Non vince, fidatevi.
Visualizzazione Stampabile
Non vince, fidatevi.
Avevo sentito di sfuggita il tg , ora ho rincontrollato e in realtà è Berlusconi ad aver detto che hanno guadagnato 10 punti da quando è tornato , va be meglio così allora
Se vince, meritiamo di colare a picco con tutta la baracca.
Lega e PDL sono sopra il 22, comunque.
Si. Si trovano intorno al 22-23. Ma non è che han guadagnato 10%. quei punti sono la differenza tra pdl con o senza berlusconi. C'è da dire però che gli fa cattivo gioco monti. Senza quei 10% di centro, saremmo in pessime acque. Sarebbero tutti pidiellini probabilmente. Un 20 % tra lega e pdl ce li hanno di fedelissimi, quindi sono subito tornati all'ovile quando è tornato il pastore (Berlusconi). La campagna però di ben altra lena dovrà essere per prendere elettorato al pd, o per strappare i pochi punti che ha a monti. Insomma, Vincere non credo. Salvo follie dell'ultimo minuto. Strapperanno però un 20-25%. Il cui peso però sarà ulteriormente diminuito in parlamento proprio dal "porcellum" che tanto hanno voluto salvaguardare.
Fino a che gli garantiva vantaggi era normale ( per modo di dire ) che lo salvaguardassero
Ma la Lega ha davvero ancora quei numeri? Pensavo che dopo la caduta del loro governo fossero tutti andati con Grillo o tra gli astenuti.
Grillo dovrebbe essere fermo al 16% ... Contando che il centrosinistra arriverà a stento al 40% , dite che questa volta ce la faranno a governare senza cadere dopo un anno ? Il porcellum gli dara la maggioranza netta in senato ?
La lega è stata anche al 14% ora è circa al 4-5. non è che abbia numeri stratosferici.. Sono stati gli scandali giudiziari a travolgerli.
Stasera a ballarò m5s lo davano a 13-14 in discesa. Purtroppo non convince la struttura dittatoriale di Grillo :D Il 40% è più che sufficiente a governare. Sopratutto perchè ci sarà anche il 10-15% della lista monti che voterà si alla maggior parte delle leggi assennate.
L'unico problema della sinistra ora è interno. Se riescono a tenere a bada i facinorosi eccessivamente di sinistra, avremo 5 anni di governo bersani, altrimenti chissà come andrà a finire...
Speriamo in bene , questa è l'ultima chanche per l'italia ...
Qualcuno sa dirmi se il rumor di Berlusconi a "Servizio Pubblico" di domani è vero o meno? Fosse vero me lo guarderei, sono curioso di vedere fuochi artificiali, quelli di capodanno non mi sono bastati.
Il quadro politico, secondo me, è ulteriormente peggiorato rispetto alla situazione pre-ferie natalizie.
Il fatto che Monti sia con Casini mi preoccupa, e non poco. Ma non tanto per l'età "politica" di Casini, quanto per il fatto che è una delle più grandi puttane del parlamento, capace di cambiare schieramento, ed alleanze, al minimo cambio di vento. Quindi questa mossa mi mette un bel pò di agitazione (e pessimismo), perchè non credo sia così scontato un'eventuale sostegno ad un'eventuale governo Bersani.
Posso chiederti perchè Vendola?
Voglio sapere realmente cosa ne pensi, non credere che stia cercando di iniziare una discussione.
Ma per me si può anche discuterne. Semplice, perché per quello che conosco di economia, le sue proposte sono pura fantascienza. Trovo inoltre ipocrita chi inneggia all'uguaglianza sociale propendendo per i sindacati, senza rendersi conto che i sindacati (cgil in primis) tutela solo chi il lavoro ce l'ha già.
Non ho capito. Di chi parli? Di Casini? Guarda che lui la poltrona ce l'ha già e anche un posto di comando nell'UDC. Candidandosi sotto monti, lui non guadagna peso ma lo perde. E cacchio è stato il primo tassello che si è sgretolato del disegno di Berlusconi. La prima crepa, poi aggravata da Fini. Figurati se pesava. Ora invece non peserà più niente.
Verità inequivocabile espressa con estrema semplicità e chiarezza.
Viene da domandarsi come faccia il popolino a non accorgersene. Forse a molti fa comodo che i sindacati proteggano i fuffoni ed i vecchi lavoratori, sbattendosene dei giovani che si affacciano sul mondo del mercato.
Poi però parlano di disoccupazione preoccupante, di economia che non decolla, eccetera.
Ma và?!? :oops: