Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
Sì, ma io non mi riferivo al gioco. Spero che non si qualifichi perchè farà la stessa fine che ha fatto la Samp e tutte quelle provinciali che negli altri anni si sono piazzati al quarto posto togliendolo alle big di sempre. La differenza tra le big e le provinciali è che le prime ci saranno sempre (Juve, Milan e Inter comanderanno sempre la serie A) mentre le seconde un anno sono forti e l'altro anno puoi già aspettarti una retrocessione. Vorrei in champions la Juve, oltre al fatto di essere juventino, anche perchè posso sperare che un'italiana vada a fondo nella competizione del prossimo anno. Dalla Juve me lo posso aspettare perchè è pur sempre una big, dall'udinese no.
Per questo dicevo che l'udinese non è una squadra da champions, anche se merita il quarto posto.
Ora come ora, escluse le due milanesi, TUTTE le altre squadre che vanno in Champions faranno la fine della Samp e della Fiore(e attualmente le seguono pure Juve e Roma).

L'attuale Juve non è una big, vero, contro le grandi non ha sfigurato(tipo Milan, Inter e Mancester City), ciò non toglie che non abbiamo una rosa in grado di competere in EL, figuriamoci in CL.
Vero anche che se andassimo in CL, saremmo, tra le varie Lazié e Udinese, l'unica squadra in grado di sopportare uno sforzo economico per fare una campagna acquisti in grado di permetterci di stare a galla, mentre i vari Udinese e Lazio è tanto se si qualificano alla CL(un po come la Samp).
Nel discorso ci metto pure u Napuli-barca, che come s'è visto in EL, non è all'altezza della grande competizione europea...vero, contro il Villareal meritava qualcosa in più, ma è anche vero che avevano centrato la qualificazione nel girone con un goal fortuito al 93-94 minuto...e comunque oggi ha ciccato una partita fondamentale contro il Milan....le manca la mentalità.

Milan e Inter invece bene o male se la caveranno come al solito, anche se ora come ora il calcio è su un livello più alto, vedo Barcà, Real al top, e a seguire tutte le inglesi come Man United, Chelsea Arsenal, am anche il Man city.

Quindi, ora come ora è meglio non andare in CL, l'anno scorso è stata la nostra rovina.