bastato trovarsi nel posto giusto e nel momento giusto, e i media hanno fatto il resto.
    Un attimo, non è completo il quadro. Sono state le case discografiche DOPO che il pubblico aveva mostrato di volerlo.
    Smells Like Teen Spirit non era affatto pensata per essere la hit generazionale che è diventata, Butch Vig (il produttore di Nevermind per chi non lo sapesse) aveva fatto inserire nell'album anche pezzi come Polly e soprattutto Come As You Are per rivolgersi anche ad un pubblico più mainstream, ma Nevermind prima dell'uscita ci si aspettava che vendesse come un album alternative-rock per major standard.
    Il punto è che una volta rilasciata Smells, tutte le stazioni rock e le radio dei college presero a trasmetterla all'impazzata, perché i ragazzi si erano rotti-i-coglioni di quello che passava per Mtv (appunto l'hair metal) e cercavano proprio musica così (che fino allora non li aveva raggiunti, non essendo mai uscita sotto major e distribuita decentemente). E' stata quella la scintilla che ha fatto capire alle varie major che il grunge era una gallina dalle uova d'oro, prima non ci avrebbero scommesso in molti.

    Per i Queen sono ovviamente d'accordo con Emptywords, lascio a lui continuare il discorso perché tanto ho visto che la pensiamo uguale.
    Ultima modifica di StepTb; 09-07-2007 alle 01:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •