Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
Io faccio parte di quella gente che ha votato M5S ma vorrebbe un accordo col PD, e non ho votato Bersani perchè il Partito Democratico è comandato ancora, dopo decenni, dalle stesse persone che non sono mai riuscite a vincere un elezione. E ieri ne abbiamo avuto la conferma con la direzionePD. D' Alema, Fassino, Bindi ancora pontificano, e finchè saranno quelli i dirigenti del partito, io continuerò a non votare PD. Visto che poi tutti gli altri componenti si allineano ( tranne un solo astenuto e Renzi che se ne va).

Per quanto riguarda il finanziamento pubblico: I partiti prendono X soldi all' anno in base ai voti presi, per 5 anni. Se la legislatura finisce, diciamo dopo 2 anni, e si ritorna alle elezioni, nei successivi 3 anni i partiti prendono sia il finanziamento per la nuova legislatura, sia quelli della vecchia legislatura, quindi doppi. In più tutti hanno votato una legge che aggirava un referendum popolare che aboliva i finanziamenti, e dal mio punto di vista è una cosa inaccettabile.

Si lo so,lo ricordo.
ps
Mi hai fatto un quadro del PD da paura,ma pure qui,ci risiamo.
Se non votano un Renzi,ma rivotano Bersani,problemi loro.