Risultati da 1 a 10 di 1051

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Che vogliamo fare la distinzione o meno, sempre commenti poco attendibili rimangono.
    Onestamente, non vedo come si possa scegliere tra il 10 di un utente che commenta con un "bello" ed un recensore qualificato che se non altro argomenta la sua valutazione.

    Ricordo che nei commenti di Castlevania Order of Ecclesia vidi un 4. Motivo? Il gioco è troppo difficile.
    Se queste sono le argomentazioni dell'average user, direi che la media utente sia tranquillamente trascurabile.

    E per quanto riguarda la critica... purtroppo anche in quel settore esiste la faziosità, ciò però non toglie che siano sicuramente più qualificati di un utente che assegna 10 o 2 a GT "perché è GT".

    Ps:

    Magari tutti i videogiocatori fossero così. Basta anche solo guardare i voti utenti su Gamesurf per capacitarsi della situazione.
    Aspetta non sto dicendo che il VOTO di UN utente è più affidabile del VOTO di UN recensore, ma dico che SPULCIANDO le RAGIONI di MOLTI utenti si potrebbe avere una IDEA migliore di cosa aspettarsi rispetto alla lettura di POCHE recensioni.
    Insomma per farti un esempio a me della grafica e del multiplayer non frega assolutamente niente, ma per i recensori sono aspetti fondamentali che pesano molto sul voto, per alcuni utenti no, e sono le loro motivazioni che io vado a leggere aldilà del voto che danno.
    Spero di essere stato chiaro

    E poi scusa quanto sono affidabili i recensori?
    Esempio:
    Modern warfare 2, non l' ho giocato e deve essere bellissimo, ma onestamente merita 100? su 67 recensioni ci sono addirittura ben 12 100(e non prendo in considerazione i 99 e i 98), non falsano la media? Il 18% dei voti falsati rende la media una farsa, in statistica questi dati non verrebbero proprio presi in considerazione!
    http://www.metacritic.com/game/plays...critic-reviews

    Altri esempi? Splatterhouse media recensori 59/100, media utenti 7/10, fight:Lights out media recensori 46, media utenti 8, e qui non stiamo parlando di gran turismo, ma di giochi quasi di secondo piano! Leggendo le recensioni di utenti e recensori io mi trovo più vicino agli utenti.

    Prendi un qualsiasi gioco e troverai esempi di voti sballati. La media dei recensori è davvero molto più attendibile di quella degli utenti? A me non sembra.


    Per quel che riguarda quella frase, l'hai scritta in risposta a questa:
    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Gli estremisti ci sono sempre(e nel caso di gt5 sono anche di pi&#249 e alcuni danno voti esagerati, ma le loro recensioni sono sincere(al contrario di alcuni redattori di alcuni siti, spesso gli utenti tovano pregi e difetti di cui non si parla in molte recensioni)capisci molto di più di come veramente è giocare un determinato gioco ed è facile trovare la recensione di qualcuno che abbia i tuoi stessi gusti
    Ultima modifica di 2+2=5; 04-12-2010 alle 13:39
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •