Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Finley

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Outsider Listener

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    I loro pezzi(a livello chitarristico) sono eseguibili persino da un pivellino da giro di do con ancora il ciucciotto in bocca ed entrambe le mani legate dietro la schiena.
    Beh ma questo non è un problema in realtà, saprai meglio di me che le canzoni dei Pink Floyd spesso sono di una semplicità disarmante ma...

Per quanto riguarda la condizione generale della musica odierna, torno a ribadire che la gente(in particolare i giovani) non capiscono un emerito cazzo di musica, è colpa del pubblico se gruppi come i Finley vanno avanti e invece la gente che ci sa fare resta nell'ombra, specialmente qua in Italia!!
    Le persone vogliono solo sentire dire le solite stronzate tipo "Adrenalina", o le cazzate sdolcinate alla tiziano ferro, che al solo pensiero mi viene il vomito!!!
    Io invece(e come vedo molti altri) apprezzo la musica(specie quella fatta bene), in particolare la parte strumentale, e quella dei Finley è una cacca in tutti i sensi(anche dal punto di vista vocale)!!
    Tempi. Nei '70 la musica commerciale si sovrapponeva alla buona musica, negli '80 commerciale=merda, nei '90 nuovamente commerciale si sovrapponeva a buona musica. E nei '00 si è tornato ai livelli ottantiani. E chissà nel prossimo decennio.

Chiaramente tutto questo ragionamente è da prendere con le molle, senza generalizzare e a grandi linee perchè le eccezioni ci sono sia a livello mainstream (nel senso che negli '80 qualcosa di buono c' era anche a livello "popolare") sia a livello underground (nel senso che pure nei '70 vi erano capolavori che hanno venduto pochissimo) in tutte le decadi.

Godiamoci la scena alternativa e "sotteranea" attuale che è veramente ottima, almeno per i miei gusti.

E sono d'accordo con L0rd C che ogni genere ha le sue chicche, ma i Finley sono non 0, ma sottozero!! E se devo dire la verità non apprezzo nemmeno gli altri esponenti di questo genere, non valgono una lira.
    In generale non hanno nessuna dote in particolare, o perlomeno non la tirano fuori, perché sanno che devono fare musica per le masse.
    Beh il power pop fa cagare duro anche a me però questi son gusti e chiaramente non si può giudicare da quelli che vedi nelle classifiche( se non sbaglio Jeff tempo fa mi aveva consigliato qualcosa dei Supergrass come buoni esponenti del genere semmai prova).

Ma soprattutto, io mi chiedo, al giorno d'oggi(in gran parte dei casi) dov'è finito lo sviso??
    Qualcuno mi sa rispondere??
    Ma sopratutto cos' è lo sviso?

Se me lo spieghi provo a risponderti Gian.
    Ultima modifica di L0rd C; 11-09-2007 alle 17:44
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •