comincio a credere che più che ferrara il problema siano i preparatori tecnici.
Ad ogni partita siamo sotto fisicamente e qualunque squadra può tenerci a bada...:scream:
Visualizzazione Stampabile
Naturalmente l'unica attenuante per le responsabilità di Ferrara può essere la preparazione atletica: infortuni vari e costanti da qualche anno a questa parte, e condizione esecrabile hanno indebolito parecchio l'organico.
Sul canale di direttastadio, si sta parlando di un esonero di Ferrara voluto dai tifosi e del rimpiazzo, Roberto Mancini. So che Ferrara è un allenatore inesperto e che fino ad ora ha fatto moltissimi errori, ma mi farebbe davvero tanto dispiacere vederlo andare via. :(
Inoltre è da poco che ho capito che la colpa non è di Ciro, ma bensì della società, inadeguata. Può anche essere che la Juve non abbia un gioco, che i preparatori non stiano svolgendo bene il loro lavoro, che non riusciamo a vincere due partite consecutive, ma la colpa non la si può affliggere SOLO a Ferrara come stanno facendo i tifosi sciocchi.
Beh, Ferrara è trattato coi guanti, rispetto alla vera e propria campagna d'odio nei confronti di Ranieri (che ha avuto in comune un bel pò di difetti con Ciro, ma a differenza di quest'ultimo un'idea di gioco ce l'aveva)... poi naturalmente, la mole di infortuni è e resta sicuramente un'attenuante, ma non basta di certo a giustificare il nulla assoluto che vediamo in campo... e Ferrara è il maggiore responsabile, senza girarci troppo attorno. Come motivatore le prime uscite ha funzionato, come allenatore, si stenta ancora a vedere l'ABC. Nessun rancore, ma penso che sia stato un azzardo fallito e a cui bisognerebbe porre rimedio al più presto, visto che margini di miglioramente ne vedo sempre di meno...
Ciò non toglie che spero che la società non si faccia condizionare dalla volontà dei tifosi: oltre che recidivia sarebbe anche un segno di debolezza.
Ragazzi però cerchiamo di valutare la situazione prima delle partite con Inter e Bayern Monaco perchè anche con Ranieri prima di Juventus-Real Madrid si contestava di qua e di là. In questo momento ci son due match importantissimi e non c'è altro da fare che dare fiducia a Ciro. Quando i giochi saranno finiti del tutto allora giudicheremo...
In effetti in questo 4-2-3-1 sarebbe stata una manna la presenza di Pavel.
Si però non credo che cambiando ora Ferrara le cose cambieranno all'istante, anche perchè, obbiettivamente, chi mettereste ORA al suo posto e chi potrebbe migliorare la squadra? Gli unici due che potrebbero far meglio sono Capello e Lippi, ma sono impegnati. Non parlatemi di Mancini perchè smetto di tifare Juve.
Ormai la frittata è fatta, la confusione c'è e vedremo se sarà in grado di sbrogliare il bandolo della matassa. A fine anno tiriamo le conclusioni, ma ormai, con campionato e champions da giocarci nel giro di 10 giorni, è inutile fare cambi in corsa.
io penso che dovremmo abbandonare questo modulo, almeno finchè non rientrano Iaquinta e Trezeguet. Amauri lì davanti da solo combina ben poco, basta marcarlo in 3. Potremmo ritentere il rombo contro l'Inter:
........................................Buffon
Caceres..........Cannavaro*..........Chiellini .............Grosso
......................................... Melo(senza fa cazzate x piacere)
....................Camoranesi ......................Sissoko
......................................... Diego
...........................Del piero ........... Amauri
*(se sta in forma, non come a Cagliari)