Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Mi dispiace ma io non condivido il tuo ottimismo.
Sì lo so, non l'hai mai condiviso, secondo me sei troppo pessimista

Ti riporto ad alcune nostre vecchie discussioni sulla nostra discordanza tra ottimismo mio e pessimismo tuo:

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
per la prossima decade non insperate: sarà un pallegiarsi milanese lo scudetto.
Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
non esageriamo
Io credo sì decade, ma a partire da calciopoli, ora ci resta più o meno un altro lustro...
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Come mi piacerebbe avere il tuo ottimismo, Seb.
Vincemmo lo Scudetto già l'anno successivo, perfino il mio lustro era da te considerato ottimismo ma il trionfo arrivò già l'anno dopo rispetto il tuo pronostico addirittura sui prossimi 10 anni.

Poi a fine stagione:

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
Nonostante tutto quest'anno ho avuto più voglia di guardare la mia squadra rispetto l'anno scorso, quest'anno ho visto una squadra con un futuro in miglioramento, mentre tutti gli altri anni che andarono dal 2007 in poi era l'esatto opposto. Purtroppo pochi juventini l'hanno vista come me perchè condizionati dalla classifica e dai risultati. Purtroppo nel calcio i tifosi dimenticano il passato e non pensano al futuro, vogliono solo i risultati alla mano e non hanno pazienza e rispetto per quelli che cercano di fare qualcosa.
Quest'anno ne salvo parecchi di uomini di questa Juve.
E sono sicuro che il prossimo anno avrò ancora più voglia di vedere la Juve. Abbiamo una squadra in miglioramento e a parte loro abbiamo grandi nomi di questa maglia che apprezzeremo.

In definitiva, la stagione non è da buttare, anzi spero sia stata quella importante, più avanti ce ne renderemo conto.
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Ah, come vorrei avere il tuo ottimismo.
In pratica anche qui avevo ragione praticamente su tutto, nonostante il settimo posto che avevamo conquistato.

Non dico questo per far vedere quanto sono stato bravo a prevedere lo straordinario momento che la mia squadra del cuore avrebbe attraversato (in realtà sì ). Ma anche per farti vedere che in presenza di alcuni segnali bisogna essere ottimisti quando si parla di Juve.
Non è paradossale ottenere più punti rispetto all'anno scorso, anzi è del tutto normale semplicemente perché al momento siamo più forti. Nelle partite negative l'anno scorso ci andava con un pareggio, quest'anno anche con una vittoria, perchè stiamo cominciando ad avere la mentalità da grande squadra. Quest'anno ci sono ancora alcuni problemi da risolvere, ma l'anno scorso erano di più, stiamo sempre migliorando.
Diamo il tempo ai giocatori di riprendere fiato, aspettiamo il ritorno di Conte e poi vediamo come vanno le cose. Per adesso mi sembra affrettato parlare di momento negativo, nel caso in cui invece questo momento continuerà anche in seguito si deciderà su cosa migliorare o su dove investire, ma speriamo non ce ne sia il bisogno.