Visualizzazione Stampabile
-
Ho finito di vedere Evangelion.Non ci ho capito niente.
Mi sono documentato su wikipedia,ed ho un pò fatto ordine.Mi va bene che certe cose rimangano irrisolte,non mi ci scervello troppo,però l'unica cosa è che il finale non lo ho proprio capito,in generale non ho compreso gli ultimi episodi.Ora dovrei vedere il film the end of evangelion giusto?
-
-
In realtà devi vedere gli ultimi due episodi come slegati dal resto della storia: per diversi motivi Anno ha dovuto concentrare nelle ultime puntate tutto il messaggio che ha cercato di sviluppare nel corso della storia. Il finale è prettamente esistenziale-psicologico e va compreso, rivedendolo più volte, nella sua natura.
Se vuoi invece dare un seguito alla trama e comprendere l'opera dal punto di vista narrativo, devi vedere il The End, che presenta un epilogo solo apparentemente alternativo (è il finale che anno avrebbe voluto veramente dare) ed è fantastico quanto quello della serie.
-
la parte che riguarda foxy la volpe d'argento nel volume 32-33 di one piece è essenziale ai fini trameschi oppure no? io speravo di vedere subito water seven & co. dopo l'isola nel cielo D:
-
Non è essenziale, no. E' l'unico altro filler del manga insieme al tipo rinchiuso nella cassa del tesoro.
-
Non e è essenziale, però alla fine della saga conosci un personaggio che avrà un ruolo importante in futuro.
Conta anche che i combattimenti con i pirati Foxy sono ben fatti e divertenti. :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shadow
Mi sono documentato su wikipedia,ed ho un pò fatto ordine.Mi va bene che certe cose rimangano irrisolte,non mi ci scervello troppo,però l'unica cosa è che il finale non lo ho proprio capito,in generale non ho compreso gli ultimi episodi.Ora dovrei vedere il film the end of evangelion giusto?
Detto in maniera spiccia, il finale della serie TV e' l'evoluzione psicologica di Shinji, quindi è la fine dal punto di vista della trama psicologica. Quella del film è la fine effettiva narrativa della storia, e segue immediatamente in ordine cronologico quella della serie TV.
-
Citazione:
Roscio360
la parte che riguarda foxy la volpe d'argento nel volume 32-33 di one piece è essenziale ai fini trameschi oppure no? io speravo di vedere subito water seven & co. dopo l'isola nel cielo D:
La devi leggere comunque(anche perchè saranno massimo 15 capitoli).
-
Ce ne fossero di filler come Foxy.
-
uffa. e vabbè, grazie della risp
-
Ma è solo un volume, non ti rattristare per così poco :asd:
-
Citazione:
mr. utente
Ora che ho gli ultimi due numeri di FMA sto rileggendo l'intera storia. Ancora più figo della prima volta.
Ma è solo un problema mio o anche a qualcun'altro capita di doversi rileggere da capo Fullmetal Alchemist dopo avere aspettato mesi l'uscita di un nuovo volume? Per gli altri manga non mi è mai successo!
Penso di averlo riletto 3 volte da quando la panini ha fatto uscire i volumi compresi tra il 20esimo e l'ultimo perché non mi ricordavo niente. Infatti poi ho aspettato l'uscita degli ultimi numeri e me li sono letti assieme.
Comunque ha un bel finale.
Citazione:
Lorenzo GOV
Ce l'ho in PTW da tempo.
Ne sono contento. :D
Prima di vederlo è consigliabile una spolverata di storia relativa al bakumatsu. Può essere una rottura ma ne vale la pena.
Citazione:
Dargil
Ottima scelta Akira
Prima o poi avrei dovuto prenderlo.
Al momento è all'altezza delle aspettative.
Citazione:
Shadow
Serie televisiva -> Death & Rebirth (puoi anche farne a meno) -> The end of Evangelion -> Rebuild
-
Citazione:
Shinichi™
Ma è solo un problema mio o anche a qualcun'altro capita di doversi rileggere da capo Fullmetal Alchemist dopo avere aspettato mesi l'uscita di un nuovo volume? Per gli altri manga non mi è mai successo!
Penso di averlo riletto 3 volte da quando la panini ha fatto uscire i volumi compresi tra il 20esimo e l'ultimo perché non mi ricordavo niente. Infatti poi ho aspettato l'uscita degli ultimi numeri e me li sono letti assieme.
Comunque ha un bel finale.
Eccomi
-
Bel finale, l'ultimo capitolo mi ha fatto commuovere in diversi punti.
Vorrei aprire un topic a riguardo, quanti sono interessati?
-
Citazione:
mr. utente
Ma è solo un volume, non ti rattristare per così poco :asd:
infatti mi toccherà comprare solo quello e poi partire con 4 volumi di quello dopo l'isola del cielo oppure prenderne 4 solo... D:
-
Divorato terzo volume di Liar Game.
-
In piena malinconia da fine anime dopo essermi rivisto di fiato le due stagioni di Spice and Wolf.
E circa al dodicesimo episodio di Bakuman.
-
Mai capito il successo di Spice and Wolf.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Mai capito il successo di Spice and Wolf.
Perché sei un bimbo cattivo.
Comunque Bakuman non è malaccio ma alcune cose sono davvero fastidiose, EX:
ai protagonisti viene detto che il loro stile NON e' adatto al mainstream, al pubblico normale, ma molto di più alla nicchia, al seinen. E loro cosa fanno? Stracciano il manoscritto di cui andavano fieri e decidono che devono cambiare il loro stile per andare sul mainstream, avere successo e il loro anime prima dei 18 anni.
Il succo è che sebbene dicano di amare i manga uno vuole fare manga esclusivamente per i soldi (per sua stessa ammissione) e l'altro perché così la sua cotta lo sposerà. E non ci pensano un attimo a buttare via il loro stile per seguire la strada non della qualità ma del successo immediato.
-
E' tutto un gomblotto per far uscire gli eredi di Naruto e Bleach dopo che questi finiranno....