Risultati da 1 a 10 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    Contro il Maccabi non ha fatto faville eppure la formazione era la stessa, anzi ci stavamo facendo mettere sotto dagli israeliani che erano in 10 e soprattutto in casa. Parlando di Juve mi viene da confrontare questa con l'Inter (è più forte di me) e mi semra che i nerazzurri non perdano occasione per segnare e che a quasi ogni sbavatura difensiva siano decisivi ciò che non vedo nella Juve, inoltre se queste squadre a catenaccio o alla Trapattoni-maniera sono più difficili da mandare giù come dici, anche qui l'Inter non mi sembra abbia avuto problemi, pur non avendo un gioco ai livelli della Juve. Certo la squadra di Mou non sarà fortissima in Champions, ma in serie A va come una locomotiva e anche quest'anno credo che vincerà lo scudetto con Juve seconda o al massimo terza.
    Ma perchè mi devo ripetere uffa? Il Maccabi è una di quelle squadre che ci hanno aggredito. Ma non mi sembra che in attacco abbiamo sfigurato contro gli israeliani, anzi. I nostri problemi sono semmai in difesa dove sulle fasce puntualmente veniamo infilzati. Nel caso del calcio d'angolo nostro, dalla cui successiva ripartenza è nato il terzo goal del Napoli, perché c'erano solo due uomini nostri a protezione della difesa?? A me sembrano più che altro errori d'attenzione più che errori legati ai moduli. Ciro deve lavorarci.

    L'Inter è perfetta per il campionato italiano. Gioca l'italico e difensivo 4-4-2 con Stankovic o Sneijder trequartista aggiunto in attacco. Non ha una manovra offensiva degna di questo nome ed è per questo che in europa fa schifissimo (oltre a non avere la mentalità vincente che ha in italia). Più che altro si basa sull'impedire il più possibile il gioco avversario e ripartire. Poi in aiuto accorrono le individualità dei propri giocatori che sono indubbiamente molto forti sia tecnicamente che fisicamente. Vedi l'ultima partita col Livorno: due soli tiri in porta dei nerazzurri e due goal nati però dalla singola bravura di due giocatori mica dalla costruzione del gioco. Non è così però che funziona in europa e la Juventus sta andando in questa direzione, siamo solo all'inizio.

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    Poulsen mi è sembrato il migliore in campo e l'unico che ad ogni partita fa quello che deve fare, non riesco ancora a capire perchè Ferrara l'abbia fatto uscire
    E' stato il danese a chiedere il cambio: non ce la faceva più.
    Ultima modifica di Red; 17-12-2009 alle 22:17
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •