Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Non vedo perchè. Stai solo esprimendo la tua opinione, non stai istigando qualcuno a fare intercettazioni. E poi, detto sinceramente, ci sono reati e reati: intercettare una conversazione è meno grave che ferire qualcuno. Poi sarà la mia opinione.
La libertà di parola esiste e deve continuare ad esistere, ma non deve cercare di convincere gli altri a diventare delinquenti. Creare un gruppo su Facebook chiamato "facciamo fuori Berlusconi" equivale a mettere uno striscione su una piazza. Anzi, su internet c'è anche molta più gente, a volte.
In ogni caso, ripeto: o oscurano tutto o non oscurano niente. Non possono farlo solo per Berlusconi.
Certo, questo a parole: ma a decidere quali reati far rientrare tra quelli "oscurabili" sono sempre loro. D'altra parte s'è già parlato di censurare sul web tutte quelle manifestazioni che contaddicono una legge vigente. Pertanto quella mia espressione rientrebbe a pieno titolo fra quelle censurabili.

E poi penso che i problemi in questo caso siano altri: c'è della pretestuosità nel vedere in un social network cellule terroristiche o gruppi anarchici o criminali. E' chiaro che l'intento non è la maggiore sicurezza.