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Wild Arms 5
Per festeggiare il 10° anniversario della gloriosa serie di Wild Arms è stato sfornato questo eccellente capitolo, che per un miracolo divino è stato addirittura tradotto in Italiano.
Diamo qualche informazione di questo 5° Capitolo:
Come sempre in tutti i Wild Arms ci troviamo a Filgaia dove si narra che un tempo esistesse una tecnologia ben più avanzata di quella odierna, ma per una ragione sconosciuta i suoi abitanti ed essa siano scomparsi senza lasciare nessuna traccia... ad eccezione di alcune rovine che vengono setacciate alla ricerca di antiche reliquie di nome "Golem".
Il protagonista di questa storia è un ragazzo di nome Dean che un giorno durante uno scavo nei pressi del suo villaggio natale insieme alla sua amica Rebecca vide precipitare un enorme braccio di Golem. Incuriositi trovarono all'interno della mano del Golem una ragazza di nome Avril che non aveva alcun tipo di ricordo.
Allora Dean decise di esplorare il mondo alla ricerca di Golem (che lui adorava) e cercare indizi per far recuperare la memoria ad Avril.
La storia sarà lunga e piena di insidie, ma faranno la conoscenza di nuovi amici ed alla fine scopriranno cosa successe nel passato e perchè fu dimenticato.
Passo a qualche dato sul Gameplay:
Siamo di fronte ad un classico jrpg a turnazione (ben visibile) con un elemento strategico, in quanto i vari personaggi si possono muovere su un terreno di battaglia formato da esagoni.
Abbiamo la possibilità di eseguire: attacchi, tecniche, magie (di ogni genere) attacchi speciali, attacchi combinati e di difenderci (oltre a muoverci nei vari Hex=Esagoni).
Oltre ad esplorare liberamente la mappa di gioco e le sue città in 3D nei dungeon (anch'essi in 3D) si potrà girare liberamente per allenarsi con incontri casuali e risolvere i vari enigmi che si presentano.
Infine non mancheranno negozi, mini-giochi, boss segreti (molto forti), missioni secondarie e dungeon segreti.
Ecco alcune immagini dei personaggi:
In questa ci sono tutti ed hanno dei costumi alternativi, da sinistra a destra (Chuck / Avril / Carol / Dean / Rebecca / Greg:
E molti altri...
Io l'ho finito, quindi se c'è qualcuno che lo volesse commentare o chedere qualcosa sul gioco, o solo volesse qualche informazione in più io ci sono. :ok:
ps: Online su IBS è venduto per una cifra irrisoria in confronto a quello che offre un gioco del genere. ;)
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Ho visto proprio ieri su ibs che vendono anche Wild Arms 4 alla stessa cifra. Non conosco alcun episodio della serie. Potrei provvedere :sisi:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Ippolita
Ho visto proprio ieri su ibs che vendono anche Wild Arms 4 alla stessa cifra. Non conosco alcun episodio della serie. Potrei provvedere :sisi:
Io ho giocato anche al 4, quindi posso dirti qualcosa anche su quello.
Comunque le differenze tra il 4 ed il 5 sono le seguenti:
-Il 4 è in Inglese, mentre il 5 in Italiano.
-Il 4 è più difficile del 5 a livello di combattimenti contro i boss opzionali.
-La storia del 4 mi è piaciuta di più di quella del 5, ed ha uno dei finali più belli che avessi mai visto.
Tutti e due sono dei gran giochi che meritano moltissimo, è l'occasione giusta. :D
ps: Su IBS ho notato che alcune volte i prezzi fluttuano quindi questo è il momento giusto. Io ho appena ordinato Ar Tonelico 2 e Disgaea 2.
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-Per quali piattaforme è disponibile?
-Perdo/non capisco qualcosa prendendo direttamente il 5 ?
-Un voto? :P
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Jack_the_Ripper
-Per quali piattaforme è disponibile?
-Perdo/non capisco qualcosa prendendo direttamente il 5 ?
-Un voto? :P
Come piattaforma solo PS2.
La storia è differente in ogni capitolo (ed i personaggi cambiano sempre) quindi non ti perdi nulla prendendo direttamente il 5.
Come voto, personalmente, un 8 ci sta tutto. E per me 8 è un voto alto.
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Già: ho notato che Ar Tonelico 2 è sceso di prezzo.
Comunque, se hai gradito Ar Tonelico, dovrebbe piacerti anche Atelier Iris: si intuisce che il ceppo è lo stesso, però in Eternal Mana le conversazioni fra i personaggi sono meno al limite della demenza. Cosa che a lungo andare m'aveva un po' stufato.
Si può fare di questo thread un'unica discussione sui giochi alchemici :asd:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Ippolita
Già: ho notato che Ar Tonelico 2 è sceso di prezzo.
Comunque, se hai gradito Ar Tonelico, dovrebbe piacerti anche Atelier Iris: si intuisce che il ceppo è lo stesso, però in Eternal Mana le conversazioni fra i personaggi sono meno al limite della demenza. Cosa che a lungo andare m'aveva un po' stufato.
Lo sai io ho gradito molto Ar Tonelico, quindi giocherò volentieri anche gli altri dello stesso ceppo. :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ippolita
Si può fare di questo thread un'unica discussione sui giochi alchemici :asd:
Adesso qui siamo in Wild Arms 5 che non ha nulla a che vedere con l'alchimia. :rotfl:
Poi se iniziassimo a parlare delle varie trame in una sola discussione sarebbe la fine.
In giro ho visto che qualcuno fa discussioni uniche sulla varie saghe, ma a me non sembra una bella idea perchè magari uno ha giocato ad un titolo e non a quello seguente o viceversa. C'è molta meno confusione a trattare un titolo per volta secondo me. :sisi:
A meno che uno non voglia fare delle comparazioni tra titoli.
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Hai ragione, scusa: ho fatto confusione. Credevo di essere su Mana Khemia.
Meglio non parlare di giochi diversi da quello nel titolo.
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ho finito questo gioco molto tempo fa e devo dire ke come trama nn è male...però ci sn le parti dove devi risolvere gli enegmi (tipo 10 in ogni dungeon) che sn molto difficili infatti io mi bloccavo in ogni dungeon..i mostri sn abbastanza facili da battere...personalmente ho avuto difficoltà sn contro qualke boss tipo persefone..ma una volta che capisci la strategia si possono battere benissimo tutti
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Era più strategico il 4, in questo hanno snellito parecchio in modo da renderlo accessibile un po a tutti. Infatti in 1 turno ti puoi muovere ed attaccare mentre l'altro se ti muovi non puoi ne attaccarti ne difenderti mentre restando nella stessa casella puoi attaccare ma anche difenderti... insomma secondo me era più strategico.
Le hai prese tutte le casse del tesoro nel mondo e nei dungeon?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Tidus255
Era più strategico il 4, in questo hanno snellito parecchio in modo da renderlo accessibile un po a tutti. Infatti in 1 turno ti puoi muovere ed attaccare mentre l'altro se ti muovi non puoi ne attaccarti ne difenderti mentre restando nella stessa casella puoi attaccare ma anche difenderti... insomma secondo me era più strategico.
Le hai prese tutte le casse del tesoro nel mondo e nei dungeon?
il 4 nn l'ho giocato quindi nn lo so.. per il 5 come ho detto solo gli enigmi sono un pò scoccianti ma per il resto nnt di ke!! le casse del tesoro nei dungeon le ho prese tutte ma nel mondo no...tu hai avuto questa pazienza XD??
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Io le ho carcate tutte, ma alla fine me ne manca solamente 1 che tra l'altro non ho idea di dove l'ho mancata.
Peccato perchè avrei completato tutti gli EX File visto che l'ho completato tutto (boss extra nei cristalli compresi).
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i boss nei cristalli sono forti!!ma a che livello sono i tuoi personaggi? io mi sn fermato al 75 mi pare..dean e rebecca all'ottanta... però devo dire che si sale molto velocemente di livello
cmq quanto ha venduto più o meno questo gioco in europa? perchè a me è abbastanza piaciuto però nn sembra che abbia avuto molto successo
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Ovviamente al livello 100 ma più che altro attraverso il mercato nero bisogna crearsi molti badge importanti come una stella sceritto a testa o altri molto interessanti oltre alle migliori armi/armature.
Per salire di livello va bene sia l'Inferno che il Tartarus con i giusti badge sali anche di 30-40 livelli se sei a livello 5.
Ha avuto più successo del 4 sicuramente visto che questo è tradotto in Italiano.
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l'ho visto qualche giorno fa a media world alla belleza di 20£. potreste dirmi di che parla e com'è strutturato il gameplay?? thanks
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Citazione:
Originariamente Scritto da
SePhIrOtH93
l'ho visto qualche giorno fa a media world alla belleza di 20£. potreste dirmi di che parla e com'è strutturato il gameplay?? thanks
Esplorazione di Dungeon e Mappa del mondo totalmente in 3D (a modi Dragon Quest VIII), Combattimenti casuali a turni, molte missioni secondarie boss extra molto potenti, dungeon extra.
Storia carina con personaggi ben caratterizzati, insomma ha tutti gli elementi al punto giusto e la sua durata è immensa.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
SePhIrOtH93
l'ho visto qualche giorno fa a media world alla belleza di 20£. potreste dirmi di che parla e com'è strutturato il gameplay?? thanks
è un rpg ke merita di essere almeno giocato una volta.. ti consiglio di prenderlo!! anke se ti avviso ke gli indovinelli a volte ti faranno esaurire
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l'ho comprato circa 2 settimane fa da MW a 10 euro :shock:
a 10 ore di gioco mi trovo a gounon, il villaggio del vino e devo dire che il gioco è bello ma per ora un po' facile. ho solo una domanda: dopo quanto si apprendono le abilità che voglio, facendo diventare il pg maestro??
un'altra cosa, ho già utilizzato il medium vuoto per uno con abilità curative, ho fatto bene?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
SePhIrOtH93
l'ho comprato circa 2 settimane fa da MW a 10 euro :shock:
a 10 ore di gioco mi trovo a gounon, il villaggio del vino e devo dire che il gioco è bello ma per ora un po' facile. ho solo una domanda: dopo quanto si apprendono le abilità che voglio, facendo diventare il pg maestro??
un'altra cosa, ho già utilizzato il medium vuoto per uno con abilità curative, ho fatto bene?
Inizialmente è facile ma poi andando avanti rimane su valori medi, mentre gli scontri boss opzionali (quelli dei cristalli) o i sol black sono decisamente difficili senza una preparazione adeguata.
Come avrai visto ogni medium ha le sue abilità ben distinte, quindi tu puoi utilizzare tutte quelle che sono pari o inferiori al livello del tuo personaggio. Quindi salendo di livello potrai accedere a nuove abilità... ma per fortuna non è così banale la gestione abilità.
Infatti se tu vai nella Personalizzazione del Medium puoi decidere di destinare i "punti rimanenti" (che sono uguali al tuo attuale livello personaggio) per apprendere una nuova abilità che normalmente avresti sbloccato ad un livello personaggio più alto (quindi con la freccia destra inserisci i "punti rimanenti" fino a che non apprendi l'abilità).
Però ricorda che più punti rimanenti usi e più i tuoi HP si abbasseranno, quindi dovrai valutare se vale la pena aver meno HP per poter subito utilizzare tale abilità.
Ricorda che l'abbassamento degli HP e l'utilizzo dei "punti rimasti" non è assolutamente definitivo ma puoi sempre tornare indietro e fare tutti gli esperimenti che vuoi senza paura di commettere errori irreparabili.
Di medium vuoti te ne daranno a bizzeffe (io a fine gioco ne avevo accumulati 30), quindi non hai sbagliato a trasformarlo.
Tanto in tutto i medium differenti sono 6:
-della Spada
-del Cielo
-del Mare
-della Fortuna
-del Monte
-della Luna
Ed almeno 1 di ognuno il gioco te li fornisce.
Se hai bisogno chiedi.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Tidus255
Inizialmente è facile ma poi andando avanti rimane su valori medi, mentre gli scontri boss opzionali (quelli dei cristalli) o i sol black sono decisamente difficili senza una preparazione adeguata.
Come avrai visto ogni medium ha le sue abilità ben distinte, quindi tu puoi utilizzare tutte quelle che sono pari o inferiori al livello del tuo personaggio. Quindi salendo di livello potrai accedere a nuove abilità... ma per fortuna non è così banale la gestione abilità.
Infatti se tu vai nella Personalizzazione del Medium puoi decidere di destinare i "punti rimanenti" (che sono uguali al tuo attuale livello personaggio) per apprendere una nuova abilità che normalmente avresti sbloccato ad un livello personaggio più alto (quindi con la freccia destra inserisci i "punti rimanenti" fino a che non apprendi l'abilità).
Però ricorda che più punti rimanenti usi e più i tuoi HP si abbasseranno, quindi dovrai valutare se vale la pena aver meno HP per poter subito utilizzare tale abilità.
Ricorda che l'abbassamento degli HP e l'utilizzo dei "punti rimasti" non è assolutamente definitivo ma puoi sempre tornare indietro e fare tutti gli esperimenti che vuoi senza paura di commettere errori irreparabili.
Di medium vuoti te ne daranno a bizzeffe (io a fine gioco ne avevo accumulati 30), quindi non hai sbagliato a trasformarlo.
Tanto in tutto i medium differenti sono 6:
-della Spada
-del Cielo
-del Mare
-della Fortuna
-del Monte
-della Luna
Ed almeno 1 di ognuno il gioco te li fornisce.
Se hai bisogno chiedi.
grazie mille!!! i medium non li avevo proprio capiti:eh: comunque adesso mi trovo a laila belle dopo aver battuto il mago che respinge gli attacchi fisici e difatti il gioco si fa un po' più impegnativo. i cristalli di cui parli ne ho già trovati 2 per il campo solo che non mi faceva combattere con il mostro intrappolato:boh:
la mia squadra è al livello 24ed è formata da dean(medium curativo), greg(suo medium) e avril(medium con esplosione e colonna di luce, sono le uniche che uso). rebecca la trovo antipatica per quello non la metto però mi sa che è più forte di dean che mi manca sempre il bersaglio.
i punti di dragon fossil li uso per dean e greg aumentando solo attacco (e vita oer dean), mentre per avril magia e vita e rebecca è equilibrata.
per te va bene?