Si torna nella galassia lontana, lontana!
Leggi l'articolo completo
Visualizzazione Stampabile
Si torna nella galassia lontana, lontana!
Leggi l'articolo completo
Qualcosa mi dice che mi fara ancor piu schifo del 7...pero devo vederlo, è star wars.
ho appena prenotato la mia poltrona VIP. Se è come il 7 è la volta che ribalto Roby :D
Prenotati i biglietti già da tempo, stasera si va a vederlo. Non ho molte aspettative, ma spero sempre di dovermi ricredere...
Sono uscito dalla sala molto... perplesso. Non so dire se in negativo o in positivo. Hanno voluto renderlo una cesura da tutto ciò che c'è prima, e lo dicono nelle stesse battute del film. Devo dire che mi è piaciuto come hanno sviluppato i personaggi (tranne Poe, che rimane solo un' inutile st*****) e che in diverse situazioni in cui ti sembra di sapere ciò che accadrà invece ti smentisce. L' impronta disney poi è evidente più che mai.
Però finito il film rimane una sensazione strana, un qualcosa di sbagliato...
Lascia un sacco di dubbi.
In negativo ci sono un sacco di scene che ti fanno chiedere "perchè?", l' arco di Finn è l'inutilità e si poteva rimuovere di netto, Poe soffre di bipolarismo e... quella scena. QUELLA. ditemi che senso aveva.
Meglio del precedente? Non ci voleva più di tanto, almeno qui sembra che un minimo di sforzo ci sia. Dovrò pensarci sù per almeno una settimana prima di comprenderlo a pieno. E adesso aspetteremo altri due anni.
Visto ieri sera, ed è stato spettacolare. A me già era piaciuto Episodio 7, additato da tutti come lo schifo più totale (ingiustamente, aggiungo), ma questo lo considero uno dei migliori film della saga. Pieno di colpi di scena, combattimenti spettacolari, sia nello spazio che all'arma bianca, seppur quest'ultimi siano pochini (essendo un film più riflessivo e lento rispetto ad Episodio 7). All'inizio non ero molto convinto, il ritmo è lento e la prima ora si basa più sui dialoghi che altro, poi il film ha deciso di esplodere (in tutti i sensi). Sicuramente lo andrò a vedere di nuovo.
Vedrò VIII stasera in imax, per quanto riguarda VII sono abbastanza d'accordo con te. VII non mi è dispiaciuto, certo non lo reputo un miracolo e non mi sono strappato i capelli dalla gioia, ma mi è abbastanza piaciuto.
Poi quello di vedere tutto "merda" il seguito di qualcosa che fu glorioso è anche una questione di moda applicata alla legge del branco: I e II e III sono sempre stati definiti lo schifo più totale e la reputo una buona trilogia.. ma il fan accanito non vuole sentire ragioni ed amen.
Episodio 7 è un signor film e vedere tutti quanti che dicono che è una merda totale mi fa solo incazzare, dato che anche chi non l'ha visto dice che fa schifo perchè ormai lo dicono tutti. Anche se io penso sia solo una minoranza rumorosa, visto poi lo strabotto che ha fatto al botteghino, risultando uno tra i film che hanno incassato di più nella storia del cinema. E spero succeda anche con Episodio 8, dato che lo reputo uno dei migliori film della saga.
Non voglio negare che esista la logica del "gruppo" e della moda perchè è vero, ma me ne voglio tirare fuori. VII l'ho trovato un pessimo film perchè manca di voglia di fare: è la copia carbone di episodio IV, con aggiunta di scene prive di senso. Non voglio abbatterlo per il resto, soprattutto per Kylo Ren criticato semplicemente come il frignone che è, quando è solo un apprendista con troppo potere. Anakin non era diverso in episodio II e III. Per quanto riguarda la trilogia prequel l'ho apprezzata e adoro il III, soprattutto nelle battute finali e nell' ottimo Obi Wan di McGregor.
Io invece trovo molto più antipatico (per non usare altre parole) chi, perché una cosa piace lui, pretendere che questa cosa non possa piacere ad altri. Ora, precisiamo per l'ennesima volta, che chi scrive sto pensiero è uno che i vari film di Star Wars li ha visti minimo 4 volte ciascuno, e che ha giocato al 90% dei viedomage dedicati alla sag, che ha parecchia roba legata al merchandising di SW, e che ama follemente l'universo creato decenni e decenni fa da George Lucas. A me il sette ha fatto defecare, punto. Parere legato alla massa che ha deciso che doveva far defecare? No, parere strettamente personale da persona che lo ha visto, non si è fatto del tutto un'idea, quindi lo ha rivisto, e poi ha capito che non era un film che lo aggradava. Il fatto che faccia record di incassi credo non sia certamente un metodo di misura della qualità di un film, visto che di cagate pazzesche riempi botteghino ne escono a decine ogni anno. Anche perché io, seppur deluso dal precedente capitolo, andrò comunque a rimpinguare il box Office di questo film. Scusate lo sfogo, ma quando vedo attaccare il parere personale sul parere verso qualcosa, mi parte l'autocontrollo.
Nessuno sta qui a pretendere che una cosa piaccia per forza, infatti non mi sono riferito a nessuno in particolare. A me da fastidio che la gente dica che Episodio 7 fa schifo a priori. Che piaccia o no, ci deve essere sempre qualcuno a dire che è una merda perchè ormai lo dicono tutti.
Che poi, intendiamoci, se questo Episodio 7 è una merda, allora Episodio 1 La minaccia fantasma cos'è? Lo schifo dello schifo? Gli si può dire di tutto a Il risveglio della Forza, ma che è totalmente da buttare no. Assolutamente no.
Io non lo paragono a nessun altro capitolo in realtà, ma semplicemente a quel che mi aspettavo, e non mi ha dato. Per me aveva una buona base, che però hanno sfruttato male. Ho visto solo un enorme pacchetto pieno di roba nostalgica legata alla prima trilogia, con l'aggiunta di nuovi personaggi, che però sono stati presentati in malo modo. E ti dirò di più: io, al contrario di altri non ho trovato pessimo Kylo Ren, ma il resto dei personaggi sì. Per me, come già detto, era un gigantesca accozzaglia nostalgica per attirare i fan di vecchia data, e per far conoscere situazioni e personaggi leggendari di SW ai nuovi avventori.
Detto da un fan così fan,non si può che dargli ragione.Perché non sei l'unico che definisce il 7 un film che pesca a piene mani dal passato e che propone situazioni già viste,diversi altri fan hanno detto che il film è una continua citazione di scene ed eventi già accaduti.
Ci tengo però a dire che riporto solo quello che dicono i fan,io di Star Wars so poco e nulla e non ho visto nessun film.
È una mia personalissima impressione, non nata minimamente dal pensiero altrui. Cosa già notata dopo la prima visione, e che la seconda ha confermato. Non mi sono mai fatto condizionare dal giudizio altrui in nessun campo, e le cose, prima di criticarle o esaltare, tendo a conoscerle. Infatti su questo nuovo capitolo, che andrò a vedere soltanto lunedì, non esprimo un giudizio, ma solo il fatto che parto leggermente prevenuto per via del precedente film. Cosa che per certi versi avevo fatto con Rogue One, che invece mi ha esaltato alla grande. Forse anche perché pur essendo uno spin-off, ha provato ad osare, raccontando l'universo di Star Wars in modo diverso, non restano incollato al modo di raccontare la saga come lo si faceva 40 anni fa. Io per questa nuova trilogia mi aspettavo qualcosa di diverso, che forse non riesco neanche a spiegare come si deve.
Visto? Con questo commento si ritorna alla questione di prima: siccome è piaciuto a te, allora non può non piacere agli altri. Se questo è il ragionamento, allora non c'è nulla di diverso da chi sparla del film solo perché lo fanno tutti. Che poi lo stesso Zeratul ha scritto "per me" che sta a significare che è un suo parere personale. E onestamente, senza offesa, ma chi sei tu per contraddire un suo parere personale sul film?
Visto ieri alle 11:30 e poi alle 22:00.
Il VII fa pena come star wars e come film, questo invece è proprio divertente.
Insomma ha i suoi problemi e due atti hanno una trama proprio scarna però è creativo, fresco ed ha buonissima azione.
Praticamente è il contrario de Il risveglio della forza sia come approccio sia proprio come tratta l'eredità di quel film
Spoiler: