Grandissimo BrhamsFun che si ricorda tutto fin dall'inizio, io purtroppo essendo anni che non rigioco tutta la storia ho dei ricordi per sommi capi...
In più complimenti per la strategia dei cristalli, io non ne riuscivo a fare moltissimi... in pratica dopo un attacco che alzava l'avversario andavo con Punizione Divina di Freya e mi incantavo come un cretino.

Rydia come party io di solito consiglio:
Spoiler:
-Freya
-Hrist
-Brahams
-Seluvia (o un qualsiasi mago decente che oltre a curare aumenti con le magie gli ATT/DIF).
Beh Freya è fissa a vita perchè la recluto la più forte ed utile.
Hrist è l'unica che può usare la Gugnir quindi con Psicosoma fa molti danni.
Brahams ha delle armi che assorbono l'energia vitale ed è molto forte (specialmente i PV che con Resistenza va a 60.000)
E Seluvia è un mago multiuso utile un po per tutto.

Comunque è dura escludere alcuni personaggi perchè ce ne sono molti altri che possono esser utili in altre situazioni, in più gente come Arngrim e Dylan rimangono di tutto rispetto e la stessa Lenneth potrebbe anche rimpiazzare Seluvia.

Contro la Regina Eterea
Spoiler:
avevamo sperimentato che il sigillo "No guardia" funziona benissimo visto che lei si para quasi sempre.

Bene o male la mia strategia ultra difensiva ha funzionato bene anche sperimentando un combattimento 1 vs 1 tra Freya e Dirna Determinata al 10° giro della Porta Serafica senza usare 1 oggetto e rischiando quasi niente anche se ho impiegato molto tempo

Il criceto lo trovi al 4° piano della Porta Serafica in uno scrigno "musicale" e scapperà via, a questo punto lo insegui per il piano e lo affronti nella stanza del 4° Piano che ti teletrasporta al 1° piano (fallo fuori il prima possibile).

@BrhamsFun non mi ricordo più se alla fine avevi completato i 10 giri della Porta Serafica?