Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Purtroppo il PD non ha la forza per cambiare, o almeno così sembra. Io spero vivamente che venga fuori un Renzi, perchè sennò andrà sempre peggio.
Quando parla d' Alema, gli iscritti dovrebbero prendere e andarsene. Solo per quello io cambierei il mio voto.
@ranmyzer non ci sperare troppo.
Se non ci sono televisioni comandate dai partiti non ci sono più persone che vanno in tv a sparlare di grillo. mi pare onesto.(ANSA) - ROMA, 7 MAR - ''E' indispensabile creare una sola televisione pubblica, senza alcun legame con i partiti e con la politica e senza pubblicità. Le due rimanenti possono essere vendute al mercato''. Cosi' Beppe Grillo sul suo blog a proposito della Rai. ''E' necessario rivedere anche i contratti di concessione per le televisioni private e definire un codice deontologico al quale devono attenersi''.
Mah, non ne sarei così sicuro. Sono furbi i pdellini, e stanno sfruttando Grillo per affossare il PD. Furbo dire "Grillo al momento è chiaro e limpido, il PD confuso e allo sbando. Noi siamo qui pronti a dialogare".
Stanno spostando tutta la responsabilità dell'attuale stallo sul PD, per fargli fare la figura di chi non sa che pesci pigliare.
Probabilmente grillo ha preso ispirazione da quest'uomo dato che hanno idee comuni:
Spoiler:
EDIT: http://www.repubblica.it/politica/20...lare-54043133/
Ed aggiungerei che ora vuole anche che la stampa non esista più o quasi e di avere il 100% dei seggi in parlamento.
Eh lo so. D'alema non piace nemmeno a me. Però è bello poterlo dire dentro il pd. ed è bello sperare in Renzi. Quando nel m5s potrò sostenere un'altra ala rispetto a Grillo rivedrò il mio giudizio.
Si ho capito e sono d'accordo. Quando ti dico che il finanziamento a parer mio va mantenuto, non voglio certo dirti che la situazione giusta è questa. Semplicemente deve essere permesso a chi non ha sostanze di farsi sentire, oltre che evitare che mancando i finanziamenti pubblici, arrivino quelli privati. Insomma, un po come al nord europa. Anzi se quelli pubblici vanno attentamente rendicontati, quelli privati devono esserlo ancor di più. Altrimenti ci ritroviamo 10 berlusconi al prossimo giro...Per quanto riguarda il finanziamento pubblico: I partiti prendono X soldi all' anno in base ai voti presi, per 5 anni. Se la legislatura finisce, diciamo dopo 2 anni, e si ritorna alle elezioni, nei successivi 3 anni i partiti prendono sia il finanziamento per la nuova legislatura, sia quelli della vecchia legislatura, quindi doppi. In più tutti hanno votato una legge che aggirava un referendum popolare che aboliva i finanziamenti, e dal mio punto di vista è una cosa inaccettabile.