Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
Io so che posso evitare di mangiar carne senza pregiudicare il mio sviluppo e quello di miei eventuali discendenti. Tanto mi basta. Lo sviluppo del cervello umano credo esuli dal discorso, arrivati a questo punto. Non intendevo parlare di fine dell'evoluzione, consideravo il fatto che quel momento, quella specifica necessità, è passata e s'è attuata. E' vero che la scelta non è alla portata di tutti, prova a proporre il vegetarianismo in Africa. Non ho tempo di rileggere i miei post di prima ma non mi sogno lontanamente di immaginare un futuro senza carnivori, non mi interessa nè credo sia corretto imporre una scelta così meravigliosamente personale. Dici che Orlando parlava di costrizione?
Guarda io sono assolutamente ignorante in materia, mi sono solo rifatto ai discorsi di Majin Broly che ne sa più di me.
Proporre il vegetarianesimo globale credo sia improponibile anche per mancanza di terre coltivabili, e comunque coltivare tutti i terreni possibili porterebbe alla distruzione degli habitat di molte specie, arrivando così a creare danno a quelle creature che si è cercato di salvaguardare.
Per quanto riguarda l'imposizione non parlavo di te, ma di quelli come orlando appunto, che sostengono che quando i vegetariani saranno abbastanza, questa scelta dovrà essere imposta per legge.