Beyblade: un'anime che ha fatto storia. ho comprato almeno 4 di quelle trottole infernali più un lanciatore elettronico e quandi finalmente avevo una trottola compentitiva (per non dire imbattibile) non ci giocava più nessuno :lol:
7
Visualizzazione Stampabile
Beyblade: un'anime che ha fatto storia. ho comprato almeno 4 di quelle trottole infernali più un lanciatore elettronico e quandi finalmente avevo una trottola compentitiva (per non dire imbattibile) non ci giocava più nessuno :lol:
7
Dannazione, non ho fatto in tempo a votare Death Note D: (A scopo puramente informativo il mio voto sarebbe stato 9).
Vabbè, non importa...
Passando a Beyblade devo dire che da piccolo ero un vero fanboy di questa serie :lol: Non mi perdevo una singola puntata e avevo una scatola strapiena di quelle trottoline. Anch'io all'epoca gli avrei dato dieci :sisi:
Ora però la penso abbastanza diversamente. Ammetto che le prime due serie sono abbastanza godibili e divertenti ma peccano in trama (che dopo un po' diventa prevedibile e ripetitiva) e in personaggi (che, tranne rare eccezioni, sono abbastanza stereotipati).
Voto: 5
Anche a me piacevano molto :lol:.
Giudico la prima serie piuttosto gradevole (anche se la la prima volta che vidi quest'anime pensavo che il protagonista fosse Rei :lol:). Molto bella la sfida finale con il team di Vorkov ed il nobile rifiuto di Kai di impiegare Black Dranzer.
La seconda mi piacque già di meno. I Bit Power digitali, il team di Mister X, lo scontro finale con Zeo, tutta roba che non mi coinvolse molto (a parte la rivalsa di quest'ultimo contro il proprio triste destino).
In assoluto la mia preferita fu la terza serie anime, caratterizzata da characters molto affascinanti (il tizio che ho in avatar su tutti :lol:) e da duelli epici (Brooklyn vs Kai [second round] in primis).
Con lo sguardo disincantato di oggi non posso attribuirvi più di un 6.
BayBlade, all'epoca mi piacevano moltissimo, soprattutto la prima serie, la seconda devo dire che non mi è piaciuta molto, mentre la terza ha già recuperato valore, la cosa non molto bella è che era troppo scontato, almneo nella prima serie era palese chi avrebbe vinto ogni scontro, anche perchè se ne perdevano uno eran fuori dal torneo e l'anime finiva lì. XD
Voto: 7.5
Ah, comunque, per quelli che se lo sono chiesti:
Nella seconda serie cambiano la grafica per adattarla al manga. Il manga ha la grafica della 2 e della 3 serie e per questo i creatori dell'anime l'han cambiata
Era bello da vedere,i personaggi mi piacevano e anche la storia.E anche uscita la nuova serie che e molto carina.
voto-7,5
Attualmente mi viene da dargli solo un 6,5, riconoscendogli anche il merito di aver affascinato e fatto sognare molti ragazzini, e non è roba da poco.
BayBlade: 2
Fa schifo
Non mi è mai dispiaciuto come anime, anzi, aveva il pregio di appassionare tutti tranne quelli che si atteggiavano già alle elementari/prima media a perenni alternativi
Direi che un 6.5 ci stia tutto
Bayblade.
L'idea era originale, gli scontri erano fiQi, e bla bla bla. Cominciaia anche a comprare trottole dell'anime. :lol:
Ora non ricordo manco la trama nè la ripartizione in 3 trame.
Voto 5,5.
:lol: e anche di pokemon direi :lol:
@Alphaomega: se i voti degli altri non vogliono dire niente, dimmi allora perchè si fanno le statistiche?
@alphaomega2: dn è morto e sepolto perchè, fortunatamente, non è stato trasformato in una boiata commerciale, solo per vendere zaini, videogiochi e carte sepre più brillanti
E tu non hai niente di meglio da fare alla domenica mattina se non criticare i miei voti?
E quantomeno il mio 10 ha un commento e delle spiegazioni, mentre i 10 a DB non se ne trova poi molto da dire!
Le statistische sono spesso inutili e sflasate, sopratutto in questi casi quando non si argomenta!
Ah! E DB non sarebbe stato commenrcializzato come pokèmon? O molti altri anime? E, se andiamo a vedere, scommetto che ci sono anche boiate su DN
E per la cronaca, pokèmon si è trasformato, ma è nato prefiggendosi anche tale scopo, essendo un prodotto più per bambini; eppure appassiona e dura molto, tanto che conosco molte persone che continuano a seguirlo pur avendo superato i 20 anni, al pari di Dragon Ball o Ken Shiro che sono pezzi storia! però tra DB e pokèmon c'è da dire che persino molti dei pg. più secondari hanno maggiore caratterizzazione del 90% dei tizi che distruggono i pianeti! La trama sarà un pò ripetiva e talvolta noiosa, ma sempre meno della storia dei Ssj
Giuso per concludere, tutto ciò è OT! Quindi finiamola, che se vogliamo aprire una discussione su pokèmon lo facciamo
0)Sto solo rispondendo a ciò che dici
1)Bah...allora aboliamo tutti i sondaggi dal mondo.
2)Certo, ma quelle sono in funzione dell'anime.
Nel caso di pokemon e dragonball è l'anime in funzione delle boiate
3)Soprattutto gli esserini che dicono "pikapika" o "psiduck"!
Oddio, beyblade. Era la mia passione, quando ero piccolo. Sicuramente uno degli anime fatti meglio su un gioco. Molto avanti a yugioh e simili, a mio parere, anche grazie a bellissimi personaggi. Gli darei un bel 7, ora come ora. Non annoiava mai, faceva fare qualche risata e, effettivamente, riusciva ad appassionare.