Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
Il punto è che prendere un libro, dire che quel film è l'adattamento del libro e poi fare un film che in comune con il libro a momenti ha solo il nome dei protagonisti non ha alcun senso

E poi dai, Danny che muove il dito come un posseduto non si può vedere!

Se Kubric voleva fare quel genere di film no problem, ma poteva evitare di prendere un libro e ucciderlo trasfigurandolo del tutto, se voleva fare un film con secchiate di sangue a gogò nessuno gli impediva di farlo, ma perchè prendere come modello proprio un libro in cui il sangue è presente in minimissima parte?

Tanto valeva fare un film tutto suo di un manipolo di persone chiuse da qualche parte, uno dei tanti perde il boccino e cerca di ammazzare tutti, c'era bisogno di riprendere un libro che in comune non ha nulla?

E' come se dicessi "Oh, adesso faccio l'adattamento del fumetto di Spiderman per il cinema" e poi ci metto Peter che fa il trans e mentre lavora sui viali viene morso da un procione radioattivo...che senso ha?
Oh per l'amor di Dio. Secchiate di sangue a gogò E' UN HORROR PSICOLOGICO.

Ha preso uno dei tanti libri di King (e neanche il migliore), e, prendendo di peso la trama l'ha rivoltata sul suo lato del tavolo, trasformando permanentemente il genere horror. La costruzione è magistrale e incredibile, e sinceramente King, che ha una bibliografia composta da centinaia di libri mediocri e una ventina di libri che superano la sufficienza dovrebbe essere lusingato che Kubrick ne abbia tratto qualcosa di così groundbreaking e innovativo. E non c'è scritto da nessuna parte che una trasposizione debba seguire pedissequamente l'origine, né che sia obbligata a : Watchmen di Snyder lo fa, ed infatti è una merda. La miniserie è praticamente un copiaincolla del libro, e infatti è una doppia merda.