Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Vespa
Non è merito della Juve se Ramos sbaglia 15 cambi di gioco elementari, su...
E invece lo è nel senso che martedì, se ci hai fatto caso, sia Real che Juve hanno lasciato liberi di giocare determinati giocatori. Il Real ha lasciato giocare quelli meno abili palla al piede della Juve pressando i più forti: tante palle giocate infatti da Chiellini e Lichtsteiner (Evra non a caso non si è mai visto). La Juventus ha invece preferito il contrario, pressare quelli considerati da Allegri più in difficoltà con la palla (Sergio Ramos fuori ruolo e Carvajal).
-
Se Varane a quell'età gioca titolare nel Real e nella Francia così sega non è...capita di sbagliare partite
Il Real non ha giocato bene, certo non solo per colpe di Ramos, io direi che la partita è stata preparata male tatticamente anche da Ancelotti. In più la condizione fisica è stata inferiore alla Juve.
Ma Ronaldo fa la differenza, insieme a James e Bale, anche in queste condizioni. Se non l'ha fatta io direi che qualche merito in più rispetto ai demeriti della squadra avversaria penso ci sia...
Poi quando Bonucci verrà considerato un gran difensore si sarà già ritirato dal calcio. Ah, i preconcetti
-
Citazione:
H Sakuragi
E invece lo è nel senso che martedì, se ci hai fatto caso, sia Real che Juve hanno lasciato liberi di giocare determinati giocatori. Il Real ha lasciato giocare quelli meno abili palla al piede della Juve pressando i più forti: tante palle giocate infatti da Chiellini e Lichtsteiner (Evra non a caso non si è mai visto). La Juventus ha invece preferito il contrario, pressare quelli considerati da Allegri più in difficoltà con la palla (Sergio Ramos fuori ruolo e Carvajal).
Sì, ma soprattutto nel secondo tempo Ramos è stato lasciato molto più libero e il pressing è andato molto più su Kroos, costringendo lo spagnolo ad impostare di più. Posso capire che un difensore non sappia verticalizzare, ma 'sto qui ha sbagliato 4-5 cambi di gioco decisamente semplici e senza la minima pressione (tant'é che gli stessi compagni di squadra sembravano sconvolti, vedi il povero Marcelo).
@Lorenzo: non intendo dare della sega assoluta a Varane (non è Spolli, per intenderci), ma per come viene pompato a livello internazionale non ha mai mostrato di essere 'sto gran fenomeno. E ripeto, con la rosa al completo (ma anche con il solo Modric) non sarebbe mai titolare: Pepe e Ramos sono di un altro pianeta. Poi oh, è giovane, ha già molte presenze e può decisamente migliorare, ma ora come ora non mi sembra che sia all'altezza della sua presunta fama.
-
Diamo tempo al tempo, ha già bruciato molte tappe, può solo migliorare. 5 anni fa Bonucci era osannato come la più pippa delle pippe...
-
Va detto poi che i difensori moderni non marcano quasi più, si predilogono quelli che san palleggiare meglio o anticipare piuttosto che marcare stretto.
-
la cosa piu bella di ieri.
https://www.youtube.com/watch?v=7l87iI73Jsw
all'inizio ero scetticissimo sul mister,pian piano si é conquistato tutti e ci sta facendo vivere un'annata incredibile, la più bella da quando seguo la juve.
grazie allegri, a prescindere da mercoledi
-
Citazione:
SePhIrOtH93
la cosa piu bella di ieri.
https://www.youtube.com/watch?v=7l87iI73Jsw
all'inizio ero scetticissimo sul mister,pian piano si é conquistato tutti e ci sta facendo vivere un'annata incredibile, la più bella da quando seguo la juve.
grazie allegri, a prescindere da mercoledi
Grazie Max!
-
Pure io ero scettico, ma d'altro canto Allegri fu assunto di fretta e il suo passato da rossonero lo conoscevamo bene. Senza sconvolgere la squadra ha saputo correggere eventuali difetti e apportare migliorie che gradualmente hanno dato i loro frutti. In ogni caso grazie Max, fiero di averti!
102 o no alla fine la Riomma è sempre sotto di un bel po' di punti :asd:
-
Citazione:
Daredevil
Pure io ero scettico, ma d'altro canto Allegri fu assunto di fretta e il suo passato da rossonero lo conoscevamo bene. Senza sconvolgere la squadra ha saputo correggere eventuali difetti e apportare migliorie che gradualmente hanno dato i loro frutti. In ogni caso grazie Max, fiero di averti!
102 o no alla fine la Riomma è sempre sotto di un bel po' di punti :asd:
Ma anche se avesse vinto lo scudetto all'ultima giornata, sempre scudetto era eh :D
Per dire che le energie si possono dosare se ci sono anche altri obiettivi in ballo. Dei 102 punti a me non me ne è mai fregato nulla.
-
Io non mi sento di ringraziarlo, sarò insensibile? :/
Campionato senza concorrenti, non gran gioco, e champions con tante soddisfazioni, ma abbiamo anche sculato un bel po'... Insomma, ne ha da dimostrare ancora come allenatore.