Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito Come volevasi dimostrare i dipendenti pubblici...

    Ecco gli stipendi che via via scendono grazie al nuovo governo. Già i vitalizi hanno preso un cazzotto, questo ulteriore provvedimento ci mette in linea con l europa. Ora da tagliare rimane solo il numero. 1.300 belle euro risparmiati a parlamentare.

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AaeazlkE

    E tetto per i manager pubblici.

    http://it.reuters.com/article/topNew...80T03X20120130

    E tanti tantissimi auguri a noi.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Bellissima notizia, ora vediamo chi sparerà a Monti

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Bellissima notizia, ora vediamo chi sparerà a Monti
    Ne dubito. I cittadini iniziano ad ammirarlo. è dagli torto.. In un sondaggio che ho letto ha circa il 58 percento. Che è una percentuale mostruosa (tieni presente però che sono persone che votano nei partiti.)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Sulle persone di mio so poco, anche se non dubitavo che piacesse a molti soprattutto dopo il fatto del proprio stipendio, più che altro mi riferivo a quello che potrebbero fare gli altri politici, viste le storie fatte fino adesso dalla lega però la cosa mi rassicura a tratti

  5. #5
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    1300 euro LORDI a parlamentare mi sembrano un po' pochi, visto che al netto delle tasse la cifra è minore e i parlamentari non sono molti, i veri sprechi sono su chi gira intorno a loro, e sui loro benefici.
    A parte questo, è un buon inizio, e di certo non credo che Monti possa fare più di tanto, visto che la sua maggioranza è un po' strana, e deve rendere conto a troppa gente, e se pesta i piedi a queste persone poi queste gli tolgono la maggioranza.
    Speriamo che ci siano più iniziative di questo genere.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Il problema è che ogni politico ha mille migliaia di assistenti, non mi ricordo quale uomo aveva 4 addetti stampa, tutti pagati con le nostre tasse.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    1300 euro LORDI a parlamentare mi sembrano un po' pochi, visto che al netto delle tasse la cifra è minore e i parlamentari non sono molti, i veri sprechi sono su chi gira intorno a loro, e sui loro benefici.
    A parte questo, è un buon inizio, e di certo non credo che Monti possa fare più di tanto, visto che la sua maggioranza è un po' strana, e deve rendere conto a troppa gente, e se pesta i piedi a queste persone poi queste gli tolgono la maggioranza.
    Speriamo che ci siano più iniziative di questo genere.
    No no, son tanti. Se leggi si arriva allo stipendio standard europeo. è perfetto. I numeri grossi non si fanno su quelli. Ma quanto a numeri grossi, intanto ti consiglio di controllare il tetto per i numeri pubblici e soprattutto la soppressione dell inpdap. Non sono cose di facciata, ma cose profonde e sostanziali.
    Poi il fatto che è riuscito a far accettare ai parlamentari la riduzione del loro stipendio la dice lunga su questa sua "presunta" debolezza in parlamento...

  8. #8
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    No, ma infatti io non critico le mosse di Monti, è che purtroppo non credo che di più si possa fare.
    Cmq il vero problema non sono gli stipendi, ma i rimborsi. Se non sbaglio lo stipendio medio si aggira intorno ai 5/6 euro al mese, mentre i rimborsi sono di circa il doppio.
    Tra l'altro ciò che intendevo io era pure quello che diceva Antanikkius, il vero problema non sono i 1000 parlamentari, ma le 100000 persone che girano intorno a loro, e i loro benefici!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    No, ma infatti io non critico le mosse di Monti, è che purtroppo non credo che di più si possa fare.
    Cmq il vero problema non sono gli stipendi, ma i rimborsi. Se non sbaglio lo stipendio medio si aggira intorno ai 5/6 euro al mese, mentre i rimborsi sono di circa il doppio.
    Tra l'altro ciò che intendevo io era pure quello che diceva Antanikkius, il vero problema non sono i 1000 parlamentari, ma le 100000 persone che girano intorno a loro, e i loro benefici!
    Attenzione. Anche quì si usano dati vecchi. Allora. Il parlamentare italiano prende per collaboratori, la metà di uno tedesco. Il vero problema è che mentre quello tedesco porta le pezze giustificative motivate, fino a poco tempo fa, quello italiano i rimborsi li intascava e stop. Ora invece li deve rendicontare (sempre grazie al governo) e sono sempre la metà e anche meno, di quelli tedeschi. Se questo non è un miglioramento, non so cosa lo sia

  10. #10
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Attenzione. Anche quì si usano dati vecchi. Allora. Il parlamentare italiano prende per collaboratori, la metà di uno tedesco. Il vero problema è che mentre quello tedesco porta le pezze giustificative motivate, fino a poco tempo fa, quello italiano i rimborsi li intascava e stop. Ora invece li deve rendicontare (sempre grazie al governo) e sono sempre la metà e anche meno, di quelli tedeschi. Se questo non è un miglioramento, non so cosa lo sia
    E pensare che io per i rimborsi del mio viaggio in India, ho dovuto pure portare lo scontrino di 2 euro per la cena! Che poi sicuramente faranno il cambio farlocco e prenderò meno di quanto ho speso! T_T
    Spero che si continui su questa strada, e che si eliminino tutti gli sprechi, non solo dovuti alla politica nazionale, ma anche a quella locale e all'intero settore pubblico.
    Tra l'altro trovare pezze non è difficile, ci deve essere chi le controlla e chi fa sì che non ci siano cmq sprechi. Non vorrei che come al solito, fatta una legge, giusta, se ne trovi subito la scappatoia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •