in che senso resistance su vita?
Visualizzazione Stampabile
Come storia sicuramente non aggiunge niente, anzi. E' abbastanza scialbo, tranne un paio di chicche che arrivano a metà gioco. Il gioco è grandioso. Divertente, vario, aperto ad ogni tipo di approccio, rigiocabilissimo e pieno di segreti, ma... ha un problemone che, secondo me, un altro po' lo rende un po' la beta di quello che doveva essere, e non un gioco completo. Faccio un po' tutte le cose secondarie e poi nella recensione scoprirete di che parlo.
Ho cominciato casualmente The Cave. Questa è la seconda perla inaspettata dopo X-Com :lol:
Davvero spettacolare, prendete Portal e Monkey Island e fondeteli e avete The Cave :)
Ho cominciato il gioco senza aspettative, partendo con i gemelli, gli altri 2 sono stati presi casualmente perchè a quel punto credevo di dover usare tutti e 7 i personaggi. Mi son capitati l'esploratrice parecchio anonima e lo zotico che non è male.
Anzi all'inizio ero riluttante. Il solito umorismo che elemosina un sorriso... Poi con il passare dei minuti il gameplay mi ha preso parecchio. Ho completato il circo (bloccato un giorno intero, ma che figata :asd: ) il minatore e il tempio. Ora dovrebbe esserci la parte dei gemelli che dovrebbe essere la più figa.
Straconsigliatissimo a tutti.
Finito anche Hitman blood money.
Felicissimo di aver giocato questi 3 pezzi di storia stealth. Giochi impegnativi, particolari, con uno stealth ragionato, a tratti anche punitivo.
Il main theme di blood money con l'ave maria poi è bellissimo :rotfl:
Quella canzone è leggenda lol
Concordo con sengu. L'ave Maria è diventato un po' il marchio di hitman. Non solo lo trovi anche nel nuovo capitolo, ma persino nel film :lol: Ti consiglio comunque tantissimo absolution. L'unico caso in cui l'ultimo capitolo è un miglioramento in tutto e per tutto dei predecessori, senza però fargli perdere la natura che l'ha contraddistinto e senza farlo diventare una commercialata per attirare gente.
Attualmente c'è da migliorare solo un pò l'I.A e lo shooting in generale, davvero scarso. Infatti non puoi proprio finirlo ''alla rambo'' perchè è scomodissimo mirare e quindi sopravvivere a lungo.
Non è lo spirito del gioco, certo. Però migliorare anche questo tipo di approccio non è comunque un male.
Tra l'altro io in Absolution, un livello l'ho affrontato appositamente da sparatutto per vedere com'era e devo dire che è valido anche su quel versante