Risultati da 1 a 10 di 368

Discussione: SSC Napoli 2011/12

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Rispetto all'anno scorso abbiamo un centrocampista che sa far partire l'azione molto bene con lanci precisi e buona visione di gioco, in più abbiamo Lavezzi che col suo talento spezza le difese e un Hamsik in grado di fare inserimenti letali. Per non parlare della spinta inesauribile sulle fasce da parte di Dossena/Zuniga e Maggio.
    Per carità, il calcio è imponderabile, ma tutte queste perplessità sulla fase di costruzione del gioco le trovo eccessive.
    Ma io non ho perplessità sulla fase di costruzione del gioco del Napoli, gioca un calcio così semplice quanto efficace. Da qui a dire che è la squadra migliore però non lo so, per me la squadra migliore è quella che sa adattarsi e prevalere su tutti i tipi di squadre (tradotto Milan). Prendiamo ad esempio Barcellona-Milan e Barcellona-Napoli. Nonostante il Milan a pezzi si son limitati i danni. Nel secondo caso il Napoli, a furia di aspettare che il Barcellona perdesse palla per la solita ripartenza, ha preso 5 pere. L'anno scorso il Napoli ne prese tre dal Milan stesso.
    Le cose che vanno riconosciute per me sono quattro:

1) il Napoli ha il miglior contropiede della Serie A.
    2) per lo stesso motivo del punto 1 è una delle squadre più letali della Serie A dove va a nozze con la maggior parte degli avversari.
    3) è una squadra consolidata con giocatori tutti funzionali al modulo.
    4) Sicuramente può vincere lo scudetto ma questo perchè? Perché le altre attualmente sono in difficoltà mentre la Juventus è un'incognita che comunque parte per qualificarsi in Champions League.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 19-09-2011 alle 15:42
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •