Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
Veramente non lo è, ma fa nulla. Basta un semplice calcolo di probabilità per comprendere che la speranza di riuscire nell'impresa sarebbero di 1 su 10 alla google (un numero che non entra in nessuna variabile universale).
Non sto dicendo che la vita nel'universo non esista, non sarei mai così presuntuoso, mi permetto solo di criticare il fatto che venga data per scontata, quando non lo è affatto. Poi le convincioni di ognuno restano, è ovvio, ma volendo spostare il dibattito sullo sciuntifico più che sul parere personale, il dato è questo.
L'equazione di drake ormai è universalmente una barzelletta.
Ma è ovvio che non è scontata. La vita (dai escludiamo Dio per questa volta) è un evento casuale. Una probabilià di fattori. anche se le probabilità statistiche sono di 1 alla google, può essere che non ci sia mai la vita, o che ci sia sempre, o che ci sia raramente. Ma è mia opinione che sia altamente improbabile che non ci sia un'altra, anzi tante, forme di vita organiche (che siano intelligenti o non, evolute o non) nell'intero universo. O magari ci sono state e ora non più. Oppure ci saranno.