Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
No, il discorso è che prima in Champions c'andavano squadre da Champions. Adesso ci vanno Lazio o Napoli non per meriti loro ma solo perché la Juventus non è forte come prima. Mica mi sto lamentando dell'EL.




Fintanto che non ci si informa in maniera accurata si può credere tutto e al contrario di tutto.





Il fatto è che mentre la Juventus arrivava ai quarti, ai quarti c'erano almeno Milan, Inter o Roma per dire. Adesso è già tanto se una arriva ai quarti.
Dopo la serie B la Juventus è diventata nel ranking UEFA squadra di seconda fascia quanto la Roma. Passo indietro enorme.

Altri passi indietro:

Nel 2006 sono iniziate le scoppole con CHIEVO VERONA, la squadra del due di bastoni, eliminato nei preliminari. Solo Roma e Milan arrivano ai quarti.
Nel 2007 nessuna che riesce a superare gli ottavi a parte la Roma.
Nel 2008 nessuna che riesce a superare gli ottavi.
Nel 2009 nessuna che riesce a superare gli ottavi a parte l'Inter per grazia ricevuta. La Juventus non riesce neanche a superare il girone eliminatorio.
Nel 2010 SAMPDORIA eliminata nei preliminari, altra squadra che non vale niente in europa e nessuna che supera gli ottavi a parte l'Inter per grazia ricevuta.

Il calcio italiano è in crisi. Aver fatto fuori la Juventus non ha fatto altro che aumentare a dismisura questa crisi.
Su quello avete ragione, ma io continuo a ripetervi che il problema non è la Champions! Anche se avessimo Bercellona, Real, Chelsea e Manchester, ne avremmo comunque persa comunque una, perché facciamo schifo in EL. Il problema è che le squadre medie che vanno in EL rischiano di ritrovarsi in zona retrocessione, e quindi rinunciano alla coppa, le squadre medio grandi se devono scegliere tra l'andare avanti in EL e magari qualificarsi per quella dopo, scelgono la seconda opzione (con mio grande mistero), mentre le grandi se ne sbattono perché non porta soldi, e puntano tutto sull'andare in Champions o vincere lo Scudetto. E' successo così con Roma, Napoli, Juve e le altre che in questi anni si sono avvicendate.
La perdita di una squadra forte come la juve è stato un colpo per il calcio italiano, ma non è vero che è per questo che abbiamo perso una squadra in Champions, non è per questo che il calcio italiano è caduto nella mediocrità e, purtroppo, non se ne vede la fine.