Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
si ma l'hai letto il pezzo ? mica è un caso che sia stata fatta così .. al massimo è per perculare Napolitano, che assumerebbe "il comando delle forze armate" .. bisogna anche guardare il contesto, Grillo di assurdità anche gravi ne dice tante, ma l'apologia del Fascismo non c'entra niente con lo scimmiottare una marcetta che ricorda il periodo fascista per drammatizzare la situazione attuale, a torto o a ragione ..
axell ma l'apologia del fascismo non sta nella copertina, è nel testo. Dire "nemmeno il fascismo ha..." rispetto a un governo democratico regolarmente in carica (anche se non ci piace eh) è apologia. Oltretutto se leggi quel "nemmeno il fascismo ha è infarcito di palle" comunque... Del tipo più pericoloso

La copertina è grave per altri motivi. E non mi preoccupa affatto il " comando delle forze armate" mi preoccupa il letta si dimette e si proclama Grillo capo del governo. Tutti serrano i ranghi intorno al m5s, unica manifestazione dell'amor di patria. Ma dico scherziamo? Proprio tu mi dici che simili cretinate sono lecite? Si fa presto a dirottare la cosa in "lo fanno in tanti". Verissimo. Non tutti però hanno una schiera di fanatici e tutti quei seggi in parlamento da comandare a bacchetta. Se poi un individuo del genere lo vuoi prendere sottogamba , benissimo. A me fa orrore. Se un capopartito facesse cose del genere in Germania o in Inghilterra, come minimo avrebbe perso il 100% dei suoi consensi. Cavolo leggi il testo, non la copertina, è un proclama di discolpa del passato e di richiamo (non dico che si abbocchi) alle armi quasi. E alla rivolta non pacifica. E' gravissimo!