Visualizzazione Stampabile
-
... beh no. Lo capisco anche da me cosa rubare e cosa no. E per me, qui stiamo parlando di gente che nel 98% dei casi sta rubando. E nel 2% sta comunque infrangendo una legge, ingiusta e obsoleta e quel che vuoi. Ma io mi sono stancato di sentire le giustificazioni del 98%, giustificazioni che non hanno nulla a che vedere con la lotta al potere, alle speculazioni o al voler dare al proprio pargolo tutto ciò che desidera, hanno a vedere unicamente con le loro facce da paraculo.
Sto facendo un disccorso parallelo che si può applicare che ne so alle macchine, e non mi addentro nello specifico del copyright.
Ok mi dici che il copyright è appunto ciò che determina a chi appartiene cosa e quali diritti lui e noi abbiamo su di esso, ma riferendomi appunto al 98% dei pirati, parlo di cose futili e attuali come videogiochi o canzoncine o libri o film del piffero, non dei libri dell'uni ecc.
"A San Vittur a ciapa i bott'..." ahahah
Carina l'idea francese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sweet Lies
... beh no. Lo capisco anche da me cosa rubare e cosa no. E per me, qui stiamo parlando di gente che nel 98% dei casi sta rubando. E nel 2% sta comunque infrangendo una legge, ingiusta e obsoleta e quel che vuoi. Ma io mi sono stancato di sentire le giustificazioni del 98%, giustificazioni che non hanno nulla a che vedere con la lotta al potere, alle speculazioni o al voler dare al proprio pargolo tutto ciò che desidera, hanno a vedere unicamente con le loro facce da paraculo.
Sto facendo un disccorso parallelo che si può applicare che ne so alle macchine, e non mi addentro nello specifico del copyright.
Ok mi dici che il copyright è appunto ciò che determina a chi appartiene cosa e quali diritti lui e noi abbiamo su di esso, ma riferendomi appunto al 98% dei pirati, parlo di cose futili e attuali come videogiochi o canzoncine o libri o film del piffero, non dei libri dell'uni ecc.
"A San Vittur a ciapa i bott'..." ahahah
Carina l'idea francese.
secondo me si parla di percentuali diverse. Ti stupiresti di quanti scaricano avidamente bud spencer e terence hill quì in Italia, o di quanti scaricano battisti, o ancora musica classica etc.
-
Citazione:
Andrew Clemence
secondo me si parla di percentuali diverse. Ti stupiresti di quanti scaricano avidamente bud spencer e terence hill quì in Italia, o di quanti scaricano battisti, o ancora musica classica etc.
E quelli che scaricano Bud e compagnia, secondo te si limitano a quello?
Secondo me di paladini dell'Arte libera ce ne sono proprio pochi, tutti gli altri sono i furbi e gli scansafatiche...
EDIT: Non faccio ricerche, ma ho paura che scoprirei che si scaricano più i cinepanettoni (che fosse per me sarebbero illegali) dei grandi classici..
-
cmq a parte la pirateria, vorrei sapere cosa c'è di pulito in italia, 100 euro a chi ne dice una, documentandola....
-
ciao a tutti...mi sono appena iscritto a questo sito solo x rispondere a questa discussione...sono d'accordo ke la pirateria è sbagliata ma sono anke dell'idea ke i produttori siano i veri criminali...tempo fa prima ke uscisse god of war 3 si parlava a quanto ammontava il costo di produzione<<si dice circa 100 milioni di dollari>>...ma ke sono impazziti a momenti costa meno andare sulla luna..cmq fatto sta ke nei primi giorni dell'uscita ha venduto più di 5 milioni di copie, ora ad una media di 50 euro a gioco vedete un pò quanto hanno guadagnato sti poverini...la cosa più impressionante sono xò i gioki ke escono di anno in anno tipo pes e fifa ke nn si avvicinano minimamente al costo di god 3 ma vengono venduti ugualmente 60 euro(in italia) e vendono anke loro un paio di milioncini di copie ecco xkè a volte la pirateria x me è giustificabile...il mercato videoludico uk è in crescita specialmente con rikieste dall'italia???e ci credo ke sia cosi...final fantasy 13 qui in italia al giorno d'oggi mi costa nn meno di 54 euro mentre nei negozi online uk mi costa 20 euro...secondo voi dove lo comprerò??magari se ci fossero prezzi del genere pure qui la pirateria diminuirebbe notevolmente...purtroppo xò i produttori hanno il coltello dalla parte del manico visto ke a tutti piace giocare e pur di farlo spendono queste cifre, ma nn tutti si possono permettere di spender3e più di 500 euro l'anno solo x avere i gioki de desidera e quindi prendono la strada più facile e specialmente gratuita <<la pirateria>>peccato ke io xò posseggo un ps3 quindi voglio o nn voglio niente pirareria e tanti soldi da uscire...grazie d'esistere negozi uk....ihihihihih
-
Citazione:
Ryan
Non sto dicendo assolutamente questo, ma smettiamola anche di usare sempre e solo la pirateria come capro espiatorio delle vendite al ribasso dei giochi e film.Quando un gioco merita si puo' star tranquilli che sara' ripagato alla grande.In un mondo utopistico dove non esistesse la pirateria vorrei proprio vedere quante copie in piu' si venderebbero a parita' di prezzo
starcraft insegna! infatti pur essendo su pc, che ormai è risaputo che è molto più semplice piratare, il igoco ha venduto un strafottio di copie disintegrando vari record...come in tutte le attività ci sono le cose negative e positive ma state certi che questo calo non è dovuto alla pirateria... esistava anche ai tempi di psx eppure vendevano a mille! i cali sono dovuti dalla crisi! la gente non compra più e quindi si fanno meno soldi...allora andiamo a demonizzare la pirateria... ma non è solo colpa di questa fonte qua...ricordo tra l'altro che la pirateria, ha dato vita al fenomeno play sttion...senza pirateria la psx sarebbe finita nel cesso! tante persone purtroppo compravano la psx e dicevano, perchè devo comprare il n64 che ci vogliono 160 mila lire quando con quella cifra su psx mi ci compro 16 giochi????
-
Citazione:
majico19
ciao a tutti...mi sono appena iscritto a questo sito solo x rispondere a questa discussione...sono d'accordo ke la pirateria è sbagliata ma sono anke dell'idea ke i produttori siano i veri criminali...tempo fa prima ke uscisse god of war 3 si parlava a quanto ammontava il costo di produzione<<si dice circa 100 milioni di dollari>>...ma ke sono impazziti a momenti costa meno andare sulla luna..cmq fatto sta ke nei primi giorni dell'uscita ha venduto più di 5 milioni di copie, ora ad una media di 50 euro a gioco vedete un pò quanto hanno guadagnato sti poverini...la cosa più impressionante sono xò i gioki ke escono di anno in anno tipo pes e fifa ke nn si avvicinano minimamente al costo di god 3 ma vengono venduti ugualmente 60 euro(in italia) e vendono anke loro un paio di milioncini di copie ecco xkè a volte la pirateria x me è giustificabile...il mercato videoludico uk è in crescita specialmente con rikieste dall'italia???e ci credo ke sia cosi...final fantasy 13 qui in italia al giorno d'oggi mi costa nn meno di 54 euro mentre nei negozi online uk mi costa 20 euro...secondo voi dove lo comprerò??magari se ci fossero prezzi del genere pure qui la pirateria diminuirebbe notevolmente...purtroppo xò i produttori hanno il coltello dalla parte del manico visto ke a tutti piace giocare e pur di farlo spendono queste cifre, ma nn tutti si possono permettere di spender3e più di 500 euro l'anno solo x avere i gioki de desidera e quindi prendono la strada più facile e specialmente gratuita <<la pirateria>>peccato ke io xò posseggo un ps3 quindi voglio o nn voglio niente pirareria e tanti soldi da uscire...grazie d'esistere negozi uk....ihihihihih
benvenuto.
salutandoti ti chiedo di scrivere senza abbreviazioni in stile sms come da regolamento. ciao e buona permanenza
-
leggo solo ora questa discussione. volevo chiedervi una cosa riguardante il prezzo dei videogame. fino a poco tempo fa un importante catena di negozi vendeva vari videogame appena usciti (alan wake, RDR, POP ecc ecc...) al prezzo di 49,99 euro. ora mi chiedo come mai tale catena poteva permettersi di offrire i suoi prodotti a questo fantasmagorico prezzo (guardando i prezzi dei videogame in italia) mentre altre catene offrivano (e offrono) gli stessi e anche altri titoli al prezzo di 69,99 euro? mi chiedo il perchè della differenza di prezzo di ben 20 euro. dove stava il guadagno di questa importante catena di negozi?*peccato che queste offerte non vengano più fatte :(*
-
Citazione:
El Fundo
sarà... ma il discorso prezzi ha un altro grande problema, per essere sostenuto: sono più bassi in UK... e poi? il resto d'europa ha mediamente prezzi come i nostri... eppure i "furbi" siamo noi. non i tedeschi, non gli austriaci, non i francesi...
si hai ragione però è pure vero che altrove i salari sono un pò più alti rispetto in italia... Infatti io compro solo giochi usati e al max 2 o 3 giochi nuovi all'anno con i quali gioco online. detto questo abbasso la pirateria sempre!!
-
la questione della pirateria me la ricordo dai tempi del C64, c'erano negozi che accanto agli originali avevano già pronte le copie dei medesime, a prezzo ovviamente molto più basso.putroppo è problema complesso. pensate che fino a circa 10 anni fa, un amico aveva un negozietto in pieno centro cittadino, ove entravi ed incredibilmente*vedevi, così senza problemi, a bella vista 3/4 masterizzatori, computer e tutto l'occorrente per fare le copie. Sapete chi c'erano tra i clienti più assidui? I cari signori della G.d.F.Capito? Altro che combattere la pirateria...
Ah, poi c'erano i genitori con ragazzini dietro che invadevano il negozio nel weekend. Devo dire però che adesso ne vedo molti*da Gamestop: che siano cambiati i tempi?