Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
H Sakuragi
Io Criscito sinceramente lo rivorrei. Molinaro, per quanto rapido, non mi ha mai dato grandi garanzie in quel ruolo. Dipende però anche dal Genoa.
De Ceglie è da tenere. Concordo sulle sue lacune difensive ma d'altronde è normale: è un centrocampista offensivo, tanto è vero che a Siena ha giocato anche come ala in attacco.
Continuo a ritenere Molinaro un giocatore ingloriosamente sottovalutato: ha una tecnica di base rivedibilissima, ma in fase difensiva è micidiale, ci ha parato le natiche in innumerevoli occasioni. Non è un caso che buona parte dei goal subiti sono arrivati dalle vie centrali o l'altra fascia, e quando è stato fuori per infortunio, la differenza con De Ceglie s'è vista tutta. Per come a vedo, è proprio questo che deve saper fare un terzino per dare garanzie. Al di là della pura tecnica, non vedo Criscito in alcun modo preferibile da terzino.
Su De Ceglie: in realtà "nasce" esterno a supporto di una difesa a 3. Quindi nè un vero esterno di centrocampo nè un vero terzino. Un ruolo un pò rognoso per l'attuale schema di gioco; gli manca qualcosa in fase difensiva come esterno di difesa, e non ha la creatività di un'ala vera e propria. Poi è vero che fin dalla Primavera s'è distinto soprattutto per la vocazione offensiva, ma è proprio da difensore di fascia che potrebbe veramente fare la differenza, colmate le attuali lacune.
-
Citazione:
The_Ophidian
Continuo a ritenere Molinaro un giocatore ingloriosamente sottovalutato: ha una tecnica di base rivedibilissima, ma in fase difensiva è micidiale, ci ha parato le natiche in innumerevoli occasioni. Non è un caso che buona parte dei goal subiti sono arrivati dalle vie centrali o l'altra fascia, e quando è stato fuori per infortunio, la differenza con De Ceglie s'è vista tutta. Per come a vedo, è proprio questo che deve saper fare un terzino per dare garanzie. Al di là della pura tecnica, non vedo Criscito in alcun modo preferibile da terzino.
Su De Ceglie: in realtà "nasce" esterno a supporto di una difesa a 3. Quindi nè un vero esterno di centrocampo nè un vero terzino. Un ruolo un pò rognoso per l'attuale schema di gioco; gli manca qualcosa in fase difensiva come esterno di difesa, e non ha la creatività di un'ala vera e propria. Poi è vero che fin dalla Primavera s'è distinto soprattutto per la vocazione offensiva, ma è proprio da difensore di fascia che potrebbe veramente fare la differenza, colmate le attuali lacune.
Però diverse occasioni avversarie sono nate proprio da errati fuorigioco di Molinaro, cronicamente poco attento per quanto riguarda la linea. Concordo per la prestanza fisica, la corsa, ma anche la tecnica e la precisione dei cross inficiano sulla sua valenza generale.
Per De Ceglie, io aspetterei: deve migliorare ancora tecnicamente e soprattutto in fase difensiva. Se riesce in questo, anche grazie al fisico che si ritrova, potrebbe essere una validissima arma.
Per quanto riguarda gli esuli bianconeri: Criscito non mi ha mai convinto più di tanto, ma una posizione appropriata e maggiore fiducia potrebbero renderlo un ottimo giocatore. Per Palladino non vedo speranze, siamo già coperti in quei ruoli e non mi sembra giocatore da Juventus.
Giovinco, a larghi tratti mi ha deluso quest'anno, anchre quando prendeva la poszione a lui più congeniale. Tuttavia anche con lui non sarei così frettoloso nel cederlo.
Marchisio, può fare il salto di qualità da un momento all'altro.
-
Mah io sinceramente non credo che Molinaro sia sottovalutato, anzi. E' vero che ha delle prestazioni fisiche eccellenti però non sa crossare, sbaglia spesso la diagonale e non resta in linea con la difesa...Sinceramente preferivo Balzaretti. Chi credo sia sopravvalutato invece è Chiellini, che al di là della prestanza fisica ha davvero poco. Basti pensare che quando prende palla lui è quasi sempre una palla gettata al vento. Criscito lo si deve far crescere e gli si deve dare fiducia, nel Genoa ha fatto benissimo così come ha fatto bene Palladino che sacrificherei solamente se i soldi derivanti fossero spesi bene e non gettati per l'acquisto di un altro Tiago o Poulsen.
-
Citazione:
Darkito
Mah io sinceramente non credo che Molinaro sia sottovalutato, anzi. E' vero che ha delle prestazioni fisiche eccellenti però non sa crossare, sbaglia spesso la diagonale e non resta in linea con la difesa...Sinceramente preferivo Balzaretti. Chi credo sia sopravvalutato invece è Chiellini, che al di là della prestanza fisica ha davvero poco. Basti pensare che quando prende palla lui è quasi sempre una palla gettata al vento. Criscito lo si deve far crescere e gli si deve dare fiducia, nel Genoa ha fatto benissimo così come ha fatto bene Palladino che sacrificherei solamente se i soldi derivanti fossero spesi bene e non gettati per l'acquisto di un altro Tiago o Poulsen.
Su Molinaro concordo.
Ma Chiellini è un muro in difesa: che non sappia impostare il gioco non è un dramma, non gli compete fare questo. Anzi, se lo fa, è colpa della squadra, del centrocampo che non imposta il gioco per conto suo.
-
Sinceramente Chiellini non è un fenomeno ma sicuramente è uno dei pochi centrali buoni rimasti in giro.
-
Chiellini va ben oltre la prestanza fisica, ha un ottimo senso della posizione, spesso infatti è in anticipo sugli attaccanti, oltre ad un altrettanto buon tempo negli interventi (contate i falli fatti da Legrottaglie e quelli da Chiellini in una partita...). E' anche abbastanza veloce, anche se non velocissimo.
E' vero che ha un piede di ghisa, ma non è certo un dramma per un difensore centrale, a lanciare devono essere altri.
Io sinceramente non vedo come possa essere sopravvalutato, attualmente faccio abbastanza fatica a trovare centrali più forti di lui.
-
Nedved sta per rinnovare. Ne sono felice perché gente col suo spirito non fa altro che bene a qualsiasi gruppo. Spero però che non venga più considerato titolare inamovibile. Deve esser dosato a dovere vista l'età.
-
Citazione:
H Sakuragi
Nedved sta per rinnovare. Ne sono felice perché gente col suo spirito non fa altro che bene a qualsiasi gruppo. Spero però che non venga più considerato titolare inamovibile. Deve esser dosato a dovere vista l'età.
Nedved è stato l'uomo-chiave quest'anno nei momenti di difficoltà. Credo che sia un altro acquisto della Juventus :sisi:
-
Citazione:
supersaiyan_st
Nedved è stato l'uomo-chiave quest'anno nei momenti di difficoltà. Credo che sia un altro acquisto della Juventus :sisi:
ma non doveva ritirarsi?
-
Laurent Blanc nuovo allenatore della Juve...