Le console hanno preso il posto nel cuore di Id
Continua a leggere la notizia
Visualizzazione Stampabile
Le console hanno preso il posto nel cuore di Id
Continua a leggere la notizia
RIP John Carmack, che giace in questo topic
.. e dire che a me quello che era sembrato "inferiore" è proprio il nuovo prodotto di Id .. "n" anni per uno sparatutto qualsiasi .. come si invecchia John, eh ..
Hum... lapidazione in vista...
Il pc gaming e morto? o quest'signore lecca il sedere della GRANDE "S" e della MAGNIFICA "M" ? ... si faccia una domanda e sia dia una risposta... la risposta e cosi ovvia...
ma no perchè, solo fa sorridere uno che negli ultimi anni ha decantato le lodi del PC come piattaforma di sviluppo ideale, per poi fare un doppio salto carpiato con giravolta all'indietro solo perchè si è accorto di aver fatto, invece di una killer application come forse sognava, solo un'altro gioco per console fra i tanti (quest'anno e il prossimo poi, fa veramente una figura barbina con i mostri in uscita ..). Gli consiglierei di mettersi a fare lo staff di sviluppo per EA, chissà che non venga fuori qualche titolo della stessa qualità di Rage ma in 2 anni come sarebbe più normale .. chissà, se sono a buon punto magari vien fuori finalmente DooM4 per fine 2012 .. per console, naturalmente ..
Al lancio, infatti, ci sono stati problemi con i driver che rendevano il gioco "inutilizzabile","Oggi, la maggior parte dei giochi qualità nascono dall'impegno messo nello sviluppo...Se c'era stato cosi' tanto impegno non ci sarebbero stati problemi*con i*driver...mah che coerenza
ma non capisci: i problemi sui driver sono naturali perchè hanno fatto il gioco per console e dopo l'hanno implementato sulle atre piattaforme, piccoli disguidi tecnici normali, dato che il porting è stato fatto alla fine ..
(peccato che fossero 6 anni che dichiaravano di lavorare su PC .. eh, ma guarda che sfiga pero' ..)
Nuovi livelli di pateticità raggiunti.
Aspetta, forse mi ricordo male io, ma i problemi con i driver erano legati ad un precedente upgrade degli stessi richiesti dalla beta di Battlefield. Credo che molte delle parole di Carmack siano legata dalla frustrazione di uno sviluppatore che vede mandati in vacca molti degli sforzi solo per problemi non legati dal proprio operato.
in pratica ha avuto problemi con la con(versione) pc e adesso sta dicendo a tutti gli utenti pc sempre più incavolati di questi tempi che devono aspettarselo perchè in parole povere il pc è una piattaforma di serie b negli interessi di tutti gli sviluppatori e anche di id software storica software house per pc. Io ho solo xbox 360 ma posso solo provare a immaginare quanto questa dichiarazione possa far inca@@are l'utenza pc.
Le console attirano la massa, quindi sono ad oggi il fulcro del mercato videoludico. Niente di nuovo, sono anni che è così. Ma uno che ha fatto i soldi con i giochi su PC certe sparate le tiene per sè.
Del resto questa dichiarazione mi puzza da lontanissimo come una scusante bella e buona per giustificare la qualità infima delle textures (versione vanilla, con la patch qualcosa han risolto) che ci sono state mostrate su PC con Rage.
Vedi ad esempio questa:
Spoiler:
Pare la scaletta del primo HL :asd:
Spoiler:
ROTFL
questo è quello che dichiara adesso, ma è dagli albori dello sviluppo di Rage che Carmack dichiara esattamente l'opposto e parla solo di PC, per cui io alla panzana della conversione non ci credo affatto .. Diciamo gli è venuto meglio il lavoro sulle console, per cui ora preferisce la verità v. 2.0
Davvero? ecco perchè il titolo della news dice che vede ora il pc come mercato inferiore, ancora peggio quindi. ma allora perchè non lo ha detto, se non è colpa sua o comunque non completamente colpa del suo team perchè fare queste sparate assurde dimostrando incoerenza e facendo girare le scatole ai suoi stessi fan di vecchia data (quelli di doom e quake).
Qualche tempo fa infatti aveva detto che l'ostacolo più grande non era stato quello di sviluppare rage su due piattaforme diverse (ps3 e xbox360) ma quello di adattare il prodotto su pc in mezzo ad un inferno di driver. Comunque ho letto in giro che potrebbe arrivare una patch postuma, stile crysis 2 per migliorare la qualità grafica del prodotto.
No, aspetta, credo che questo l'abbia detto fin dal primo momento, attribuendo le colpe di quanto accaduto a AMD e Nvida. Per inciso:
"The mess of a PC launch has been so severe that John Carmack referred to it as “a real cluster !@#$” in a written statement to Kotaku, and attributed the problems to the release of incorrect drivers by AMD and Nvidia."
Ricordo che qualche tempo fa quando il nostro Roberto Vicario andò direttamente negli uffici Bethesda per vedere il gioco mi disse che il gioco su PC era uno spettacolo per gli occhi mentre la versione per console era un mezzo disastro. Ora, non credo che nel giro di qualche mese le cose si siano ribaltate in modo così netto...
cavolo, serviva proprio Carmack a dirmi l'ovvietà di come gira il mercato :asd:
detto questo gli riconosco che ha fatto una dichiarazione che dimostra che ha le palle per dire le cose come stanno, nonostante sia chiaro che scatenerà una lapidazione mediatica su se stesso.
bravo carmy, questa volta t'appoggio:)