Originariamente Scritto da
Batista '91
Il wii fa effetto sopratutto sui più giovani, e a mamme e papà che lo vedono come una cosa "educativa e alternativa". Io la penso come IIsnt, e poi,secondo me, la Nintendo, nn avendo in primis idee, ha copiato il meccanismo del Sixaxis (presentato all Electronic Entertaiment Exposition, ovvero l E3), ampliandolo naturalmente. Poi può anche essere il contrario, ma essendo la ps3 stata presentata al pubblico (con relativo controller) prima del wii.....per quanto riguarda la console war, penso sia davvero sentita anche per un fatto economico. Scegliere tra ps2 e xbox era spendere 200€ o 300€, tra 360 e ps3 si parla di scegliere una console con specifiche tecniche e potenzialità ben specifiche, e sopratutto che costano quanto lo stipendio di un precario, quindi difficili da accaparrarsi per chi nn utilizza la carta di credito di mamma e papà(come me!!! Viva mamma!!!

). Pensate chi dovrà comprarsi la console next-gen con mance e lavoretti...poi c è un altro fattore:l attrezzatura. Peronalmente, penso sia un delitto utilizzare la ps3 (che è quella che sceglierò io) senza un equipaggiamento audio-video adeguato (intendo x me HD e Dolby minimo 5.1 ). Con la ps2, l attaccavi al tuo buon vecchio CRT e via, per mille avventure. Le console fanno anche questo, ovvero innovare. Se nn fosse per ps3 io nn avrei mai saputo degli HD.
Quindi io penso che, più la tecnoligia evolverà( e quindi costerà di più) più la console war sarà accesa